7 APRILE 2016: SONO ARRIVATI IN ITALIA I BD 4K?

Tra i titoli in uscita ad ottobre sapete cosa sarà in 4K nativo??
i titoli d'animazione saranno anche loro upscalati? Perchè ho letto che sia Finding Dory che Pets saranno tra i primi ad avere il dolby vision oltre al hdr ma credo che siano comunque dei 2k DI visto che in una recente intervista legggevo che ci sono ancora dei problemi a fare quel genere di film in 4k nativo

Ci vorrebbe una lista aggiornata per capire quali Dischi partano da Master 4K.
Anzi... ancora meglio obbligherei a metterlo sulle confezioni dei dischi, è possibile che devo
ravanarmi io e informarmi sulla rete con questa storia?
E anche se lo fai non è mai intuitivo e facile capirlo.

Fabio

in quella lista ci sono i DI 4k, (non tutti poi lo sono) pero' molti di quelli con DI 4k hanno i vfx in 2k.
Ad sempio imbd jason bourne lo da con DI 2K.
Andrebbero comunque verificati tutti, dopo aver capito quale fonte e' piu attendibile.

Ultima modifica:
Io controllo sempre IMDB alla voce "full technical specs". Non dico sia totalmente esente da errori ma quanto meno è mediamente molto affidabile.

C'è un motivo per il quale le versioni uhd dei film sono sprovviste del 3d, in poche parole se uno vuole il 3d e l'ultra hd deve comprare il film 2 volte.

Perché ritengono che l'interesse verso il 3D stia lentamente diminuendo. Inoltre non mi sembra che anche in campo PRO - ovvero DIGITAL Cinema - sia stato standardizzato un formato 3D 4k. Quello attualmente in uso si ferma come nei blu ray full HD al 2k.

ieri sera mi sono visto Star Trek Into Darkness 4K, le scene nel formato video classico hanno un dettaglio elevatissimo, i colori con HDR perfetti non troppo pompati, la leggerissima grana... veramente bene! ma sopratutto quando passa a tutto schermo (sono state messe circa 30 minuti di scene IMAX) era una goduria per gli occhi.

Per i fan e per chi vuole un titolo Ultra HD valido consiglio l'acquisto

Ultima modifica:
@scar ottimo lavoro, uno scaffale così organizzato invoglia all'acquisto o quanto meno a chiedere delucidazioni sul tipo di formato. Purtroppo sei un caso isolato, dalle mie parti vedo di quelle cose che fanno accapponare la pelle... Le poche vendite dipendono anche da questo e parlo soprattutto dei BD