KIRK1970
Bannato
Quando ho iniziato ad interessarmi a questa nuova serie oled 2016 ho letto su un forum inglese di molti che si erano lamentati dell'ultima stagione del trono di spade, poi l'ho vista anche io su lcd, stai tranquillo che via sat/sky/hdtv fa pena uguale su tutte le tv, le primissime scene scure se la tv ha un minimo di contrasto mostreranno macrobl..........[CUT]
Infatti ragazzi vorrei che una volta per tutte sia chiaro un punto.
E' vero che LG fa un pochino peggio di altri costruttori nella gestione elettronica, ed è vero che la tecnologia Oled alle volte aumenta certi difetti.
Ma questo non lo fa perché ha qualcosa di sbagliato, ma perché in realtà avendo un nero assoluto ed essendo in grado di mostrare tutte le sfumature di grigio anche ai bassi IRE, soffre di più quando i segnali fanno schifo.
Per tanto se si vedono dei difetti sui neri al 99% è colpa della fonte, segnale scarso, compressione, ecc..
Se a casa vostra avete un vecchio LCD 42", e non vedete difetti sui neri, guardate bene il filmato e vi accorgerete che in realtà, non si vedono difetti solo perché i neri sono tutti affogati in una sola macchia, non ci sono le sfumature, gli sfondo sono uniformi, ma non vi mostra nessun dettaglio.
L'Oled fa del suo meglio per mostrarvi tutte le sfumature, ma se pensate che già di suo le telecamere soffrono quando fanno riprese al buio, e poi devono comprimere il filmato e inviarlo tramite satellite, ecco che si perde quel minimo di qualità per riprodurre in modo corretto quello poco che la telecamera era riuscita a riprendere.
A tutto questo aggiungeteci uno schermo da 55" o 65" rispetto ad un 42", e l'Upscaling che deve fare da un segnale HD ready 720P fino a 2160P, ed ecco che qualsiasi tv 4k non può fare miracoli se ci sono segnali scarsi.
Ultima modifica: