Samsung TV SUHD GAMMA 2016

Beh la curvatura su un pannello lcd aumenta i problemi produttivi in quanto diventa più difficile mantenere la complanarità del wafer che compone il pannello con la retroilluminazione. Sicuramente i pannelli piatti lcd sono meno critici ma questo non significa che sono tutti migliori di quelli curvi. La verità è che abbassando drasticamente i prezz..........[CUT]

Io ho avuto 2 Samsung j6300, un ks7500 e tutti e 3 presentano vertical banding. Scandaloso

Qualsiasi tv di qualsiasi marca ha questo problema. Ci sono però pannelli molto fortunati e altri decisamente sfortunati....... Io sono al quinto tv per sfortuna esagerata, tre Samsung e ora il secondo oled ma non perché sono rompipalle o estremamente esigente ma perché erano difetti davvero troppo visibili.....

Qualsiasi tv di qualsiasi marca ha questo problema. Ci sono però pannelli molto fortunati e altri decisamente sfortunati....... Io sono al quinto tv per sfortuna esagerata, tre Samsung e ora il secondo oled ma non perché sono rompipalle o estremamente esigente ma perché erano difetti davvero troppo visibili.....

Sicuramente ne sapete più di me ma io ho visto molti tv non recenti led e in nessuna ho riscontrato questo problema

Io ne ho spesi 2700 per 65ks8000. Cambiato e passato al 7000 poi di nuovo all'8000. Riassunto: tutti e tre con problemi di dse e banding. Poi ho comprato un oled e ho problemi anche li'. Sarò sfortunato io ma i pannelli perfetti non esistono. Il tuo caso è particolare perché si tratta di un tv non di grandi dimensioni.....

Ma non avevi scritto che erano tre 8000?

Io ne ho spesi 2700 per 65ks8000. Cambiato e passato al 7000 poi di nuovo all'8000. Riassunto: tutti e tre con problemi di dse e banding. Poi ho comprato un oled e ho problemi anche li'. Sarò sfortunato io ma i pannelli perfetti non esistono. Il tuo caso è particolare perché si tratta di un tv non di grandi dimensioni.....

che problemi hai con l'olded? io proprio non sopporterei spendere 2000 euro e aver questi difetti odiosi.
ho speso 500 per la mia e mi lamento che e' 60hertz :) e soffre di un leggero motion blur
ma aver difetti d'immagine o colore su tv da oltre 1000 euro non li tollero

che problemi hai con l'olded? io proprio non sopporterei spendere 2000 euro e aver questi difetti odiosi.
ho speso 500 per la mia e mi lamento che e' 60hertz :) e soffre di un leggero motion blur

Gli è arrivato un tv con il pannello guasto (riga spenta se ricordo bene).

Ho bisogno di sapere una cosa, è possibile utilizzare un hdd di rete per la registrazione dei programmi televisivi o bisogna che sia collegato direttamente all'usb del TV?

viene formattato ntfs ma non mi pare possa essere condiviso in rete, da tv spenta sicuramente no, comunque appena posso guardo, prova anche a leggere il manuale utente che si trova sul sito Samsung. Anche i non volevo dedicare un HD esclusivamente alla tv ma poterlo sfruttare in rete ma non credo sia possibile.

Ciao a tutti!

Dopo qualche settimana di riflessione avevo praticamente deciso di prendere il 65ks9000 (trovato online a circa 2500€ spedito)... Poi stasera vedo che un noto ecommerce italiano propone il 65ks7500 a 1830€ spedito... Sono quasi 700€ di differenza! Secondo voi val la pena? So che il 9000 ha un audio migliore, doppio tuner e forse un dimming migliore; io però registro su MySky (non mi serve il doppio tuner) e ho un impianto HT se voglio sentire bene. Cosa ne pensate?

Ciao a tutti!

Dopo qualche settimana di riflessione avevo praticamente deciso di prendere il 65ks9000 (trovato online a circa 2500€ spedito)... Poi stasera vedo che un noto ecommerce italiano propone il 65ks7500 a 1830€ spedito... Sono quasi 700€ di differenza! Secondo voi val la pena? So che il 9000 ha un audio migliore, doppio ..........[CUT]
Secondo me quei €700 te li puoi risparmiare, sono troppi per quel poco che offre in più.
Pensare però che con poco più, circa €170, ti potresti prendere il 65KS8000 che sulla baia si trova a €1999.....

P.s.: ma come faccio a vedere a che risoluzione effettuano lo streaming i vari servizi (Netfix, Chili, Youtube ecc.)?

Ultima modifica:
Secondo me quei €700 te li puoi risparmiare, sono troppi per quel poco che offre in più.
Pensare però che con poco più, circa €170, ti potresti prendere il 65KS8000 che sulla baia si trova a €1999.....

È che, non credevo, ma lo schermo curvo mi piace molto... Tra il 7500 e l'8000 c'è molta differenza? O si tratta delle stesse differenze che ci sono tra 7500 e 9000 (curva a parte)?

Mi sono guardato il side by side su rtings.com e in effetti le differenze sono minime.... Forse l'8000 gestisce meglio il motion Blur, ma sono dettagli... Penso che mi butteró :-)

EDIT: ovviamente il sito che ieri sera lo prezzava 1.830 magicamente stamattina l'ha riportato a 2.300... bah...

Ultima modifica:
A me lo schermo curvo piace sulle TV esposte ma per " vedere" la TV schermo piatto tutta la vita :D Oltretutto poi costano pure più cari quindi non ho avuto dubbi nello scegliere il KS7000

Ultima modifica:
A me lo schermo curvo piace sulle TV esposte ma per " vedere" la TV schermo piatto tutta la vita :D

In ogni caso, curvo o piatto, mi sembra che sia un gran bel tv, stando alle recensioni, alle comparison ed ai commenti sui forum... Certo essendo edge un po' di clouding nelle bande nere guardando film ci sarà (tenendo la retro alta) però mi sembra accettabile... Almeno per il mio gusto personale... Anche sul mio attuale 55d7000 di clouding ce n'è in certe condizioni, ma è una cosa che non mi ha mai dato noia...

Io ho avuto del vignetting ai lati e 12 subpixel bruciati.

A me lo schermo curvo piace sulle TV esposte ma per " vedere" la TV schermo piatto tutta la vita :D Oltretutto poi costano pure più cari quindi non ho avuto dubbi nello scegliere il KS7000
Infatti, finchè si è da soli a vedere la tv potrebbe essere anche una bella cosa ma solitamente la tv la si vede in compagnia e a quel punto uno solo avrà visuale perfetta.
Io ho avuto del vignetting ai lati e 12 subpixel bruciati.
Io mi posso ritenere uno dei fortunati. Tv scansionata nei più minimi dettagli. Pannello più che uniforme, nessuna macchia, clouding quasi assente e nessun pixel bruciato.