• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Integrato x ProAc D15

Il BC Acoustique a mio avviso da del suo meglio sul pilotaggio e suono. Dac ecc lascerei il compito ad altri.Per i miei gusti è più fluido rispetto al sugden.. Se lo ascolti per un oretta e poi attacchi l'A21SE sentì si una grana sulle alte più estese ma un po tutto più arretrato. Solo che pesa una fucilata ma per un confronto con il luxman mi impegno

Dan

se ne hai voglia sono disponibile a provare qui da me il tuo ampli Rega (ho il lettore saturn da mettergli come sorgente)

in batteria con i miei 2 classe A - e poi posti le tue impressioni -- non per dire cosa è meglio ma per capirne il carattere

Ah ovviamente con tanta bella musica che è la cosa più importante

Una domanda per i possessori di ProAc D15.
Ho notato che il materiale intorno ai miei tweeter, è appicicoso, e se strusciato, si segna. Dall' essere liscio e uniforme, si crespa e solca.
Me ne sono accorto dopo la prova con il BC. Ho visto un piccolo segno, e toccando ho constatato questo effetto. Non so dire come fossero prima, perchè penso di non averlo mai toccato.
Sono tutti così, oppure sono i miei che hanno questo problema ???

Ultima modifica:
Una domanda per i possessori di ProAc D15.
Ho notato che il materiale intorno ai miei tweeter, è appicicoso, e se strusciato, si segna. Dall' essere liscio e uniforme, si crespa e solca.
Me ne sono accorto dopo la prova con il BC. Ho visto un piccolo segno, e toccando ho constatato questo effetto. Non so dire come fossero prima, perchè penso di no..........[CUT]
Non è un problema e una "caratteristica" di queste casse veniva usato molto in quegli anni era una specie di foam, spugna, neoprene, molto leggera che si metteva per controllare meglio le alte frequenze ci sono anche sulle WP7 poi negli anni alcune case lo hanno tolto alcune sostituito con del materiale tipo stoffa pesante.
Puoi provare con il sostituirlo con del neoprene sottile ma non credo faccia tutta la differenza di questo mondo

Si esatto. Sembra proprio tipo foam.
Probabilmente è stato leggermente toccato e ha preso quel segno.
Cmq mi pare di capire, che non ne modifica in alcun modo l' emissione audio giusto ??

viene usato da alcune case per controllare leggermente l'emissione del tw ma sono cose molto piccole penso difficili da notare...se sneti differenze lo togli da entrambe i tw e risolvi

Dan

se ne hai voglia sono disponibile a provare qui da me il tuo ampli Rega (ho il lettore saturn da mettergli come sorgente)

in batteria con i miei 2 classe A - e poi posti le tue impressioni -- non per dire cosa è meglio ma per capirne il carattere

Ah ovviamente con tanta bella musica che è la cosa più importante

Ciao,
Leggo solo ora, ti ringrazio per la proposta ma in questo periodo sono sommerso a lavoro (sicuramente almeno fino a fine anno) e dubito di trovare il tempo per un confronto da te. Se vuoi eventualmente possiamo organizzarci per un ascolto del solo mio impianto un giorno nell' weekend.

Copland cta 405A...se vai anche su valvole eventualmente

Il Copland è fuori budget, però dovrei poter ascoltare dei Synthesi Roma e il Pathos Classic One MkII, nella prossima gita fuori casa.
Ho avuto modo di ascoltare un PrimaLuna Prologue One con le mie ProAc, e non mi è dispiaciuto affatto.
Confronto (a memoria) con il BC Acoustique 362, ricordo il BC più dettagliato sulle alte e con bassi meno roboanti, e forse con un soundstage ancora più coinvolgente. Invece il PrimaLuna mi ha colpito per il calore delle voci, davvero belle. Unico contro come detto, i bassi un pò troppo invadenti.

Mi piacerebbe (in quanto simili come potenza e massa) confrontarlo con il 590 Luxman

Jakob, dove andrò ad ascoltare i Synthesi Roma, hanno il Luxman 590, ma sinceramente ho un pò di timore a chiedergli di ascoltare un apparecchio da quasi 9000 euro :eek:
Quindi penso che dovrò fare un confronto a memoria, tra il BC e i Synthesi, essendo in due negozi diversi.
In realtà vado più che altro per ascoltare il famoso NAD M22, finale in Classe D con moduli Hypex, e già che ci sono faccio qualche comparativa. Ovviamente portando le mie ProAc.

In effetti vedo che di Synthesi Roma ve ne sono diversi.
Io potrei ascoltare il 27AC - 2150€.
Il Copland non lo trovo a meno di 3300€.
Cmq per chiarire il budget é di 2000€.

Ultima modifica:
alta potenza versus bassa potenza

un classe D potente contro un valvolare - 2 mondi distinti -- sono curioso

Si infatti anch'io.
Non voglio precludere alcuna strada, solo perché utilizza una tecnologia piuttosto che un'altra.
Semplicemente voglio scegliere quello che mi piace di più.
Al momento devo dire che il mio favorito é il BC, però é vero che con il Prima Luna c'è una bella differenza di prezzo. Ecco perché l'ascolto del Synthesi Roma 27ac.
Se però Luca hai altri nomi a cui ti riferivi ...

Ultima modifica:
nessun nome in particolare era solo per dire che le d15 vanno molto bene con le valvole...

Potresti anche cercare qualche integrato valvolare della AR tipo VS60i o il 50 con le kt88 o le 6550.

Qualche giorno fa sono andato a casa di una persona che aveva l'integrato synthesis devo dire che oltre ad essere bellissimo suona anche molto bene...mi sembrava avesse anche delle buoni doti di pilotaggio...

Avevo il synthesis antesignano di quello (doppio push pull di EL 84) -- meraviglioso ma con le AE1 - con le pegasus non ce la faceva

Ascoltalo -- se poi riesci a portare i tuoi diffusori avrai un idea reale per te

i valvolari su una fascia media sono più gonfi sotto..tranne la mitica 300B che è decisamente più articolata o meglio più indietro.
il BC 362D?? ehh bhe!!! potrebbe essere un ampli definitivo,più materico,correntoso.. dici poco.