Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Guarda che quella certificazione non la si ottiene con qualche ora di corso.hai la certificazione isf?
Siamo al dunque: il nostro apparato visivo è più sensibile alle variazioni di luminanza rispetto a quelle di crominanza (motivo per esempio per il quale nello spazio colore 4:2:2 a risoluzione piena viene lasciata la sola luminanza...) pertanto l'errore di luminanza di un colore è percepito maggiormente rispetto a quello relativo a tinta e saturazi..........[CUT]
Siamo al dunque[CUT]
Sicuramente, ma quale, quella sostenuta da spectracal o quella che sostieni tu?Credimi che il gamma ha un'importanza rilevante[CUT]
Barxo, perché vorresti rilevare l'intero schermo?
Digli anche di alzare la luminosità allora... non lo dico io, lo dice spectracaaal...Anzi Filotto, ho capito cosa intendi e secondo il tuo ragionamento domani dovrei recarmi all'Arcadia di Melzo e fargli notare che è inutile che continuino a proiettare in DCI con gamma 2.6 in Sala Energia (mia sala di riferimento), potranno farlo d'ora in avanti anche con gamma 1.0, tanto IN FUNZIONE DI quel gamma le luminanze dei colori sono certa..........[CUT]
Non c'è tanto da seguire, il gamma utilizzato deve permettere la visione corretta dei colori, punto.
Barxo... ABL... non è l'APL che interviene... vabbè, ciao buon proseguimento...
Non c'è tanto da seguire, il gamma utilizzato deve permettere la visione corretta dei colori, punto.
Barxo... ABL... non è l'APL che interviene... vabbè, ciao buon proseguimento...
https://www.youtube.com/watch?v=Gu6ffG1u2H8
31 e 44,perché usano un pattern bianco per la calibrazione del bianco a 2pt?
Barxo gentilmente mi ha risposto dicendo di usare pattern step grey 30% 80% per i 2pt,ma la mia è pura curiositàLoro 2 non usano pattern step grey..almeno,sembra.
È stato un lapsus, Barxo sa bene la differenza fra APL e ABL, non credo che tu sia nella posizione di puntualizzare in questo modo. E onestamente questo atteggiamento spocchioso da uno che ha iniziato a calibrare da 5 minuti non lo capisco proprio... buon divertimento col tuo gamma 1.9!![]()
Effettivamente tenere un gamma piatto a 1,9 non è una scelta ottimale. Una volta si diceva che il gamma doveva essere 2,2, ora la ITU è venuta fuori che il gamma deve essere 2,4. Probabilmente vanno bene tutti e due. 1,9 però non lo suggerisce nessuno.
Io per il momento ho fatto un mix. Cioè seguo il gamma BT-1886 (circa 2,4), ma al 5% sono sce..........[CUT]