marcocivox
Active member
Si, se guardi la TV in stanza illuminata puoi alzarla tranquillamente, anche a 60 secondo me.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
OK, quindi un 40/45 per uso normale va bene?
Tra giorno e notte cambia qualcosa?
Si sicuramente devi alare la luce oled anche a 60, 40 è per stanza buia, e ti consiglio di non andare oltre.
Non aspetta no i colori non serve che li tocchi per il momento, imposta solo il Colore a 55, e vedi come ti trovi.OK, grazie mille. Magari stasera faccio na bella cosa e resetto la tv e rifaccio tutti i profili stanza luminosa e stanza buia.
Magari vado di gamma 1.9... non so se me la sento di toccare i colori, non sono un esperto![]()
Mikigio portare il blu basso 2 punti a -10 per spegnere il display alle basse luci è una cosa assurda. L'immagine virerà di brutto verso il giallo diventando inguardabile.
Mikigio portare il blu basso 2 punti a -10 per spegnere il display alle basse luci è una cosa assurda. L'immagine virerà di brutto verso il giallo diventando inguardabile.
Ciao, nel mia esperienza in realtà ribilanciando l'rgb a 5/10/15 ecc ire l'immagine rimane neutrale.
O almeno sia lo spettrofotometro che la C6 confermano la neutralità di colore, anche la gray ramp mostra neutralità così come le immagini.
Se però mi dimostri che non è così possiamo discuterne.
Quel -10 di Blu Cut che spegnerebbe il pannello sul Black potrebbe avere una spiegazione tecnica in quanto il subpixel Blu sui pannelli LG OLED 2016 ha dimensione doppia rispetto a R e G, il che avrebbe bisogno di una regolazione a quei livelli bassissimi di tensione molto più fine che evidentemente non ha, ma non sono convinto sia il compromesso giusto come regolazione per evitare il floating black.... sul -10 devo ancora fare una serie di valutazioni statistiche.
Evidentemente il tuo display parte con un blu significativamente eccessivo, considerando che un -10 su questi oled corrisponde a diversi punti percentuali di colore. Da questo a suggerirlo come setting valido per tutti ce ne passa.Ciao, nel mia esperienza in realtà ribilanciando l'rgb a 5/10/15 ecc ire l'immagine rimane neutrale.
O almeno sia lo spettrofotometro che la C6 confermano la neutralità di colore, anche la gray ramp mostra neutralità così come le immagini.
Se però mi dimostri che non è così possiamo discuterne.
Dopo diverse prove a diversi livelli di luce oled, l'unico livello di luminosità che mantiene il pannello spento è il 51. Non suggerisco di andare oltre.Mi riporti per favore i tuoi settaggi, e mi dici se sei riuscito a mantenere il pannello spento cosi?
Dopo diverse prove a diversi livelli di luce oled, l'unico livello di contrasto che mantiene il pannello spento è il 51. Non suggerisco di andare oltre.
Andare oltre il 51 va bene solo se si imposta la luce oled a valori molto bassi.
Scusa HO letto bene?
Addirittura Contrasto 51?
E se posso con quale luminosità?
Ovviamente parli di gamma 2.2 giusto?
bella domanda sono curioso![]()