• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony HW50 (e altri): anomalie e misure

io a Bologna non vengo perchè sono così tanto incazzat0 con i vari "figuri" che rischierei di mettermi nei guai...

ma invito coloro che vi andranno a domandare conto di questo macello direttamente in faccia ai signori coinvolti a vario titolo e anche a chieder conto circa la qualità dei prodotti usati e ex-demo in vendita anche in que..........[CUT]

Ciao

Lupoal

a Bologna dovrebbe esserci anche Emidio, che... questa estate ha detto (scritto) ...."i rivenditori e sony stanno cercando una soluzione che accontenti tutti", ritrattata a settembre aprendo una discussione fantasma per una eventuale causa contro sony.

Proverò a chiedergli udienza :boh:

È normale che a "sole" 1560 ore debbo rimanere in lampada alta se non voglio flickering?
Qualcuno con le mie ore che può confermare?
Già provato a tenerla in alta per oltre 2 ore di fila, ma ripassando su low in max 10 min torna il flickering.
Abbassando il contrasto aiuta un po' ma se non sono 10 min sono 20 min...

Poco male in ogni caso...fa sempre più schifo l'immagine...spero nel bene e nel male che mi traghetti fino a fine 2017.

ciao ragazzi, avevo trovato in vendita un sony VW500ES, come suggerito da lupoal lui mi sconsiglia l acquisto di un Sony a causa del decadimento delle matrici,ma questo problema è presente anche nei Sony 4k?io ho provato a scrivere a chi lo vende,e gli ho chiesto documentazione sulla calibratura e lui mi dice che non sa neppure cosa siano ste cose"ignorante in materia o fa il furbo?"

...

Proverò a chiedergli udienza :boh:

ti auguro di avere più fortuna di quella che ho avuto io in passato...

circa quello che ha detto questa estate mi sa che sono ancora tutti lì in cerca... certamente ad alcuni sfugge il concetto di etica ed avranno un bel cercare ... e comunque vale il detto: "il pesce puzza sempre dalla testa" che tradotto significa... Sony è IMHO la prima responsabile sia per lo scempio sia per il comportamento commerciale indegno in più parti emerso...

se a Sony interessasse dei propri clienti e della propria immagine
- vieterebbe ai propri dealer di mettere in vendita macchine usate o ex-demo prive di documentazione che ne attestino lo stato di salute al momento della vendita
- ritirerebbe/riparerebbe (seriamente) e/o sostituirebbe le macchine difettose ai propri clienti come sarebbe giustissimo fare e come fanno i concorrenti nei malaugurati e limitatissimi casi (non diffusissimi come parebbe nel caso Sony) in cui vi fossero dei problemi

chiedi pure udienza e dopo aver riflettuto sull'ascoltato, e situazione generale, preparati a dar di stomaco... ad oggi il quadretto è parecchio nauseabondo

Ultima modifica:
È normale che a "sole" 1560 ore debbo rimanere in lampada alta se non voglio flickering?
Qualcuno con le mie ore che può confermare?
Già provato a tenerla in alta per oltre 2 ore di fila, ma ripassando su low in max 10 min torna il flickering.
Abbassando il contrasto aiuta un po' ma se non sono 10 min sono 20 min...

Poco male in ogni ca..........[CUT]

io ho scarsissimi (nei rari ormai casi in cui lo accendo) episodi di flickering che risolvo mettendo in HIGH per circa 5 secondi... se ti da quel tipo di problema mi sa che o hai la lampada cotta o un problema al pilotaggio della lampada

in entrambi i casi non so se valga la pena di spenderci dei soldi

VPR partito per il centro assistenza Inglese

Mentre cercavo di approfondire con varie letture in giro per il web la questione dei nostri vpr sony, sono approdato alla seguente discussione:
http://cine4home.de/forums/topic/qa-jvc-x5000-7000-9000-gamma-farbraum-drift/
Dopo diverse pagine di lettura con "il traduttore google" mi pare di capire che anche jvc con le ultime serie di vpr abbia problemi simili ai nostri sony.
Non so se la fonte sia affidabile e non capisco una frase di tedesco, ma c'è addirittura chi dice di aver fatto fuori il sony per i problemi noti ed ora si ritrova con un jvc con problemi simili.
Non che la faccenda mi consoli, sembra quasi che ci vendano dei prodotti usa e getta facendoli pagare come duraturi.
Io sinceramente con la spesa che ho affrontato per acquistare il sony hw50, ero convinto di fare 6 o 7 anni di appaganti visioni fullhd, con l'unica preoccupazione di dover sostituire la lampada al momento opportuno.

Per quanto riguarda il flickering io con 950 ore sono nella stessa situazione di lupoal, risolvevo con 5 secondi in modalità lampada alta.

il sito è in realtà molto affidabile, per cui quello che hai letto potrebbe essere vero. da quello che ho letto (con il traduttore) sembrano esswerci delle differenze con i sony, nei jvc, pare ci sia una forte deriva dei colori con restringimento del triangolo di gamut e gamma crollata a 1.5-1.7 a volte dopo poche ore a volte dopo qualche centinaio di ore ma il contrasto sembra reggere. cmq inviterei chi mastica il tedesco a leggerla nella lingua originale e, se vuole, a farci un riassunto perchè magari con il traduttore il significato di alcune frasi si può essere stravolto

ma in breve,questo decadimento delle matrici a cosa porta?lo dico perchè sono tentatissimo di acquistare a 4000€ il Sony VW500ES che è un vero 4k,l altra mia scelta era il nuovo Epson 9300 ma spendere 3300€ per un 4k simulato non mi va molto..
cioè quanti casi di questo problema sono stati riscontrati nel VW500ES?

hai un living poco o nulla trattato? IMHO comprati il 7300 e vivi felice ... almeno lì il valore di C.R. sai quanto è all'inizio e come continua ad essere nel tempo... e se hai bisogno del service sai di aver di fronte un servizio serio, cosa questa non da poco

hai un living poco o nulla trattato? IMHO comprati il 7300 e vivi felice ... almeno lì il valore di C.R. sai quanto è all'inizio e come continua ad essere nel tempo... e se hai bisogno del service sai di aver di fronte un servizio serio, cosa questa non da poco

io ho un ambiente trattato,ecco la foto: http://m.imgur.com/fcHn34m
consiglia ancora il 7300 o il 9300?
la mia paura è che dal.mio a questo non ci sia un aumento tangibile della nitidezza delle immagini..tu che dici?

cmq inviterei chi mastica il tedesco a leggerla nella lingua originale e, se vuole, a farci un riassunto perchè magari con il traduttore il significato di alcune frasi si può essere stravolto ..........[CUT]

se fai tradurre da tedesco a inglese il risultato è più fedele ;)

io ho un ambiente trattato,ecco la foto: http://m.imgur.com/fcHn34m
consiglia ancora il 7300 o il 9300?
la mia paura è che dal.mio a questo non ci sia un aumento tangibile della nitidezza delle immagini..tu che dici?

no, quell'ambiente NON è trattato abbastanza da non danneggiare il valore del C.R. per via del riflesso ambiente (certo molto ma molto meglio di un living bianco)... mi pare che tu stia proiettando sul muro, in questo caso io ti consiglierei di usare una vernice per proiezione con guadagno 0,8 (ad esempio --> https://www.schermionline.it/index.php?cPath=90 ) e prendere il 7300

imho il risultato finale sarà piuttosto buono con una spesa minore e una rivendibilità del proiettore nettamente maggiore

p.s.: io intorno all'area di proiezione ci metterei una cornice (10cm) in velluto nero ;)

Ultima modifica:
no, quell'ambiente NON è trattato abbastanza da non danneggiare il valore del C.R. per via del riflesso ambiente (certo molto ma molto meglio di un living bianco)... mi pare che tu stia proiettando sul muro, in questo caso io ti consiglierei di usare una vernice per proiezione con guadagno 0,8 (ad esempio --> [URL="https://www.schermionline..........[CUT]

nella foto ho i balconi aperti,quando guardo un film chiudo tutto e tiro anche le tende scure e non passa un filo di luce.
comunque non è il muro quello,ma ho messo un pannello di legno liscio e colorato sopra

Ultima modifica:
la quantità di luce che filtra dalla finestra non c'entra nulla... il problema è la luce che colpisce lo schermo --> viene riflessa indietro in ambiente (è quella che vedi) --> colpisce i tuoi occhi ma anche l pareti --> dalle pareti ritorna sullo schermo ... e ti ammazza il C.R.

l'unico modo per preservare il C.R. è muri/soffitto neri opaco... schermatura muri/soffitto/pavimento per almeno 2m a partire dallo schermo in colore nero (meglio se velluto nero) ... tutto il resto è molto meglio del bianco (che per l proiezione è un incubo) ma comunque il C.R. si riduce