Sono d'accordo in parte....
È vero che le foto non possono essere prese a riferimento e nel fotografare le immagini televisive non è possibile mostrare ciò che l'occhio vede (nemmeno con le reflex-...qualcosa di fotografia mastico, non molto,...qualcosa), se leggi bene il post mette in guardia in merito ai vari problemi che si possono presentare n..........[CUT]
Probabilmente con la mia Reflex Canon 70D che scatta a 14bit in Raw, credo e spero d'ottenere qualche info in più rispetto ad un cell, in termini di ricchezza cromatica che riesce a raccogliere. In ogni caso non ho contestato il tuo post (lungi da me), facevo semplicemente notare che anch'io, quando mi sono apprestato a fare delle foto col cell (iPhone 7 che, non credo sia l'ultimo), ho notato che le info raccolte sui parametri di cromia, luminanza, profondità colore ecc. (specie in Hdr) non corispondevano minimamente a quello che vedevo coi miei occhi, tutto qua.
Ti riconfermo Mikigio che, dalle tue foto non si riesce a percepire un granchè di differenze tranne che in qualcuna.
Comprendo altresì come te che, nonostante tutto il tuo impegno profuso, dal vivo la situazione è completamente differente, ma tant'è..
Bisogna esserci davanti, a questi pannelli per giudicarli, credo.
Infine, una foto visualizzata a casa tua su di un monitor, non è affatto identica a quella di un altro su monitor differente.
In questo campo non c'è portabilità che tenga, bisogna per forza avere tutti le stesse periferiche per confrontare dei dati, immagini, impressioni e quant'altro, fra loro.