TV OLED LG 65/55E6V 4K

Reduce dalla mia prima esperienza con una programmazione in 4K...
Dunque, la miglior qualità visiva c'è e si vede rispetto all'HD, e come si è sempre detto più ti avvicini e più si notano dettagli che allontanandoti non puoi percepire (ero a pochi cm dal TV quando hanno fatto un primissimo piano a Berlusconi e si vedevano pure i pori della pelle)...........[CUT]

Non ho visto la partita però ci credo poco al 4K su DDT. Sarà talmente compresso che si vedrà come un FullHD.
Già tra Netflix 4k e un BlueRay 4K si vede tanta differenza figuriamoci sulle trasmissioni DDT che hanno una banda molto limitata.

Esatto il dtt è un bidone non ha banda sufficiente per trasmettere in 4k l'unica è il satellite ma come il solito hanno scelto la peggiore, il dtt va bene per chi trasmette cosi ci mette una marea di canali pagando per una sola frequenza comprimendo all'inverosimile il segnale, risultato peggiore di una videocassetta anni 80.
Mica è importante solo la risoluzione, conta e tanto il bitrate. Io posso anche trasmettere a 3840x2160 ma se poi uso una compressione esagerata il segnale si vedrà comunque da schifo o non all'altezza della risoluzione trasmessa.

Esatto il dtt è un bidone non ha banda sufficiente per trasmettere in 4k l'unica è il satellite ma come il solito hanno scelto la peggiore, il dtt va bene per chi trasmette cosi ci mette una marea di canali pagando per una sola frequenza comprimendo all'inverosimile il segnale, risultato peggiore di una videocassetta anni 80.

Da quello che ho letto in giro nemmeno Sky riesce a trasmettere in 4k. Per il 4k bisognerà avere un collegamento internet su Sky.

1 - Che dite riguardo al rischio burn-in per chi guarda i movie in 21:9 con bande? Non lo prenderei per guardare la tv digitale 16/9... Voi li guardate stretched (zoom)?
2 - Ora si avvicina natale e mi domando quando converrebbe acqui..........[CUT]
Nessun rischio di burn-in, tranquillo. Ma i film vanno guardati nel loro formato orginale, sempre e comunque!!!
Se aspetti i TV serie 2017 devi rassegnarti ad aspettare fino a Settembre (mese più, mese meno).
Per quanto riguarda pregi e difetti del TV, ti rimando alla lettura del thread, dove troverai tutte le risposte ai tuoi dubbi!! :)

QUOTE=marcocivox

ciao , ho visto che hai anche un plasma (io ho un PS50-7000 che presumo sia simile al 8000) e sono indeciso se prendere un 65e6 o un samsung 75ks8000 ( che costerebbe un po` meno) .
Dalla tua esperienza , per canali SD e HD , l'E6 e` meglio o peggio del plasma ?
Quando hai preso il 65E6 hai valutato un 75" ? se si perche` lo hai scartato ?

Ultima modifica:
Chiaramente anche con un segnale sat devi comprimere leggermente il segnale ma trasmetti con una qualità ottima, per quanto riguarda sky a parte il super hd che non ho mai visto non penso trasmetteranno mai in 4k a banda intera per il semplice motivo che più banda occupi più costa a loro, basta solo vedere durante la partita quanta pubblicità fanno con quelle fastidiose sovraimpressioni, purtroppo siamo in italia, avendo un'antenna motorizzata spesso vedo qualche partita su qualche canale estero in chiaro e ti assicuro durante la partita non ho mai visto l'ombra di pubblicità, solo fra il primo e secondo tempo fanno 5 minuti ma durante la partita mai e tieni presente che sono canali in chiaro che non prendono soldi da abbonamenti.
Da quello che ho letto in giro nemmeno Sky riesce a trasmettere in 4k. Per il 4k bisognerà avere un collegamento internet su Sky.

Ieri mi si e piantata l'app di Netflix, schermo nero a fine film ed impossibilità a tornare al menu o far partire altro!? Non sono riuscito a sbloccarla, chiuderla o disinstallarla..... a qualcuno è capitato e sà indicarmi come fare.
Grazie

Ciao, io ho acquistato recentemente il TV. Sembra molto buono, anche se per sfruttarlo al meglio bisogna giocare un po' sulle impostazioni. Il supporto alla APP tipo Netflix e Google movie è eccezionale e il nero è veramente perfetto.
Appena ho altri riscontri, aggiungo dettagli. Per ora sembra un acquisto azzeccato!

QUOTE=marcocivox
.. sono indeciso se prendere un 65e6 o un samsung 75ks8000 ( che costerebbe un po` meno) .
Dalla tua esperienza , per canali SD e HD , l'E6 e` meglio o peggio del plasma ?
Quando hai preso il 65E6 hai valutato un 75" ? se si perche` lo ..........[CUT]

Sui canali SD vinceva il mio vecchio Plasma, MA... era solo Full HD, ed era 51", contro i 65" dell'LG che è pure 4K!!!
Meglio l'OLED invece sulle sorgenti HD, a meno che queste non siano malamente compresse, come capita con alcune trasmissioni di SKY. In questo caso soprattutto sugli sfondi scuri vedi artefatti che l'LG non è in grado di risolvere.
Il problema non si pone con Netflix, la cui qualità è mediamente più alta. Coi BR poi non c'è storia: vince l'OLED a mani basse.
Perché non ho valutato un 75"?
- non voglio LCD in casa (giusto in cucina mentre mangio), mentre il 77" G6 costa uno sproposito
- sono a circa mt 2,30 dal TV, e 65" penso proprio che mi possano bastare!!

P.S.: se vieni da un plasma diventa obbiettivamente difficile passare ad un LCD!! Al limite, in base a ciò che solitamente guardi, valuterei il SONY ZD9, che penso non sia secondo a nessuno in quanto ad upscaling e gestione del moto. Anche se non credo possa regalarti le stesse emozioni di un OLED!!! :)

Sui canali SD vinceva il mio vecchio Plasma, MA... era solo Full HD, ed era 51", contro i 65" dell'LG che è pure 4K!!!
Meglio l'OLED invece sulle sorgenti HD, a meno che queste non siano malamente compresse, come capita con alcune trasmissioni di SKY. In questo caso soprattutto sugli sfondi scuri vedi artefatti che l'LG non è in grado d..........[CUT]

grazie per le dritte !! io sono un po` piu` distante ( 3 m) , per cui come dim. sarebbe meglio il 75 . Se venerdi` trovo qualche occasione andro` di 65E6 .

Meglio l'OLED invece sulle sorgenti HD, a meno che queste non siano malamente compresse, come capita con alcune trasmissioni di SKY. In questo caso soprattutto sugli sfondi scuri vedi artefatti che l'LG non è in grado d..........[CUT]

Me ne sono accorto con WestWorld su Sky è qualcosa di pietoso come qualità...

In questo caso soprattutto sugli sfondi scuri vedi artefatti che l'LG non è in grado di risolvere.

Ho sempre pensato che fosse un problema di fonte: di solito nei toni scuri è dove le compressioni lavorano di più, il che si traduce poi in mancanza di informazioni quando la tv deve far vedere queste immagini.
Infatti nel bluray non succede, o almeno personalmente fin'ora non è mai successo.
Su netflix succede un po' di più, su sky ancora di più.
Chiaramente più il segnale è compresso e peggio è questa cosa, ma non so se migliorerà in futuro... parlo dal punto di vista della tv, ovvero con aggiornamenti firmware ecc.
Altre tv si comportano meglio? I vecchi plasma come si comportano? Sinceramente col vecchio kuro non ho mai visto questi artefatti...

Ultima modifica:
Non li hai mai visto sul Kuro poiché a differenza degli Oled, i plasma non riescono a visualizzare quei bassissimi livelli di nero. In questo gli lcd vanno ancora meglio in quanto visualizzano ancora meno livelli di nero dei plasma. Se non vedi questi artefatti sui blu ray il tv fa il suo lavoro, è il segnale video che gli mandi che è troppo compresso e non puoi farci nulla tranne che abbassare di qualche punto la luminosità ed affogare quei livelli dove compaiono gli artefatti nel nero.

Ultima modifica:
Io di questi discorsi non sono convintissimo: in questo periodo come qualcuno sapra' sto usando un LCD di fascia bassa: anche in quesoi riesco a vedere distintamente lampeggiare la linea 17 sul test pluge low, c'è ancora molto dettaglio al di sotto di tale livello?

Io di questi discorsi non sono convintissimo: in questo periodo come qualcuno sapra' sto usando un LCD di fascia bassa: anche in quesoi riesco a vedere distintamente lampeggiare la linea 17 sul test pluge low, c'è ancora molto dettaglio al di sotto di tale livello?

Si... infatti con l'Oled vedi ben più in basso della linea 17.

Non ho visto la partita però ci credo poco al 4K su DDT. Sarà talmente compresso che si vedrà come un FullHD.
Già tra Netflix 4k e un BlueRay 4K si vede tanta differenza figuriamoci sulle trasmissioni DDT che hanno una banda molto limitata.

Ma io tempo fa ho letto una recensione su un sito abbastanza famoso, non ricordo se Av Forum o qualcosa del genere, nel quale si diceva che Netflix in FullHD era peggiore della controparte fisica BR, mentre il 4K era allo stesso livello del supporto fisico come qualità. Da quello che leggo qui non sembra essere così! Qual'è la verità?

LG ha risposto alle migliaia di petizioni che gli sono arrivate,forse si è svegliata e ci darà un aggiornamento per giocare con l'hdr.
Se così fosse allora posso dare dentro la mia ps4 e comprare la ps4 pro :D

http://www.forbes.com/sites/johnarc...etitions-champagne-at-the-ready/#1a31f08e4bb8

PERFETTO!!! Allora è un must have già questa serie senza aspettare la prossima per avere questa feature!! :)

Dopo 1,5 mesi d'utilizzo del 55E6V, penso abbiate ragione un po' tutti. Lungi da me ritornare indietro negli anni, con supporti fisici vari, BD, DVD e quant'altro, tutta roba che ho abbandonato da diversi anni, credo che la prova lampante sia da porre con la visione di Demo 4K su YouTube.
Qua, filmati confezionati con giusto bit-rate, si vedono veramente magnificamente.
Mi riferisco alla mancanza di qualsiasi artefatto sia sui neri più profondi, rumore assente su tonalità grigio-scuro e ecc..
Bisogna, ed io l'ho già fatto, rassegnarsi alla scarsa capacità del pannello in questione, di adattarsi bene nell'upscalabilità e, quindi su segnali SD, molto peggio del mio vecchio LCD, su HD un tantino peggio e BD 4K, non lo so poiché non ne posseggo.
Per me il futuro sarà streaming, oltre a vari residui satellitari (Fun Box 4K su tutti), ad esempio.
Attendo pazientemente un serio miglioramento del bit-rate da parte di Netflix che, per adesso sul versante 4K non dà ancora il massimo.
Ma Netflix stessa, ha dei serials 4K (Black Mirror ed altri) che non presentano nessun difetto, anche sui grigi scuri, da qui la loro forte manipolazione tendenziale, vuoi sul bit-rate, vuoi sui master con cui sono stati girati.
In sintesi, questo/i pannello/i si vedono splendidamente solo ed esclusivamente in 4K con bit-rate elevati, per adesso..

Da quello che dici deduco che tu non abbia mai visto un BR sull'E6 !!! :eek: Per non parlare di un film in 3D!!!!!
P.S.: ti consiglio di andare a recuperare quei supporti fisici che hai abbandonato così in fretta, poi ne riparliamo... ;)

Ultima modifica:
Non li hai mai visto sul Kuro poiché a differenza degli Oled, i plasma non riescono a visualizzare quei bassissimi livelli di nero. In questo gli lcd vanno ancora meglio in quanto visualizzano ancora meno livelli di nero dei plasma. Se non vedi questi artefatti sui blu ray il tv fa il suo lavoro, è il segnale video che gli mandi che è troppo compre..........[CUT]

Ho provato ad utilizzare questa pratica, abbassare luminosità OLED a 20 (oltre è troppo), abbassare la luminosità standard a 40 ma, in questo modo si esegue un'azione di killeraggio su tutte le sfumature scure.
Dire, inaccettabile!
Purtroppo, bisogna scendere a dei compromessi.
Io, ad esempio vado in bestia con l'effetto formicolio o rumore di fondo. Tutte le mie tarature sono atte a minimizzare il più possibile questo difetto, ovviamente su materiale DTT e/o altro di bassa qualità.
Il problema diventa sempre meno marcato, al crescere della qualità video, tipo solo alcuni Demo 4K che citavo prima.