Vai tranquillo con il 3x12, non guardare che e un reflex perché lo e in modo particolare, lo chiamano ibrido perché ha il meglio dei 2 sistemi, se lo senti sembra un cassa chiusa con discesa reflex, le code non esistono se non quelle dell'ambiente che ti genera, in più le turbolenze del reflex sono inesistenti. Se vedi il progetto e stata fatta la cassa a forma di trapezio dove avanti e più stretta e dietro e più larga di 7cm, questo e per ridurre le risonanze interne, in più e stato inserito all'interno più strati di materiale fonoassorbente, in più e stata fatta irrigidire notevolmente la cassa proprio per non dare problemi.
Poi hai 2 EQ selezionabili e puoi chiudere il condotto a seconda del tuo gusto, e li ti cambia la risposta, io lo preso proprio per questo se no mi prendevo un cassa chiusa tranquillamente perché i reflex mi piacciono poco proprio per il minor controllo, ma questo sub ha proprio il suo punto forte li, il controllo...... ha un basso bello secco e preciso, lo devi ascoltare per renderti conto

Io ti straconsiglio il 3x12 e lo equalizzi con un minidsp che costa anche poco, difatti lo sto acquistando di nuovo per questo sub, perché il mio lo venduto insieme ai sub che avevo, l'audyssey non fa un buon lavoro col sub specie quella che ho io, la XT, non so la 32