Panasonic oled

Che non costa nemmeno tanto (se uno guadagnasse 8000 euro al mese netti, in fondo sarebbe solamente lo stipendio di un mese). Da comprare senza ombra di dubbio.
Personalmente mi 'accontento' di un LG da 55 pollici comprato a rate.
 
Ciao il sito ufficiale Panasonic ha pubblicato questo prodotto, l ho visto in vendita su ebay a 7999 euro.

http://www.panasonic.com/it/consumer/televisori/tv-4k/tx-65cz950.html

che ne pensate?

Il CZ950 è il TV OLED 65" presentato nel 2015 ed utilizza pannelli LGD curvi della serie EG960, è stato prodotto in pochi esemplari ad un prezzo di listino di 10.000 euro.
Nel 2017 Pana dovrebbe presentare una nuova serie di OLED, sempre con pannello LGD, dai costi più "umani".
 
Che non costa nemmeno tanto (se uno guadagnasse 8000 euro al mese netti, in fondo sarebbe solamente lo stipendio di un mese). Da comprare senza ombra di dubbio.
Personalmente mi 'accontento' di un LG da 55 pollici comprato a rate.

mi ricordero' sempre sul sito mediaworld, anni fa una tv mi pare della toshiba, 120 pollici (per carita eh) al prezzo di 70mila euro, ma la cosa piu bella era la scritta "oppure in comode rate da 9000 euro"
 
se pana non entra seriamente nel market oled a sto giro... possiamo perdere le speranze

(ma tanto... poi fara come loewe e fara 2 begli oled a 5000 e 7000 euro... grazie ma per me scaffale)
 
Tutto dipende da quanto Panasonic tiene a restare nel mercato tv. Ad esempio in USA Panasonic quest'anno è totalmente fuori nel campo tv, non ha presentato la linea DX ma ha a catalogo solo dei modelli economici della serie CX che sicuramente sono prodotti da terzi, sono tv talmente economici che non hanno nemmeno il browser ma solo le app più comuni lì. Dopo la dipartita del plasma Panasonic a livello mondiale è divenuta irrilevante nel mercato tv, visto che negli lcd non ha mai brillato nonostante l'impegno.
Ora se Panasonic intende ritornare leader nel settore tv deve per forza impegnarsi nell'Oled che è l'unica tecnologia che permette prestazioni di rilievo questo significa non presentare 1 modello a prezzo stratosferico, ma proporre una linea di tv Oled (quindi più modelli e tagli) a prezzi di mercato. Vedremo cosa succederà al CES, da lì capiremo le intenzioni dell'azienda giapponese in merito ai tv.
 
Il problema è anche capire cosa si intende per prezzi di mercato. In germania l'E6 top di gamma da 55 credo costi ancora 4000 euro. Quindi dato che Panasonic Italia non credo che avra' una politica aggressva in italia come la sta avendo LG (intendiamoci, magari anche gli LG costeranno di nuovo 4mila l'anno prossimo, spero di no) ci ritroveremo bene che vada un Pana a 4000 euro. Imho ovviamente. A quel punto stara' a noi decidere se spendere 1500 euro in piu per avere una qualita' marginalmente superiore, o semplicemente per avere il simbolo panasonic sulla cornice della tv, che un po di porca figura la fa :)
 
Il problema è anche capire cosa si intende per prezzi di mercato. In germania l'E6 top di gamma da 55 credo costi ancora 4000 euro. Quindi dato che Panasonic Italia non credo che avra' una politica aggressva in italia come la sta avendo LG (intendiamoci, magari anche gli LG costeranno di nuovo 4mila l'anno prossimo, spero di no) ci ritroveremo bene..........[CUT]

Ti ripeto dipende dai piani industriali che Panasonic ha per il settore tv, se vuole restarci e crescere deve proporre una gamma Oled completa come quella che aveva ai tempi del plasma, ovvero modello entry ma gia di ottima qualità (tipo la gamma ST per intenderci) fino alla gamma top (ex VT dei plasma) con prestazioni reference. Vedremo cosa presenterà al CES e da li capiremo se questa azienda intende rilanciarsi nel settore tv o abbandonarlo del tutto.
 
Pare che al CES anche Sony presenterà una linea di televisori OLED (con pannello LGD).
A questo punto, per il 2017 potremmo finalmente vedere un bel po' di alternative ai soliti LG: Philips, Loewe, Panasonic, Sony, Bang & Olufsen, oltre a qualche altro brand cinese e turco.
Sono proprio curioso!
 
E dai pannelli DECISAMENTE piu' aggiornati e maturi di quello montato su quel modello.

senza dubbi.. ma da tenere a mente che neppure quelli del 2016 sono privi di difetti, sia sul Near Black, che nel uniformità dello stesso, ed i colori primari non sono al Top, in generale la fedeltà cromatica è ancora migliorabile, ce del rumore sulle basse luci, se si vuole il nero nettamente meglio dei plasma bisogna necessariamente chiudere un po' sulle basse, affogando alcuni dettagli nel nero, inoltre a schermata nera, se regolato decentemente per mantenere dettaglio sulle basse, il nero infinito lo vedi col binocolo
 
Pare che al CES anche Sony presenterà una linea di televisori OLED (con pannello LGD).
A questo punto, per il 2017 potremmo finalmente vedere un bel po' di alternative ai soliti LG: Philips, Loewe, Panasonic, Sony, Bang & Olufsen, oltre a qualche altro brand cinese e turco.
Sono proprio curioso!

io sono un po pessimista... loewe e metz si e' visto che sono troppo esosi. Il philips dovrebbe essere gia fuori ma non si e' visto, B&O non oso pensare, sony e panasonic se non faranno piu linee, come dice Plasm-on, si posizioneranno su prezzi alti. Si puo' solo sperare nei cinesi per un rapporto qualita prezzo come lg... imho
 
io sono un po pessimista... loewe e metz si e' visto che sono troppo esosi. Il philips dovrebbe essere gia fuori ma non si e' visto, B&O non oso pensare, sony e panasonic se non faranno piu linee, come dice Plasm-on, si posizioneranno su prezzi alti. Si puo' solo sperare nei cinesi per un rapporto qualita prezzo come lg... imho

Mi pare abbastanza scontato che nessuno dei succitati mirerà a competere con LG sul fattore prezzo: LGD venderà sempre loro i pannelli ad un prezzo superiore a quello riservato a LGE e pertanto non é su questo che devono contare per poter competere.
Ciò che mi aspetto é che Sony, Panasonic, Loewe, B&O e magari anche gli altri sfoderino tutta la loro competenza tecnica per sfornare dei televisori OLED che siano indiscutibilmente "reference". Magari non ancora alla prima sfornata (2017), ma almeno per quella successiva (2018).
LGE da sola non partorirà mai qualcosa di paragonabile ai plasma Pioneer e Panasonic perché la loro strategia é sempre basata su velocità e prezzo. I giapponesi (ma non solo loro) hanno tutto da perdere contro Koreani e Cinesi per cui questo é l'unico modo che hanno per provare ad essere ancora qualcuno nel mercato dei televisori (per lo meno in quelli high end).
Certo, se il prezzo di un Sony o di un Panasonic OLED continuerá ad essere quasi doppio rispetto al l'equivalente di LG significherà che non c'é più nulla da fare e che i prestigiosi costruttori giapponesi dovranno dare presto l'addio definitivo al settore, ma se invece riusciranno a posizionarsi su fasce alte (ma non altissime), però con performance indiscutibilmente tali da far finalmente dimenticare plasma e CRT, allora qualcosa potrebbe ancora accadere.
In fin dei conti il CZ950 non ha mai convinto del tutto: migliore degli LG (di allora), ma non così tanto da giustificare un simile prezzo, con un display curvo, disponibilità pari a zero e, possiamo dirlo, poca convinzione da parte di Panasonic.
In ogni caso sará meglio non crearsi troppe aspettative, perché potremmo anche rimanere delusi.
Stiamo a vedere cosa arriva.
 
comunque io controllo ogni tanto su trovaprezzi il loewe per curiosita', e noto che su alcuni negozi appare e scompare, segno che forse ne vendono qualcuno!
 
senza dubbi.. ma da tenere a mente che neppure quelli del 2016 sono privi di difetti, sia sul Near Black, che nel uniformità dello stesso, ed i colori primari non sono al Top, in generale la fedeltà cromatica è ancora migliorabile, ce del rumore sulle basse luci, se si vuole il nero nettamente meglio dei plasma bisogna necessariamente chiudere un p..........[CUT]

Non è esattamente così ........ le opinioni sono rispettabili ma restano opinioni, sugli Oled ho letto di tutto e per pura curiosità e per avere una mia conoscenza o punto di vista, cioè per capire come stavano le cose ho acquistato un E6 e la realtà non è esattamente quella sopra riportata, a parte l'uniformità sulle 1 ire su pattern (diverso su contenuto video) migliorabile il resto è diverso da quanto illustrato sopra e il nero assoluto è già ampiamente e piacevolmente sfruttabile, in realtà ora risulta difficile guardare un film attraverso un plasma, troppa la differenza in particolare sulla parte basse ire.

Non serve chiudere nulla sulle basse luci, anzi è proprio il contrario, si rischia di aprire troppo e andare a svelare zone non preventivate in fase di mastering.
 
Non è esattamente così ........ le opinioni sono rispettabili ma restano opinioni, sugli Oled ho letto di tutto e per pura curiosità e per avere una mia conoscenza o punto di vista, cioè per capire come stavano le cose ho acquistato un E6 e la realtà non è esattamente quella sopra riportata, a parte l'uniformità sulle 1 ire su pattern (diverso su ..........[CUT]

Visti i tv che hai in firma (complimenti!) ci faresti una mini recensione comparativa tra l'E6, il VT60, ed il Kuro? Credo che sarebbe estremamente interessante per tutti.
 
Top