• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Coppia subwoofer?

Ultimo post dentro questo 3d poi ti lascio stare, ma non pensi che cannare due volte ,nonostante i consigli ricevuti sul forum dovresti farti un esame di coscienza e un bagno d'umiltà?

Sinceramente, anziché spendere in vari sub e ampli, prendi un bidone vuoto, o di più se ne trovi, inizia a battere il fondo e ti crei il suono che ti piace ;)
Auguri nella tua ricerca, Andrea

Si ho fatto qualche prova con qualche traccia test...
Comunque cosa intendi per PA?
L'svs dubito di trovarlo alla cifra che ho in mente.

x PA si intende i sub "da discoteca" ovvero sub molto grossi solitamente da 18 che però hanno un range di frequenza limitata, non scendono o cmq lo fanno a fatica sotto i 40hz xè privilegiaano l'ambito musicale, mentre in HT si hanno frequenza che arrivano a 20 o anche meno
diciamo che guardano piu alla pressione sonora che alla pulizia, discesa e in generale alla qualità...o meglio ci sono degli ottimi sub PA, xò si parla di cifre alte alle quali ti compri un ottimo sub da HT (diciamo 2.000 euro?)

oltretutto essendo per la maggior parte in reflex e studiati x suonare a pressioni molto alte (anche oltre i 115db) farli suonare in casa "bene" è un impresa molto molto difficile, visto che sonos tudiati per suonare allì'aperto o in ambienti molto ampi e dispersivi (appunto le discotece, live, concerti) dove la qualità, la fedeltà e la riproduzione del messaggio sonoro non è molto importante come lo è invece in un buon ht, ma si cerca solo tanto volume e tanta pressione

...poi ripeto, ottimi sub PA ci sono, ma a quel punto il gioco non vale la candela e ti prendi due SVS 13ultra :D

x gli SVS che suonino bene devi andare sulla serie ultra, e sei oltre i 1500euro, i prodotti delle serie minori tipo il 1000 o il 2000 sono poco piu che giocattolini, vanno bene x ambienti piccoli e impianti di mediobasso livello. che poi il gran chiacchierio che se ne sta facendo sul forum negli ultimi mesi li faccia passare come buoni prodotti è un altro paio di maniche, nei discorsi da bar di chi ha poco da spendere l'antica favola della volpe all'uva è solita ripresentarsi con frequenza :)

Ultima modifica:
Grazie molto preciso!
No beh non cerco quello...
Pero qualcosa che mi faccia godere al meglio un esplosione, un tuono...capisci cosa intendo?

Ora sto vedendo degli Mk sound su subito.

Invece come sono gli indiana line basso 930? Uno li vende in accoppiata...

gli SVS delle serie minori tipo il 1000 o il 2000 sono poco piu che giocattolini, vanno bene x ambienti piccoli e impianti di mediobasso livello. che poi il gran chiacchierio che se ne sta facendo sul forum negli ultimi mesi li faccia passare come buoni prodotti è un altro paio di maniche[CUT]

Il chiacchiericcio del forum ha sempre detto che sono buoni prodotti sì, nella loro fascia di prezzo... particolare che ti sei dimenticato di aggiungere e che cambia il senso della cosa; nessuno racconta favole e si cerca di dare buoni consigli in base alle tasche di ognuno. Nella loro fascia di prezzo i vari sb/pb1000 e sb/pb2000 non hanno molti rivali.

nei discorsi da bar di chi ha poco da spendere l'antica favola della volpe all'uva è solita ripresentarsi con frequenza [CUT]

Su questa frase non c'è molto da dire ,mi sembra quasi denigratoria,sia verso chi ha un budget limitato sia per quelli del forum che amano "chiacchierare"...

Ultima modifica:
Dai ragazzi stiamo buoni.
Ma prima di perder tempo a vendere/comprare...c'è qualcosa che posso fare col posizionamento?
La stanza è rettangolare...vuota. Solo divano casse e TV. Circa 5x3, ma dopo misuro bene.
Ora li tengo entrambi tra il centrale e i diffusori frontali.

i prodotti delle serie minori tipo il 1000 o il 2000 sono poco piu che giocattolini, vanno bene x ambienti piccoli e impianti di mediobasso livello. che poi il gran chiacchierio che se ne sta facendo sul forum negli ultimi mesi li faccia passare come buoni prodotti è un altro paio di maniche
Pensa che per me sono giocattoli anche i PB13 ultra.

Semplicemente mi pare si parlasse di sub intorno ai 500 euro, graziearcà che sono giocattoli :asd:

Invece come sono gli indiana line basso 930? Uno li vende in accoppiata...
Ritorneresti alla situazione di prima, o poco meglio.

Senti una cosa, come sei messo con il fai da te?

Grazie sei troppo gentile!
Sarebbe bello! Cosi da avere anche un bel passatempo!

Mi piacerebbe conoscer qualcuno del.forum nella mia zona di Como... Cosi che magari possa venire a dare un'occhiata e un' "udita"!! Il mio problema è che non conosco nessuno con questa passione e non riesco a confrontarmi con nessuno!

Ringraziami quando troverò qualcosa :asd:
Il problema è che progetti fatti e finiti non se ne trovano molti, posso dare io qualche misura ma nulla di garantito, e i miei che ho in casa hanno dimensioni indecenti, a te andrebbero bene 250 litri?

Guarda io per ora ho tutto in una stanza in un appartamento vuoto...quindi diciamo che non sto molto a guardare quanto si abbini all'arredo (che tra l'altro è solo un divano orribile). Ho cercato online e ho trovato velocemente qualche progettino da 100lt...quindi 250 mi sa che è enorme...di che dimensioni si parla per il contenitore? Pollici invece?