• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

OLED B6 gamma 2016

Finalmente sono riuscito a risolvere la storia del telecomando sky. Sicuramente era andato in blocco ho tolto le batterie per 10 minuti, rimesse inserito il 0511 ed al primo colpo ha funzionato.
 
Ultima modifica:
Nooooo ma dai che sfiga...
come faccio a far fare il ciclo che dici?

Chi devo contattare per la garanzia in modo che vengano il prima possibile se mi puoi consigliare? (Io ho fatto anche l'estensione)
P.s ho notato che poco più in alto parallela c'2 un'altra striscia lunga circa uguale però rossa...

Lo trovi su impostazioni immagini, è l'ultima voce sotto.
Devi chiamare LG, mandargli le foto della dead line e ti cambiano il pannello, se hai da poco il tv potresti anche sentire dove l'hai comprato, spesso fanno prima a cambiartelo completamente.

@Ildoc Anche se è un segnale digitale, potresti anche avere meno disturbi, grazie alla schermatura migliore, quindi un segnale più pulito.
 
Ultima modifica:
Ragazzi una domanda, allora su Netflix vedo Marco Polo e la tv mi dice che parte un contenuto Dolby Vision e infatti tra le opzioni mi da opportunità di scegliere tra i settings di immagine quella di DOLBY VISION.
Invece voglio chiedervi se le fonti HDR sono solo quelle da Blu ray UHD, ad esempio NARCOS su Netflix non è HDR?
Lo chiedo perché quan..........[CUT]

Non ho ancora attivato Netflix quindi non so dirti se Narcos sia in HDR, ma posso dirti che l'HDR10 parte in automatico una volta riconosciuto dalla TV, e questo da qualsiasi fonte, Bluray UHD HDR, Chiavette Usb o Hardisk, streaming.
Quindi se non vedi in alto la scritta HDR che appare per qualche secondo, vuol dire che non è in HDR, poi come giustamente hai detto, se l'HDR è attivo, quando andrai nelle impostazioni immagini, automaticamente sarai in quelle HDR, e come per il Dolby Vision, hai 3 impostazioni HDR principali, e poi si possono modificare.
Spero di aver risposto alla tua domanda.
 
Lo trovi su impostazioni immagini, è l'ultima voce sotto.
Devi chiamare LG, mandargli le foto della dead line e ti cambiano il pannello, se hai da poco il tv potresti anche sentire dove l'hai comprato, spesso fanno prima a cambiartelo completamente.

grazie dei consigli
non ho trovato ciclo pulizia ma c'è "eliminazione del rumore" che si attiva per 1 ora appena spengo il tv
spero sia quello giusto ho lanciato quello

per quanto riguarda il negozio per esperienza di solito se ne lavano altamente le mani soprattutto se fai ste garanzie
vedo a questo punto se aspettare di vedere il risultato o aprire già la segnalazione a LG (visto che tu hai detto che poi ti è morta...)
 
grazie dei consigli
non ho trovato ciclo pulizia ma c'è "eliminazione del rumore" che si attiva per 1 ora appena spengo il tv
spero sia quello giusto ho lanciato quello

per quanto riguarda il negozio per esperienza di solito se ne lavano altamente le mani soprattutto se fai ste garanzie
vedo a questo punto se aspettare di vedere il risul..........[CUT]

Si è quella giusta, apri apri tanto male non fa.
 
In realtà credo che debba sentire direttamente il servizio che ho attivato con unieuro, si chiama RILASSATI, sarebbe l'assistenza a domicilio a quanto ho capito.

Mah... secondo me hai comunque due anni di garanzia standard italiana LG. Le estensioni di garanzia, se ho capito bene, dovrebbero intervenire dopo la scadenza dei primi due anni. (Con Unieuro non lo so, ma con Euronics, per il periodo coperto dal produttore, hai la garanzia del produttore, alla scadenza della garanzia ufficiale, se hai fatto l'estensione con loro, devi invece contattare l'agenzia con cui hai stipulato l'estensione che nel caso di Euronics fa parte comunque del gruppo, che aprira' lei la chiamata ai suoi centri e la gestirà lei direttamente).
 
Ragazzi una domanda, allora su Netflix vedo Marco Polo e la tv mi dice che parte un contenuto Dolby Vision e infatti tra le opzioni mi da opportunità di scegliere tra i settings di immagine quella di DOLBY VISION.
Invece voglio chiedervi se le fonti HDR sono solo quelle da Blu ray UHD, ad esempio NARCOS su Netflix non è HDR?
Lo chiedo perché quan..........[CUT]

Allora mi pare Kirk ti abbia già risposto riguardo a Narcos (non é HDR), riguardo ai Bluray UHD anche questi non tutti sono HDR, quelli HDR li vedi perché specificato sulla confezione.
Al momento in HDR ci sono alcuni Bluray UHD, alcune Marco Polo e DareDevil su Netflix e qualche altro contenuto su Netflix, nei videogiochi ForzaMotosport3 e Gear of Wars4!
 
Non so per quale accidente di motivo mi è andato in palla Netflix e per farlo ripartire ho dovuto resettare il TV e di conseguenza rifare la calibrazione. :cry: La cosa bizzarra è che ad esempio YouTube funzionava benissimo, di conseguenza la parte relativa ai contenuti on-line era a posto.
E' successo a qualcun'altro?
 
Non so per quale accidente di motivo mi è andato in palla Netflix e per farlo ripartire ho dovuto resettare il TV e di conseguenza rifare la calibrazione. :cry: La cosa bizzarra è che ad esempio YouTube funzionava benissimo, di conseguenza la parte relativa ai contenuti on-line era a posto.
E' successo a qualcun'altro?
A me una volta è successo, ho dovuto spegnere e riaccendere il tv. Hai provato se ti faceva disistallare l'app? Sono fuori per lavoro e non posso provare.
 
Provato stamattina Netflix, anche a me non entrava, poi dopo alcuni tentativi è entrato, ho messo Daredevil che dovrebbe essere in HDR ma nulla, non mi riconosce HDR, anzi nel primo episodio c'è una scena in un appartamento molto buia, e si vedeva da schifo, rumore di fondo peggio del DDT, non so da cosa possa dipendere...poi ho provato Sky e Narcos e si vedevano benissimo...mah.
Ho messo le impostazioni suggerite nel video su youtube di Avforum
 
Provato stamattina Netflix, anche a me non entrava, poi dopo alcuni tentativi è entrato, ho messo Daredevil che dovrebbe essere in HDR ma nulla, non mi riconosce HDR, anzi nel primo episodio c'è una scena in un appartamento molto buia, e si vedeva da schifo, rumore di fondo peggio del DDT, non so da cosa possa dipendere...poi ho provato Sky e Narco..........[CUT]


se nn sbaglio oltre a marco polo c'è un altro contenuto in dolby vision su netflix

un altra info qualcuno qualche pagina dietro aveva postato un sito dove vendevano cavetti hdmi 2.0.a,sapete dirmi il sito?
 
Ultima modifica:
Provato stamattina Netflix, anche a me non entrava, poi dopo alcuni tentativi è entrato, ho messo Daredevil che dovrebbe essere in HDR ma nulla, non mi riconosce HDR, anzi nel primo episodio c'è una scena in un appartamento molto buia, e si vedeva da schifo, rumore di fondo peggio del DDT, non so da cosa possa dipendere...poi ho provato Sky e Narco..........[CUT]
Considera che solo la seconda stagione di daredevil è in hdr non la prima
 
Proverò con la seconda stagione, però se non erro DOLBY VISION è una cosa e HDR un altra, tanto è vero che i settings suggeriti da AV FORUM prima dà dei settings per segnale HDR e poi dei settings per DOLBY VISION, io ho settato il DOLBY VISION tramite MARCO POLO ma mi manca di settare HDR.
 
Top