OLED B6 gamma 2016

Salve a tutti vorrei entrare anche io nel mondo oled premetto che vengo da un tv plasma panasonic 42 st60,prima di comprarlo vorrei saper come si comporta slle bassi luci è vero che schiaccia troppo mangiando molti particolari ?
Spero in una vostra risposta

Al contrario, è proprio il problema contrario che abbiamo, mostra tutto quello che può alle basse luci, e questo spesso può creare dei problemi, per esempio si vede di più la grana del film, se il regista l'ha lasciata, oppure se il segnale o la fonte è compresso, la gestione delle zone scure diventa difficoltosa e si vedono dei marco blocchi o artefatti, ma non è colpa del tv che ti ricordo è anche un 4K quindi sui segnali SD, HD ready, E FHD deve fare l'upscaling, ma spesso della fonte o del segnale di scarsa qualità.
Perché altrimenti lui ti restituisce un ottima immagine, ho provato a fare dei test con lo stesso film in 720p, 1080p e UHD e la differenza è enorme, se per esempio guardo the Martian tramite SKY HD o tramite bluray FHD o Bluray UHD, cambia dal giorno alla notte.
Non serve che ti dica che tramite sky il film si vede peggio proprio nelle scene scure.

Ultima modifica:
Ragazzi ma qualcuno ha trovato dettagli sui miglioramenti dati dal'aggiornamento?
4.30.4 installato poco fa, 850mb ma non ho trovato variazioni..

ci posteresti i tuoi settaggi?Grazie:)
Luce Oled 45
Luminosità' 54
Contrasto 96
Nitidezza 10 e 10
Colore 50
Tinta 0
Livello nero : basso
Contrasto dinamico disattivato
Ottima risoluzione disattivato
Gamma colore normale
Ottimizzatore bordi attiva
Filtro colore disattivato
Gamma 2.2
Bilanciamento del bianco :
Temperatura colore : caldo 2
Metodo : 20 punti IRE
Schema : Esterno
IRE: 100
Luminanza di destinazione 130 ( Perche' ? ) L'ho trovata cosi'
Regolazione della luminanza : 0
Rosso : 0
Verde : 0
Blu :0
Sistema gestione coloro :
Tutto 0

Ultima modifica:
raga scusate,ho appena visto questo video su youtube di comparazione tra oled e6 e il samsung ks9 e sono rimasto colpito dalla qualità del samsung che sembra in certi aspetti migliore dell oled lg,e visto che il 55" si trova allo stesso prezzo me ne sono andato in crisi

vi posto il link del video...

https://www.youtube.com/watch?v=H69sscB4z2A

Ultima modifica:
Luce Oled 45
Luminosità' 54
Contrasto 96
Nitidezza 10 e 10
Colore 50
Tinta 0
Livello nero : basso
Contrasto dinamico disattivato
Ottima risoluzione disattivato
Gamma colore normale
Ottimizzatore bordi attiva
Filtro colore disattivato
Gamma 2.2
Bilanciamento del bianco :
Temperatura colore : caldo 2
Metodo : 20 punti IRE
Schema : Esterno
IRE: 100..........[CUT]

grazie per le regolazioni, per curiosità hai usato la modalità immagine "stanza buia"?

domandone: ho letto su internet che alcuni decoder myskyhd della samsung hanno lo splitter interno, per cui non c'e' bisogno del doppio cavo in entrata, perche il segnale viene sdoppiato dal decoder stesso....il mio decoder myskyhd e' samsung ma ha 2 entrate x il satellite nel retro x cui significa che vuole x forza 2 entrate, giusto?....sarebbe bello evitare un filo in piu....secondo voi me lo possono anke cambiare? ...infine, qualcuno puo dirmi se nel retro del tv, la presa satellite si trova dalla parte delle varie prese hdmi o dall altra dove c'e' alimentazione? lo kiedo perche avendolo appeso al muro non si vede piu...

raga scusate,ho appena visto questo video su youtube di comparazione tra oled e6 e il samsung ks9 e sono rimasto colpito dalla qualità del samsung che sembra in certi aspetti migliore dell oled lg,e visto che il 55" si trova allo stesso prezzo me ne sono andato in crisi

https://www.youtube.com/watch?v=..........[CUT]

Ma lo hai visto su on oled????? Altrimenti come fai a capire i vantaggi di un oled guardandone le riprese su un LCD????

https://www.youtube.com/watch?v=..........[CUT]

partiamo da due presupposti

il primo è che ho sempre preferito samsung per come gestisce le immagini (cosi evitiamo equivoci con antipatie personali verso un brand)
il secondo è che è difficile se non impossibile stabilire le differenza fra due tv attraverso un video, tutto viene filtrato dal tuo monitor e dalla telecamera/fotocamera che riprende le immagini in tempo reale, qui la faccenda si fa ancora più dura perchè stiamo parlando di tv HDR mentre mostrano filmati in HDR

detto questo il samsung in questione è il modello top di gamma curvo ks9500 full led che esiste solo in versione 65", il 55ks9000 che avrai adocchiato è un edge led, fermo restando che dipende dall'uso che vuoi fare dalla tv, un oled ti garantirà sicuramente migliori prestazioni con i bluray, sopratutto se conti di usare la tv al buio

Io sto scegliendo oled e oggi non considero più l'acquisto di una tv lcd

input lag del Samsung è più basso ma secondo me anche i giochi ne guadagnano tanto in resa visiva con l'oled

Ultima modifica: