TV Samsung 55ks7000

Arrivato il 65ks7000 che dire.......
SPETTACOLARE ho soltanto messo modalita film senza toccare nessun parametro la qualita' è da paura.
Nessun difetto ad occhio pannello ben chiuso dietro, una meraviglia.
 
Ciao a tutti,

Il mio KS7500 ha dei cali di frame ad intervalli di tempo di 15/20 minuti, è come se fossero piccoli scatti. Durano qualche istante (massimo 1-2 secondi) poi si riprende...
Altri che hanno notificato questo problema? come lo avete risolto?

Grazie

Approfittando della promozione ho fatto comprare a mio zio il 55KS7000.
Anche sul suo si notano perdite di frame durante le partite di calcio (MySkyHD) in corrispondenza dell'inizio di un replay e, finito il replay, al ritorno alla partita dal vivo. L'immagine va a scatti poi si riprende subito.

Altra cosa importante, sempre nelle partite di calcio, si nota è un lieve vertical banding nelle azioni che comportano un movimento rapido orizzontale in campo lungo della macchina da presa. Ad esempio il rinvio del portiere, oppure un passaggio lungo che attraversa il campo, oppure un tiro dalla distanza. Quando questo succede, oltre a comparire il classico effetto di bande chiaro/scuro sullo schermo (molto lievi), nella parte bassa dove ci sono i led l'illuminazione è più marcata e diffusa in alcuni punti rispetto ad altri.

Qualcuno ha notato le stesse cose?
La tv è aggiornata all'ultimo firmware 1142.0

Qualcuno ha esperienza con l'assistenza su questi problemi?
 
Ultima modifica:
Si Kilio il problema duranti i panning orizzontali nelle partite di calcio l'avevo già esposto anche io , il mio pannello ha una chiazza leggermente piu' scura in basso al centro, per quanto riguarda l'illuminazione invece è solo mezzo centimetro leggermente piu' luminoso in basso dove si trovano i led ma anche questo si nota soltanto su sfondi uniformi e chiari tipo campo di calcio non ho coni di luce agli angoli o altro. Purtroppo è tutto abbastanza normale per un led edge poi dipende dalla gravità del banding e/o chiazze chiaro/scure , nel mio caso le noto solo io perchè ormai l'occhio va li durante le partite di calcio , nella visione di film/serie tv e altro è perfetto, idem le bande dei film ed i neri in generale sono ottimi per essere un led.
 
Ultima modifica:
Si Kilio il problema duranti i panning orizzontali nelle partite di calcio l'avevo già esposto anche io , il mio pannello ha una chiazza leggermente piu' scura in basso al centro, per quanto riguarda l'illuminazione invece è solo mezzo centimetro leggermente piu' luminoso in basso dove si trovano i led ma anche questo si nota soltanto su sfondi uni..........[CUT]

Ho fatto alcune prove con partite di calcio in UHD, sia filmati Youtube che file riprodotti tramite usb. Il vertical banding non si nota.
Altre prove: match di hockey su ghiaccio su Sky 1080i. Qui, in certe occasioni, il panning della mdp è anche molto più brusco che nel calcio: anche qui niente banding.

Io ho notato un miglioramento con lo Smart Led off?

Non ho capito la questione del deinterallacciamento del segnale. Me la potreste spiegare meglio?
Credete che queste operazioni possano influire? Quindi col passaggio a UHD niente più banding?

Anche le operazioni di upscaling possono influenzare la questione?
Immagino che il processore sia impegnato nell'upscaling e abbia meno risorse da dedicare alla gestione led. O sono pippe mentali?
 
Buongorno, spero sia la sezione corretta in cui porre il mio quesito (probabilmente un po' banale ma mi scuserete, sono un newbie su queste cose).

Possiedo da circa un mese questa TV (ottimo apparecchio).
In attesa di ricevere la cam TivùSat regalata da Samsung (a proposito ma quanto ci mettono a spedirla?!!!) ho acquistato un cavo coassiale per antenna SAT da presa F a presa F che ho collegato alla presa a muro dell'impianto satellitare condominiale e allo smart hub esterno della TV (ndr il cavo deve inserirsi a fondo nelle prese? Lo chiedo perché essendo un innesto a vite noto che i due spinotti non si inseriscono fino in fondo).
Sapendo che il KS7000 incorpora il ricevitore satellitare mi aspettavo di poter ricevere alcuni canali satellitari free.
Invece entrando nelle opzioni di configurazione della TV (trasmissione -> impostazione avanzate) trovo le voci relative alle trasmissioni satellitari non attivabili (questa funzione non è disponibile).
Se provo a avviare la sintonizzazione automatica vengo informato che la nuova sintonizzazione cancellerà l'elenco corrente dei canali. Immagino quindi la risintoniziazione avvenga solo per i canali del digitale terrestre.
Per vedere i canali satellitari free devo per forza avere anche una CAM? Sbaglio qualcosa nella configurazione?
Grazie a chi potrà darmi qualche indicazione.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti.
Fino a qualche giorno fa ero quasi certo di prendere un oled 4k, ma ad oggi questo ks7000 mi sta mettendo davvero in crisi per l'ottimo rapporto qualità prezzo.
Inoltre essendo il main tv non sarebbe solo dedicato a riprodurre fonti nobili come 4k e Blu-Ray, ma anche ddtv (ah le mogli) e forse un oled non sarebbe la scelta più appropriata.
Avrei due domande:
1 come se la cava con l'upscaling del ddtv (Rai HD, etc...) ?

2 ho una soundbar con solo entrata ottica e non vorrei correre il rischio che il ks7000 portasse tutte le sorgenti a stereo (a quanto pare poche tv fanno passare Dolby e DTS 5.1 sull'uscita ottica)?

Grazie :-)
 
Ero intenzionato a comprare un 55ku6400, la differenza di qualità e di features con questo giustifica la maggior cifra? Utilizzo gaming e blu Ray.
 
Sarà stato già detto e ripetuto ma..per un uso prettamente gaming (diciamo almeno 80%) ci sono differenze EVIDENTI tra questo e l'8000?

Perchè già in negozio, a vedere questo ed addirittura il 9000 l'uno vicino all'altro, non mi è parso di notare differenze così rimarchevoli.
 
Salve a tutti, ho comprato da poco il 49KS7000, ed ho un problemino che non so come risolvere.
Quando uso il PC vorrei impostare la modalità gioco, però nonostante io abbia modificato le impostazioni della HDMI dove ho collegato il PC in "console da gioco" per avere appunto la modalità game, quello che succede è che dopo pochi secondi il tv riconosce la sorgente come PC e mi cambia da solo la modalità di immagine in standard. Quindi ogni volta devo reimpostare a mano la sorgente come 'console da gioco' per poter attivare la modalità gioco e vorrei sapere se c'è un modo per evitare che il tv me lo ricambi in automatico.
Se qualcuno sa come posso fare mi farebbe un favore.
 
Su che porta HDMI l'hai collegato ? Io il mio l'ho fatto passare attraverso l'amplificatore, e poi sulla porta HDMI 4, quando ho utilizzato la 2 (PC) mi dava problemi. Prova a cambiare porta nel caso avessi usato la nr. 2
 
E' strano perchè a me resta la modalità che ho impostato fino a nuovo ordine...
Dopo aver scelto 'console da gioco' e settato la modalità avanzata 'gioco', prova a spostare quell'ingresso hdmi nella home screen. In questo modo non ti sarà più possibile modificarlo in 'PC' e, presumibilmente, non dovrebbe farlo la TV.
 
Top