Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Lo schermo non è simmetrico, l'ho posizionata un po' a sinistra.
Beh, magari il tuo
a che distanza bisognerebbe metterla?
Sembra che con la sonda a contatto si ottenga un'immagine tendente al verde sulle basse luci, il motivo sarebbe la colorazione rossa-brunita del filtro frontale degli LG WOLED.
Questo mi pare ovvio, ma Antani ha affermato che gli OLED sono più scuri sulla destra. E questa cosa francamente non l'ho mai letta da nessuna parte.Nessun pannello, appartenente a nessuna tecnologia (nemmeno plasma e tantomeno lcd) è perfetto al 100%, su questo non c'è dubbio alcuno. E come luminanza, e come deviazione cromatica ci sono sempre delle differenze, talvolta meno visibili ma ci sono.
Oggi per l'ennesima volta mi sono fatto un giro in CC.
Unieuro.
Visto dal vivo il 55B6.
Una sola parola.
Strepitoso.
Finalmente una demo LG davvero ben fatta, buona collocazione in una zona meno illuminata.
Nessun problema come invece ero abituato a v..........[CUT]
Purtroppo la promo sul 55B6 è già scaduta.. speriamo ne facciano altre in futuro
Ieri sera ho provato ad indagare ulteriormente la questione del near black.
Faccio una premessa: con gli oled ci muoviamo in un territorio quasi inesplorato quando si parla di basse luci. Questi display hanno un nero al 3% che è più basso di molti altri display allo 0%. L'1% di un oled calibrato è al limite della sensibilità di una sonda come l'i1...........[CUT]
Si, anche i modelli 2016 hanno un filtro rosso-brunito:Anche sui nuovi modelli che tu sappia? Ric infatti mi aveva accennato a questa "colorazione" del filtro sul pannello di Carlo (930) durante la calibrazione, non avevo però inteso che addirittura potesse deviare la misura utilizzando la sonda a contatto!![]()

Eppure, tendenzialmente, ogni tanto l'immagine mi pare eccessivamente scura, come se mi tagliasse alcuni particolari sulle ombre.
Come la vedete voi?.......[CUT]
LG non si può dire che non stia facendo offerte allettanti. La cosa in cui secondo me ancora pecca ed è un errore che per esempio Samsung non commetterebbe mai è porre nelle giuste condizioni di visione gli oled nei cc, in modo tale che la gente si possa rendere conto di cosa significhi l'effetto nero assoluto. Insomma, sfruttare l'indubbio "w..........[CUT]
Ammesso, come credo, che il near black sul tuo kuro resettato sia stabile nel gamma durante la normale visione a tutti gli APL, ritengo che la tua sia solamente una mera impressione. Me ne sono reso conto quando ho iniziato a calibrare il VT avendo come target la BT anzichè la 2.2: la sensazione è di perdere dettaglio poichè effettivamente i dettag..........[CUT]
Purtroppo la promo sul 55B6 è già scaduta.. speriamo ne facciano altre in futuro