Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.

La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.
Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.
Maggiori informazioni a questo link.
1) hai ragione, non me ne ero accorto, 2) idem, 3) idem bis.
Il TV non ha il controllo a zero ire, il minimo è 5, come faccio ad intervenire li ?
Per la modifica dei nits al 100% agisco sulla luminosità?
Per lo 0IRE dovresti provare ad occhio e stanza buia il Black clipping facendo modo di tenere la barra 16 spenta e la 17 appena appena lampeggiante... interagendo con luminosità penso alza finché la vedi lampeggiante e poi inizia ad abbassare finché la non la dovresti vedere più...
penso che kitane abbia usato luce oled su 34 e contrasto a ..........[CUT]
Io sono a 70 di luce oled....mi sa che devo rifare tutto.
Dove prendo su HCFR il valore dei nits ? È il valore Y ?
I dati che stai visualizzando sono in RGB, per avere dei dati più facilmente interpretabili devi impostare xyY, inoltre, mi pare di capire che stai calibrando un LG OLED che ha la regolazione multipla a 20 punti, pertanto devi impostare il numero dei livelli grayscale a 20.27767
27768
27769
27770
Queste sono le immagini della taratura. Ancora non ho iniziato con i colori...
Al momento il cruccio è il seguente, chiedo in particolare a Kitane che ha lo stesso display più o meno : se proietto un'immagine nera 100 %, tipico dei passaggi tra una sc..........[CUT]
Al 0% è molto importante regolare il livello del nero con il comando luminosità ad occhio attraverso il relativo pattern, al massimo l'eventuale colorazione del nero o del nearblack (cosa mai emersa da calibrazioni professionali finora) la si può regolare con i cuts e/o il 5% dipende da come intervengono i comandi, per questo è molto importante partire correttamente.Il TV non ha il controllo a zero ire, il minimo è 5, come faccio ad intervenire li ?
Per la modifica dei nits al 100% agisco sulla luminosità?
Non è detto, quando sarai più esperto capirai che per gli OLED 2016 è meglio partire da Luce OLED più alta possibile compensando però la maggiore luminosità diminuendo il contrasto, se ne era discusso e provato in un altre discussioni.Io sono a 70 di luce oled....mi sa che devo rifare tutto.
Dove prendo su HCFR il valore dei nits ? È il valore Y ?
Non è detto, quando sarai più esperto capirai che per gli OLED 2016 è meglio partire da Luce OLED più alta possibile compensando però la maggiore luminosità diminuendo il contrasto, se ne era discusso e provato in un altre discussioni.
Il valore di Y al 100% indica la massima luminosità misurata, l'unità di misura cd/m2 e nits corrispondono.
E' esattamente quello che ho consigliato ed aggiungo che:... mi risulta un po strana come cosa. Se parto con luce Oled 80 dovrei abbassare drasticamente il contrasto....[CUT]
Luce OLED=100 + Contrasto=52 producono esattamente la stessa luminanza massima di 130 nits circa di Luce OLED=25 + Contrasto=99.
Se si osservano le seguenti misure:
- Luce OLED=100 + Contrasto=52 si ottengono 130 nits su finestra 10% e 121 nits su finestra 100% (differenza di 9 nits);
- Luce OLED=25 + Contrasto 99 si ottengono 130 nits su finestra..........[CUT]

parlando di un oled ho letto di una procedura che migliorerebbe la resa near-black riducendo anche macroblocking (parzialmente) ...
- regolare luminosità fino per avere fino al valore 17 spento
- calibrare forzando per il nero un valore residuo 0,0001
- a calibrazione effettuata agire a mano sul valore Y di 5% alzandolo fino a che il 17 inizi..........[CUT]