Io li ho visti proprio in Italia - Spagna e sul 209 di Sky, quindi super HD, in modalità Nitidezza(luce Oled 70), quindi il TruMotion lo imposta su Uniforme. Se lo imposto su Utente mi da subito 2 e 10, quindi significa che Uniforme corrisponde a 2 e 10 o sbaglio?
Qualcuno mi suggerisce impostazioni per visione calcio su sky? Non riesco a sentimento a trovare niente di decente
ragazzi ci state spaventando , possibile che con questo mostro che stiamo o abbiamo comprato una partita su SKY HD o Super HD non si veda bene ? , su di un TV LCD Sony o Samsung queste partite si vedono benissimo . Per cortesia utenti esperti dateci un aiuto a capire se e' e deve essere cosi' oppure non sono corrette le impostazione dei due colleg..........[CUT]
Per me, troppe righe da inventarsi per un 4k
Aspetto con ansia Sky 4K perche' cosi' non sono soddisfatto
Ieri c'era L'Italia su Rai HD e la vedevo meglio sul plasma 42" Panasonic che ho in camera da letto che sull'oled
Mi sono comprato il BD OBLIVION ed era bellissimo da vedere
Calma ragazzi... io credo di essere esperto sul tema perché ho avuto sia lcd che plasma e sono molto sensibile al tema. Pensate che L'lcd che avevo prima l'ho venduto proprio perché non mi andava giù come si vedeva lo sport.
Premessa: la gestione del movimento è il tallone di Achille degli Lcd e gli Oled gli vanno dietro, mentre i plasma lavorano sicuramente meglio su questo aspetto. Per rimediare lcd e oled mettono questi filtri che smussano i movimenti creando però effetti collaterali.
Le mie impostazioni:
Rapp aspetto orignale - solo ricerca
Risp energetico disattivato
Eye comfort disattivato
Esperto Stanza buia
Luce oled 50
Contrasto 82
Luminosità 50
Nitidezza 10 e 10 (se molto sensibili al rumore provate 0 e 0)
Gamma 2.2
Gamma colore Normale
Filtri tutti off, sia quelli di opzione immagine che di controlli esperti
True motion utente 2 e 10
Cinema reale Off
Riguardo al bilanciamento del bianco, ho usato quelli di darko, che trovate su YouTube cercando darko oled e selezionate il video di settings del B6. Poi io nel metodo a 2 punti ho alzato il rosso di 5 tacche sia in punto basso che in punto alta, perché il nero e bianco viravano troppo al rosso per me.
Il sistema di gestione colori lasciatelo perdere. Darko nei settings dell'e6 lo tocca ma alcune recensioni dicono che crea problemi. Infatti voi usate i settings del b6
Non sottovalutate queste impostazioni, perché se dopo averle messe provate a impostare SPORT l'immagine cambia dal giorno alla notte, mette i brividi dal tanto che fa schifo. Nitidezza stessa cosa!
Infine considerate la sorgente. Ci sono partite che di base sono di qualità pessima, tipo quelle delle nazionali sudamericane di questi giorni o la serie B. Qui il TV non c'entra ma è il segnale che è così. Ho collegato il mio plasma per verificarlo ed era uguale.
A voi...