OLED B6 gamma 2016

Salve a tutti,
già tempo fa chiesi consiglio relativamente ad un difetto di visualizzazione del mio 55B6V, ovvero immagini sgranate durante le scene scure, in particolar modo il difetto si nota sul fondo alle spella degli attori in primo piano, che invece si vedono (per i miei occhi inesperti) benissimo. Il problema si verifica sopratutto sulle se..........[CUT]

Nessuno mi sa dare una risposta???
 
Nessuno mi sa dare una risposta???

Dipende dalla compressione del video, con l'Oled vedi tonalità che con gli lcd non vedi e quindi noti più difetti se il segnale è troppo compresso. Prova il tuo tv con un blu ray vedrai che non vedi difetti, se ti basi su sky o qualsiasi altra fonte che non sia un blu ray o meglio un blu ray UHD vedrai sempre artefatti dovuti alla bassa qualità del segnale video rapportato alla qualità del tuo tv.
 
Grazie Plasm - on.
Infatti con i bluray non noto questi problemi così evidenti.
Il fatto che tenendo il pausa l'immagine su una scena scura e dopo circa 90 secondi tutta la sgranatura scompare e l'immagine si definisce è dovuto alla compressione video allora?
I settaggio che uso secondo te sono affidabili?

Stanza buia - http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/b6/settings
Stanza luminosa - https://www.youtube.com/watch?v=iZZK4pVIQ3s

Come mai questi problemi non si notano ... o almeno sono leggerissimi, quasi inesistenti ... quando ho la luce in soggiorno accesa?
Ultima domanda la pulitura il pannello la TV la fa da sola o devo impostare io qualcosa?

Grazie
 
Scusa di dove sei?
Il tv lo hai preso in negozio oppure online??

Provincia di Cremona, comprato sul sito Unieuro e ritirato in negozio.
Il problema è solo con i blu ray ultra hd.
I bluray standard, trasmissioni televisive, video 4k della mia videocamera o scaricati sono ok.
Se non avessi avuto il lettore di Bluray UHD il televisore sarebbe stato perfetto.

Domanda: ma in questo forum qualcuno l'ha provato con i BD UHD e la visione è fluida?
 
Il problema per quanto mi riguarda è che al momento non ho un lettore UHD, per cui potrei avere un tv difettoso ma non accorgermene, secondo voi come potrei risolvere? Perchè da quanto scrive Scuttle qui sopra potrebbe funzionare tutto alla perfezione ma se non si ha un lettore blu ray UHD da provare non si riesce a capire se la tv è difettosa
 
Il problema per quanto mi riguarda è che al momento non ho un lettore UHD, per cui potrei avere un tv difettoso ma non accorgermene, secondo voi come potrei risolvere?

Ad esser maliziosi si potrebbe anche pensare che l'LG l'abbia messo lo stesso sul mercato contando sul fatto che la diffusione dei lettori UHD è ancora limitatissima, e le lamentele sarebbero state relativamente poche.

Il fatto che non abbiamo molto in considerazione i bd uhd lo si evince anche dal fatto che tra le icone disponibili per i vari ingressi video ci sia DVD e Bluray, niente BD UHD, e per un TV 4k hdr già questa è una bella mancanza.
 
Grazie Plasm - on.
Infatti con i bluray non noto questi problemi così evidenti.
Il fatto che tenendo il pausa l'immagine su una scena scura e dopo circa 90 secondi tutta la sgranatura scompare e l'immagine si definisce è dovuto alla compressione video allora?
I settaggio che uso secondo te sono affidabili?

Stanza buia - http://www.rtings.com/..........[CUT]

Se con i blu ray non vedi artefatti il problema è quello che ti ho detto: troppa compressione del segnale. Per i settaggi non so dirti sinceramente. Quando la luce è accesa in soggiorno la tua pupilla si dilata di conseguenza vedi meno sfumature del nero e quindi non vedi più gli artefatti!
 
Mi sono accorto solo adesso (stavo cercando questa discussione nel "reparto" 4k) che questa discussione è sotto TV full HD e non 4k. Non sarebbe meglio spostarla?
 
Con il full hd a fine pulitura il tv faceva uno scatto, il b6 mi pare di no
Come capisco quando finisce la pulitura?
 
Top