• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

TV OLED LG 65/55EF950

Secondo me con quello risolvi il problema che è sicuramente di software e non hardware (è questo è un bene), se non te la senti allora insisti con LG

Ciao Miky
Ho visto come italianizzare il tv. Ma mi scoccia fare tale procedura che tra l'altro se non sbaglio rischia di inficiare la garanzia quando l'errore (se vogliamo dirlo così) è da parte di Lg che mi ha sostituito il pannello con uno di importazione.
Grazie comunque del suggerimento.

Ma ti hanno cambiato solo il pannello o la TV? Perché se ti hanno cambiato solo il pannello dal numero seriale presente sull'etichetta sul retro loro sanno per quale mercato è stato prodotta la TV. Sulla fattura d'acquisto o quando hai registrato la TV sul sito LG controlla innanzitutto che il seriale sia lo stesso di quello stampato sull'etichetta sul retro. Poi chiedi ad LG per quale mercato è la tua TV.

Il seriale è lo stesso. Il tecnico mi ha detto che hanno cambiato solo il pannello e non il TV. Comunque nel primo dal menù di servizio si vedeva che non era di importazione (sigla 3124). Ora entrando nel menù di servizio la sigla è 3122

@ Sabba83 novità dal tecnico LG?

il tecnico è venuto questo pomeriggio ed è andata abbastanza bene,ho oscurato la stanza e sono partito mostrandogli un near black al 3% al buio pesto per introdurlo e farlo focalizzare sul problema e ha fatto subito una foto,dopodiché 4k hdr di the reverant su scene critiche e ha fatto una foto anche di quello,poi video demo 4k hdr di lg e fatta doto anche lì,dopodiché mi ha detto che girava foto e segnalazione dei problemi ad lg e appena ha l'esito mi contatta (alla fine lg è sempre l'ultima ad avere la parola) lui comunque sembrava propenso alla sostituzione e questo mi tranquillizza.Gli ho anche chiesto se approvavano la sostituzione se era possibile effettuarla direttamente qui a casa,e lui mi ha detto che non c'erano problemi e che avremmo poturo farlo sul tavolo del soggiorno sul momento senza dover portare e riportare via tutta la tv (anche perché abito al quarto piano senza ascensore) quindi si è sbilanciato,ora vedremo cosa dirà lg.

alla fine lg è sempre l'ultima ad avere la parola[CUT]

Quando il mio era in assistenza per la seconda volta sono passato al centro e parlando con il tecnico ho chiesto se Lg avrebbe sostituito il tv visto che era la seconda volta che presentava lo stesso problema. Mi disse di no ma che comunque erano loro a decidere. Tornato a casa ho sentito Lg per chiedere se c'erano dei margini per la sostituzione e risposero che decideva il tecnico sulla sostituzione o meno. Quindi mi sa che si rimbalzano la cosa a vicenda

Quando il mio era in assistenza per la seconda volta sono passato al centro e parlando con il tecnico ho chiesto se Lg avrebbe sostituito il tv visto che era la seconda volta che presentava lo stesso problema. Mi disse di no ma che comunque erano loro a decidere. Tornato a casa ho sentito Lg per chiedere se c'erano dei margini per la sostituzione e..........[CUT]

bho,allora non di capicse,ad ogni modo per quello che ho potuto notare il tecnico è propenso per la sostituzione,se ciò avverrà speriamo che il pannello sostitutivo sia un buon pannello,staremo a vedere.

il tecnico è venuto questo pomeriggio ed è andata abbastanza bene,ho oscurato la stanza e sono partito mostrandogli un near black al 3% al buio pesto per introdurlo e farlo focalizzare sul problema e ha fatto subito una foto,dopodiché 4k hdr di the reverant su scene critiche e ha fatto una foto anche di quello,poi video demo 4k hdr di lg e fatta do..........[CUT]

Sabba, che scene hai usato di revenant? Puoi condividere i minuti? Io ho visto dei problemi nella scena iniziale del fiume al minuto 13 circa

Sabba, che scene hai usato di revenant? Puoi condividere i minuti? Io ho visto dei problemi nella scena iniziale del fiume al minuto 13 circa

certo 1h37m quando Di Caprio viene coperto prima di avere le visioni poi 1h58m quando lo ritrovano di notte nel bosco,io ho usato quelle 2 scene perché il difetto del mio pannello su vedeva chiaramente ah poi era bluray 4k con hdr attivo.

Certo che il 4k di netflix, lascia molto a desiderare.Oggi mi hanno attivato la fibra, viaggio a 90 mega.Ma quando mi và a 2160p, non noto grandi differenze dai 1080p che avevo prima.Sarà merito anche dello scaler del tv?

Certo che il 4k di netflix, lascia molto a desiderare.Oggi mi hanno attivato la fibra, viaggio a 90 mega.Ma quando mi và a 2160p, non noto grandi differenze dai 1080p che avevo prima.Sarà merito anche dello scaler del tv?

Ho letto su avforums che un utente che ha comprato il lettore samsung k8500 ha un upscaler migliore di quello del suo 950,e probabilmente anche del mio E6. Per me la risposta è si,l'upscaler della tv lascia lascia alquanto desiderare.Quando mi arriva il lettore farò delle prove,poi magari mi sbaglio!
Però se hai provato Netflix 4k,l'upscaling non c'entra visto che non deve upscalare niente :D

Ultima modifica:
Ho letto su avforums che un utente che ha comprato il lettore samsung k8500 ha un upscaler migliore di quello del suo 950,e probabilmente anche del mio E6. Per me la risposta è si,l'upscaler della tv lascia lascia alquanto desiderare.Quando mi arriva il lettore farò delle prove,poi magari mi sbaglio!
Però se hai provato Netflix 4k,l'upscaling non c..........[CUT]

MI sà che mi son spiegato male.
Intendevo dire che tra netflix 1080p UPSCALATO dalla tv, e netflix nativo a 2160p, noto pochissime differenze.
Quindi lo scaler del 950 è sicuramente molto buono,ma anche il 4k di netflix non brilla certo per qualità:)

Si, la risposta è che devo mandargli delle foto ma per questo mi serve l'aiuto di qualche altro possessore di 950 che faccia qualche scatto serio non con il cel che è inutile ed io purtroppo ho solo quello!

Se c'è qualcuno che legge e ha voglia di farle mi contatti in privato che mandiamo tutto ad LG!
È nell'interesse di tutti i possessori del 950 interessati a risolvere il problema "HDR e immagini scure"

Si, la risposta è che devo mandargli delle foto ma per questo mi serve l'aiuto di qualche altro possessore di 950 che faccia qualche scatto serio non con il cel che è inutile ed io purtroppo ho solo quello!

Se c'è qualcuno che legge e ha voglia di farle mi contatti in privato che mandiamo tutto ad LG!
È nell'interesse di tutti i possessori del 950..........[CUT]

Io purtroppo sono nelle tue stesse condizioni,quindi sostengo l'appello!