Dopo 1,5 mesi d'utilizzo del 55E6V, penso abbiate ragione un po' tutti. Lungi da me ritornare indietro negli anni, con supporti fisici vari, BD, DVD e quant'altro, tutta roba che ho abbandonato da diversi anni, credo che la prova lampante sia da porre con la visione di Demo 4K su YouTube.
Qua, filmati confezionati con giusto bit-rate, si vedono veramente magnificamente.
Mi riferisco alla mancanza di qualsiasi artefatto sia sui neri più profondi, rumore assente su tonalità grigio-scuro e ecc..
Bisogna, ed io l'ho già fatto, rassegnarsi alla scarsa capacità del pannello in questione, di adattarsi bene nell'upscalabilità e, quindi su segnali SD, molto peggio del mio vecchio LCD, su HD un tantino peggio e BD 4K, non lo so poiché non ne posseggo.
Per me il futuro sarà streaming, oltre a vari residui satellitari (Fun Box 4K su tutti), ad esempio.
Attendo pazientemente un serio miglioramento del bit-rate da parte di Netflix che, per adesso sul versante 4K non dà ancora il massimo.
Ma Netflix stessa, ha dei serials 4K (Black Mirror ed altri) che non presentano nessun difetto, anche sui grigi scuri, da qui la loro forte manipolazione tendenziale, vuoi sul bit-rate, vuoi sui master con cui sono stati girati.
In sintesi, questo/i pannello/i si vedono splendidamente solo ed esclusivamente in 4K con bit-rate elevati, per adesso..