OLED B6 gamma 2016

Plasmon mi hai tolto le parole di bocca, accendi Oblivion,Revenant VitadiPi , spegni tutto e goditi il tv che è qui che ti ripaga dei soldi spesi, per tutto il resto ci sono gli LCD
 
Ciao ragazzi,
ho collegato alla tv il decoder my sky hd modello: PACE DPS5002NS tramite cavo hdmi, poi avendo il decoder due ingressi sat ne ho collegato uno travite cavo all ingresso sat della tv, pero' facendo la scansione la tv non trova alcun canale canali satellitare.
dov'e' che sbaglio?
 
Ma se non regoli bene la Tv che spegni? E cosa ti godi al buio? Il tutto sta nel settare bene ... ma molti come me, credo, non hanno la possibilità di settare al meglio il B6 per cui si cerca una soluzione alternativa, un compromesso che soddisfi le esigenze
 
Sono giunto alla stessa conclusione anche io, questi oled non vanno visti al buio totale per evitare di vedere i difetti sul grigio/nero come i macroblocchi insopportabili per me. Lo so che sembra una bestemmia perché il nero dovrebbe essere il punto forte di questa tecnologia ma fino a che non ci mettono una elettronica degna preferisco perdere qu..........[CUT]

Ciao KIRK, so che sbaglio ma a sembra la soluzione migliore per visionare tutto ... naturalmente parlo di una piccola sorgente di luce non un lampione sulla TV. Ai miei occhi profani il risultato sembra ottimo. Setterame meglio la tv non saprei nemmeno dove iniziare, ho chiesto consigli ma non ho avuto risposta allora con i miei mezzi (scarsi e ama..........[CUT]

Ragazzi io capisco il problema, lo vedo anche io sul mio TV, ma accendere una luce nella stanza NON è la soluzione giusta.
Tanto cosi facendo state effettivamente in modo Visivo, ingannando i vostri occhi, ma allora se dovete farlo cosi, fatelo affogando un pochino i neri.
Createvi un impostazione ad HOC per le fonti meno nobili, dove tirare su i neri aumentando il gamma per esempio se usate 1.9 passate a 2.2, se usate 2.2 passate a 2.4, e magari diminuendo un pochino la luminosità, per esempio da 50 a 48.
in questo modo ottenete lo stesso effetto, ma almeno non vi bruciate i neri con i riflessi della lampada sullo schermo.
Perché è questo che state facendo, ingannate i vostri occhi.

Poi Quoto Carlo, usate questi fantastici Oled per quello che si meritano poverini.
Dategli in pasto un buon film in bluray, con un buon lettore magari anche UHD, e un buon cavo HDMI.
Tenete due impostazioni, una per godervi al 100% la bellezza di questi Oled al buio, e un altra per affogare le fonti meno nobili nei neri.
 
Ultima modifica:
Scusate una cosa ma non trovo dove abilitare/disabilitare i sottotitoli e/o cambiare traccia audio negli mkv

Probabilmente è una domanda stupida m non trovo come fare
 
Scusate una cosa ma non trovo dove abilitare/disabilitare i sottotitoli e/o cambiare traccia audio negli mkv

Probabilmente è una domanda stupida m non trovo come fare

Non è una domanda stupida, perché effettivamente il menu per farlo è nascosto.
Quando ti appare la barra di avanzamento del film, con in cima il lungo titolo del film MKV, se guardi in basso a destra hai un cerchio con tanti ..... dentro, premi li e ti cambia il menu sotto alla barra a sinistra trovi quello per cambiare la traccia audio e disabilitare i sottotitoli.
PS: cosi ti dice anche le informazioni del file, formato, traccia audio DD o DTS, ecc..
 
Non è una domanda stupida, perché effettivamente il menu per farlo è nascosto.
Quando ti appare la barra di avanzamento del film, con in cima il lungo titolo del film MKV, se guardi in basso a destra hai un cerchio con tanti ..... dentro, premi li e ti cambia il menu sotto alla barra a sinistra trovi quello per cambiare la traccia audio e disabilit..........[CUT]
Grazie mille! ^_^
 
Poi Quoto Carlo, usate questi fantastici Oled per quello che si meritano poverini.
Dategli in pasto un buon film in bluray, con un buon lettore magari anche UHD, e un buon cavo HDMI.
Tenete due impostazioni, una per godervi al 100% la bellezza di questi Oled al buio, e un altra per affogare le fonti meno nobili nei neri.

Per i bluray non ci sono problemi tutto fila liscio ... per quanto riguarda il bluray UHD (4k - HDR) sorge il famoso problema degli "scattini" durante la riproduzione dei film. Qualcuno sta usando un lettore UHD e ha notato lo stesso problema? Io sto usando la XBOX one S e ho provato Xman Apocalipse sia con bluray classico che con bluray 4k, il primo va una meraviglia il secondo invece scatta ogni 10/15 secondi (sono però scatti piccolissimi ma costanti, non evidentissimi e potenti come quelli che girano sui filmati che si vedono on line). In rete si attribuisce il problema al nuovo aggiornamento e tutto si dovrebbe risolvere con il prossimo ... qualcuno ne sa qualcosa?
 
Ultima modifica:
Da quello che si sa è stato fatto un nuovo sw beta e testato a casa di un utente inglese e da quanto detto da questo utente il problema è risolto, bisogna solo aspettare che tale nuovo sw venga distribuito in maniera ufficiale.
 
Dopo altri 2 giorni di visualizzazione sono qui a dire la mia....:
1. ho impostato i settings così come mi avete consigliato 3 o 4 pag fa, ovvero piccole modifiche sulla base "stanza luminosa" ed ho disattivato tutti i filtri. Meglio, però oggi sono tornato a "stanza luminosa" così come è impostata di defoult, la preferisco. Ha la luce oled a 100, so che è troppo sparata, ma a me piace, inoltre ha il contrasto a 85.
2. Ho notato che l'immagine, rispetto al mio Sony precedente (46HD820), è molto più granulosa, a prescindere dalla fonte video (non i quadretti del rumore... dico proprio granulosa, farinosa, piccoli puntini che si vedono specialmente nelle immagini nero/scure). L'ho notato con sky, netflix e mkv. Ricordo che ho sempre tutti i filtri disattivati. Si può ovviare tale problema o è così...
3. Ho visto l'inizio di Miami Vice il film su Netflix in HD, basta vedere i primi 3-4 minuti e noterete un'immagine pessima, molto ma molto granulosa.... succede solo a me?
P.S. ha fatto diversi cicli di pulizia perchè ho cronometrato una volta acceso per 6 ore ed un'altra acceso per 5 ore.
Cmq tutto sommato sono contento, con i demo 4k ed i bluray è eccezionale, per il resto.... pensavo meglio, ma sono fiducioso
A proposito qualcuno mi consiglia qualche demo 4k che lascia a bocca aperta? Grazie
 
Per i bluray non ci sono problemi tutto fila liscio ... per quanto riguarda il bluray UHD (4k - HDR) sorge il famoso problema degli "scattini" durante la riproduzione dei film. Qualcuno sta usando un lettore UHD e ha notato lo stesso problema? Io sto usando la XBOX one S e ho provato Xman Apocalipse sia con bluray classico che con bluray ..........[CUT]

AAAAAA ma Allora avevamo qualcuno sul forum con lo stesso identico problema degli inglesi, ma perché non ti sei fatto vivo prima, sono giorni che ci domandavamo se anche in Italia il B6 soffriva degli stessi problemi di microscatti con i fil UHD HDR.
Comunque stai tranquillo, come diceva Plasm-on, di recente in UK i tecnici LG hanno testato un nuovo aggiornamento beta a casa di un utente che si lamentava con il B6 , e sembra risolvi questo problema.

Comunque per i settings, prova a fare come ti ho detto con le fonti poco nobili, abbassa la luminosità e alza il gamma, vedrai che affogando i neri non vedrai più artefatti.
 
Ultima modifica:
cmq su AVS forum USA (quindi non AVForum UK) sembra che la grandissima parte del problema scattini sul B6 sia quasi esclusivamente proveniente dai lettori Xbox One S :confused:
 
Dopo altri 2 giorni di visualizzazione sono qui a dire la mia....:
1. ho impostato i settings così come mi avete consigliato 3 o 4 pag fa, ovvero piccole modifiche sulla base "stanza luminosa" ed ho disattivato tutti i filtri. Meglio, però oggi sono tornato a "stanza luminosa" così come è impostata di defoult, la preferisco. Ha..........[CUT]

1) ma la luce Oled se ti piaceva cosi, potevi alzarla comunque a tuo piacimento, ma almeno mantieni i settings consigliati fidati.
2) Effettivamente questi Oled 2016 hanno più rumore di fondo, puoi ovviare attivando i filtri anti rumore.
3) Miami Vice è stato registrato con tantissimo rumore di fondo, è proprio un effetto voluto dal regista, solo che fino a quando lo guardavi con un 46" (io con il mio 42" Philips LCD) si notava molto meno, adesso con un Oled da 55" 4K, hai molte discriminanti che incidono su un film cosi vecchio, dimensioni dello schermo, UHD con tanto di upscaling, Tecnologia oled 2016 che come dicevo prima mostra più grana della serie precedente.
Comunque ti confermo che lo vedo anche io con file mkv, fatalità l'ho guardato proprio l'altra sera, e me lo ricordavo molto più bello come film, ma se ci fai caso si nota molto nelle scene al buio, il regista ha voluto tirare fuori il massimo della luminosità da quelle scene notturne, per tanto è anche normale che le telecamere di quel periodo avessero molto rumore di notte.
Avrai fatto solo 2 cicli di pulizia, e sono veramente pochi, aspetta di avere 100 ore e 30 cicli di pulizia, vedrai che un po migliora.

Per le demo 4k ho caricato i link in prima pagina qui: http://www.avmagazine.it/forum/140-display-e-tv-oled-full-hd/281766-test-settings-film-reference-3d-4k
 
cmq su AVS forum USA (quindi non AVForum UK) sembra che la grandissima parte del problema scattini sul B6 sia quasi esclusivamente proveniente dai lettori Xbox One S :confused:

Non mi risulta questa cosa, l'utente che lamentava i microscatti e che ha cambiato 3 B6 aveva provato anche 3 lettori UHD, stesso problema con tutti.
E poi scusa cosa centra il lettore, se poi è un aggiornamento firmware del tv ad aver risolto il problema?
Non capisco.

Sono io che vedo male, oppure si notano microscatti anche sulle demo?
https://youtu.be/utSX_KLEPNw
 
Ultima modifica:
Top