• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Distanza dei diffusori meglio troppo stretti o troppo larghi?

girovagando in rete ho visto che, oltre ad altre soluzioni, ci sono diversi mic disponibili.
per esempio, anche della dayton audio sia xlr che usb...
ma quello che mi trattiene un po' dal provare tali soluzioni è il fatto che comunque necessitano di un pc.
se veramente aggiungessero il room correction ad apparecchi come l'altair potrebbe diventare interessante!?

Ultima modifica:
girovagando in rete ho visto che, oltre ad altre soluzioni, ci sono diversi mic disponibili.
per esempio, anche della dayton audio sia xlr che usb...
ma quello che mi trattiene un po' dal provare tali soluzioni è il fatto che comunque necessitano di un pc.
se veramente aggiungessero il room correction ad apparecchi come l'altair potrebbe diventare..........[CUT]

Ci sono i dsp hardware per chi usa un avr.

Si si, ovviamente... Ma anche per la musica.

Attualmente come ricavi il multichannel? Senza avr?

Attualmente come ricavi il multichannel? Senza avr?

:confused: Non lo ricavo... :D Devo prendere tutto ancora! Ho solo il tv con l'htpc...
Ho scelto il Marantz per la sua dote un pò musicale (per essere un sinto AV). Si lo so, ascoltare musica con un sinto non si può sentire... Ma sono comunque curioso di vedere cosa viene fuori.
Le casse scelte le ho sentite con il PM7005 per confronto.

Aspettavo questi giorni di black friday/cyber monday per vedere se c'era qualche occasione buona sui prodotti da me scelti ma non c'era niente.

Perché vuoi andare sul nuovo? Da quando frequento qui ho capito che spesso non è la strada maestra.

Quando avrai l'eventuale marantz ci arrivi in hdmi con kodi? Gli manderai il segnale via passthrough?

Mancanza di fiducia mista a parziale inesperienza.... :D Da qualche parte bisogna iniziare.

Esatto, uscirò in HDMI dall'HTPC con il passthrough verso l'ampli e lascierò fare all'ampli la conversione D/A e l'elaborazione del segnale. Se la faccio dal pc (che è un portatile) stiamo freschi...

quindi non hai più provato con i sistemi fonoassorbenti?
io invece ho scoperto uno dei punti critici: mettendo dei cuscini sulla parete nello spazio interno tra i diffusori, spariscono gli effetti sgradevoli sui medio-bassi e il suono è più pulito e focalizzato.
sto cercando ora dei pannelli colorati da fissare sulle pareti lisce delle prime riflessioni e se il risultato è come mi aspetto, non mi serve altro...

quindi non hai più provato con i sistemi fonoassorbenti?
io invece ho scoperto uno dei punti critici: mettendo dei cuscini sulla parete nello spazio interno tra i diffusori, spariscono gli effetti sgradevoli sui medio-bassi e il suono è più pulito e focalizzato.
sto cercando ora dei pannelli colorati da fissare sulle pareti lisce delle prime rifl..........[CUT]

Quando puoi ci fai vedere foto?