Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.

La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.
Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.
Maggiori informazioni a questo link.
Grande Roby
@Roby7108 Bentornato!
Bentornato Roby!
Ovviamente mi unisco al comitato di bentornato!Grazie ragazzi ma per adesso vi osservo ;-)
Certo che si può, io uso questo sistema, ad esempio premendo il tasto scala dei grigi+gamut il programma invia automaticamente tutte le schermate e in pochissimo tempo mi ritrovo tutti i grafici pronti da esaminare.su hcfr per dare i patterns alla tv devo fare io manualmente come sto facendo?non si può fare come con Calman che si collega al pc via hdmi e il calman manda i patterns alla tv?
3. HCFR funziona al contrario, la maniera più corretta soprattutto per il Gamma è leggere prima 100 e poi tutto il resto da ZERO (come CalMAN), HCFR invece parte sempre e soltanto da ZERO, non ricordo se tutti i valori vengono ricalcolati al termine della lettura completa.
Ciao a tutti, sto effettuando la calibrazione del mio TV OLED un LG B6V, ho raggiunto un'ottima linearità della scala dei grigi, ma sono in difficoltà con la curva del gamma (sotto il link con gli screen shots)
http://imgur.com/a/tdUd8
Ho provato a diminuire il controllo di luminanza su tutti gli IRE che il TV permette di variare, ma n..........[CUT]
si, sto utilizzando il dvd di AVSHD letto dall'OPPO BDP 103 upscalato a 4k.Stai calibrando per visione di materiale fullHD, quindi standard REC.709?
Ci posti anche la tabella con i valori di Y?
si, sto utilizzando il dvd di AVSHD letto dall'OPPO BDP 103 upscalato a 4k.non va bene ?
non puoi utilizzare i 100% con un oled per via dell'ABL, devi utilizzare i 10% (o simili)
L'ABL interviene a prescindere da quello che si riproduce, non solo, ma in caso il TV rilevi delle immagini fisse, da qualunque sorgente provengano a video, interviene anche ASBL che è anche più aggressivo, qui c'è una discussione in merito.... Ma che strano, dici che ABL si attiva anche con i segnali interni del TV durante la procedura di calibrazione ? Proprio nelle impostazioni ISF il pannello dovrebbe essere ottimizzato per consentire una taratura ottimale, soprattutto perché il generatore di segnali è lo stesso pannello![]()
No, devi fare un printscreen, non serve più in quanto, come già riferito anche da Stefano (thegladiator) hai la causa di ciò che rende il tuo grafico gamma sballato.Domanda: non ho molta dimestichezza con HCFR: c'è un modo per esportare i dati relativi Y senza doverli trascrivere ?