TV OLED LG 65/55E6V 4K

con contenuti HDR da che impostazioni siete partiti? nitidezza HDR, luminosità HDR o standard HDR? Non è possibile utilizzare altre impostazioni vero? O mi sono perso qualcosa.

Si ti confermo per la tv non c'è problema, questa cosa si verificava più di frequente nei vecchi tv crt vedi bobine trasformatori di riga che fischiavano dato che in questi telai si faceva largo uso di bobine trasformatori ecc.
lo fa sempre quando è spenta!
non è continuo..si ferma un paio di secondi e poi lo ripete per 5 secondi e ripete all'infinito...
lo sento solo se c'è silenzio assoluto in salone..
diciamo che posso sopportarlo...l'importante è che mi assicurate che non porta problemi alla tv

Mi han prestato scheda mediaset per la partita stasera in 4k. Mi confermate schermo nero e la scritta "solo dati"?

Io ho fatto un abbonamento "volante" oggi proprio per vedere la partita stasera... ma è una cavolata che serve la fibra ottica per vedere il canale 4K vero?
Un amico di mio cognato gli ha detto che serve la fibra per vedere i canali 4K, io gli ho risposto che la fibra serve solamente per lo streaming da internet ma non per i canali televisivi che passano dall'antenna...

Già che ci sono: i canali HD di Mediaset Premium si vedono direi molto bene, mi sembra pure meglio degli altri canali HD (Rai, Mediaset, La7), però i restanti canali SD sempre di Premium mi sembrano peggio dei canali SD free... possibile? Forse perchè Mediaset Premium ha un numero maggiore di canali HD da supportare ed ha bisogno di maggiore banda da impiegare sui canali HD a discapito dei canali SD ?

Mi han prestato scheda mediaset per la partita stasera in 4k. Mi confermate schermo nero e la scritta "solo dati"?

Quale numero è il canale?
Io al momento visiono i normali Premium Sport e Sport HD... avevo letto che quando accendono il canale 4K sono costretti a spegnere alcuni altri canali per garantire banda al segnale 4K...

Edit: canale 391... io non ce l'ho nemmeno, devo effettuare una nuova scansione per trovarlo?

Ultima modifica:
Ciao a tutti ormai è da un po' di tempo che sono possessore di questo TV e volevo chiedervi se è normale che su Sky ci siano dei film con delle solarizzazioni davvero imbarazzanti. Sulle immagini scure il problema è davvero vergognoso. Non è sempre così ma il più delle volte. Quello che vorrei chiedere a chi ne capisce sicuramente più di me (non è che ci voglia poi molto) è cosa posso fare per migliorare questa cosa? È il mio TV che ha dei problemi? Grazie a chi vorrà rispondere.

Quale numero è il canale?
Io al momento visiono i normali Premium Sport e Sport HD... avevo letto che quando accendono il canale 4K sono costretti a spegnere alcuni altri canali per garantire banda al segnale 4K...

Edit: canale 391... io non ce l'ho nemmeno, devo effettuare una nuova scansione per trovarlo?

Boh, ho rifatto la sintonizzazione ma il canale 391 (che ho letto dovrebbe essere quello dedicato al 4K) non me l'ha trovato...
Mica resterò fregato? :mad:

Ho letto sul pdf di Mediaset Premium che il 55E6 è compatibile ma necessita di aggiornamento software all'ultima versione... non vorrei che sia per quello che non mi trova il canale...
Anche volendo aggiornare (a proposito, dove dovrei andare?), ho una connessione di emme inferiore a 1 Mbps che non sò se mi riuscirebbe a scaricare l'aggiornamento... che sfiga oh

Ciao gente! Volevo sapere notizie da chi ha questo tv da un po', specialmente il 55E6V che è più accessibile...

1 - Che dite riguardo al rischio burn-in per chi guarda i movie in 21:9 con bande? Non lo prenderei per guardare la tv digitale 16/9... Voi li guardate stretched (zoom)?
2 - Ora si avvicina natale e mi domando quando converrebbe acquistare un tv in base alle vostre esperienze: a natale con le offerte? Dopo natale? Dopo l'uscita della prossima generazione 2017? Non so quando il prezzo potrà andare molto sotto i 2000...
3 - Avete altri piccoli problemi con questo tv?

Grazie infinite

Ultima modifica:
Reduce dalla mia prima esperienza con una programmazione in 4K...
Dunque, la miglior qualità visiva c'è e si vede rispetto all'HD, e come si è sempre detto più ti avvicini e più si notano dettagli che allontanandoti non puoi percepire (ero a pochi cm dal TV quando hanno fatto un primissimo piano a Berlusconi e si vedevano pure i pori della pelle)... Ad ogni modo però mi aspettavo qualcosa di più dopo tutto lo sbandieramento fatto sulla mega qualità visiva del 4K... Io è vero che poi la partita l'ho guardata da oltre 2mt di distanza dallo schermo e la percezione del 4K veniva meno (ad ogni modo switchando tra Sport HD e Sport 4K la differenza la vedevo) però, ripeto, forse mi attendevo qualcosa di più...

Sono io che sono incontentabile?
E' il segnale di Mediaset Premium che non è all'altezza di onorare il 4K?
E' la TV che ha ancora poche ore di visione e non ha potuto rendere al massimo?
Oppure la mancanza di settaggi ad hoc?

Ultima modifica:
Mica è importante solo la risoluzione, conta e tanto il bitrate. Io posso anche trasmettere a 3840x2160 ma se poi uso una compressione esagerata il segnale si vedrà comunque da schifo o non all'altezza della risoluzione trasmessa.