XTZ CINEMA SUB 1X12 Impressioni di ascolto

Ciao Peppe complimenti per il bambino leggevo che vuoi pendere antimode , ma scusa non hai mini DSP visto che fai un lavoro più di fine , lo dico solo perché avevo antimode ed ora ho mini e faccio quello che voglio mentre prima no .

Grazie carissimo, no il minidsp lo venduto insieme ai dayton, gli ho dato tutto, e non so se anti mode sia pari al minidsp ma ho dei dubbi, 8033s 2 ha 36 filtri, il minidsp puo solo fare 5 o 6 non ricordo, ma credo che non arrivi all'anti mode

Beh...

1) Il canale LFE si regola 10 dB più in alto dei frontali, e siamo già a +10
2) Mettiamo che l'appassionato regoli il sub a palla o che abbia qualche fratello/padre/figlio che lo fa al posto suo
3) L'acustica/il posizionamento può non essere così favorevole
4) Mixano spesso gli effetti a volumi assurdi, praticamente da onda quadra, per cui ..........[CUT]

Se vuoi dirmi che i sub e' meglio siano "superdotati" parli con la persona sbagliata, lo dico da anni.
Ma allo stesso tempo l'impianto deve essere equilibrato e se prendi un sub in grado in condizioni di esercizio (non parlo mai di dati sulla carta, 120db sono quelli forniti dal sub in condizioni di esercizio) di suonare molto forte e vuoi sentire a volumi elevati devi per forza di cose avere anche il resto di livello adeguato.

Il bass Management e' spiegato chiaramente in alcuni documenti Dolby e dovrebbero basarsi su di essi la maggior parte degli ampli commerciali quindi usare l'impostazione standard.

Grazie carissimo, no il minidsp lo venduto insieme ai dayton, gli ho dato tutto, e non so se anti mode sia pari al minidsp ma ho dei dubbi, 8033s 2 ha 36 filtri, il minidsp puo solo fare 5 o 6 non ricordo, ma credo che non arrivi all'anti mode

MiniDSP ne fa 20 di filtri, volendo, sempre meno ma li fa come vuoi tu e inoltre permette house curve che Antimode non puo' fare... inoltre gestisce 4 sub ognuno con EQ dedicata.

Luca sono veramente indeciso se prendere un altro minidsp ma con il suo microfono umik oppure l'anti mode, avviamente non ho intenzione di aggiungere altri sub perché non ho spazio ma nel mio caso a questo punto quale farebbe al caso mio? Poi umik ha il jack come connettore per collegarlo al pc ed anche al sintoampli? Magari l'audissey la farei con umik a questo punto e credo che si potrebbero trovare giovamenti

l'antimode pero' e veramente facile utilizzarlo..basta che lo colleghi,pigi il pulsante di autocalibrazione e finisce cosi'..;)

Peppe ma se avevi giá il minidsp come li hai misurati i due sub? Non con il microfono umik-1?
Io, come ti ho giá detto ti consiglio di lasciar perdere l'antimode per costi e perchè il lavoro che fa non è modificabile a tuo piacimento, cosa che reputo un plus sul 2x4.
Tra l'altro ora c'è il 2x4hd, non ho studiato bene le specifiche ma dovrebbe essere un upgrade rispetto al 2x4.

Il microfono umik-1 ha la connessione usb e si interfaccia perfettamente con rew ;)
Non credo riuscirai a fare audessy con l'umik...

Se vuoi dirmi che i sub e' meglio siano "superdotati" parli con la persona sbagliata, lo dico da anni.
Ma allo stesso tempo l'impianto deve essere equilibrato

Il bass Management e' spiegato chiaramente in alcuni documenti Dolby e dovrebbero basarsi su di essi la maggior parte degli ampli commerciali quindi usare l'impostazione standard.
Questo si è capito :asd:
Il mio appunto è che "equilibrio" in multicanale è quello che viene erroneamente definito squilibrio, e per quanto +20 dB possano essere un'esagerazione in determinate condizioni d'esercizio bastano a malapena, guarda i sub oggetto del titolo quanto comprimono in prossimità della frequenza di accordo, sopra i 10 dB senza troppi problemi.

I documenti Dolby che ho letto io avevano un ridicolo "SUM" senza spiegare come si sommino i livelli, cosa succede quando si superano i fatidici 115 dB al reference level, e pare che il problema sia tutt'altro che banale considerando che diversi apparecchi gestiscono in modo indecente questa funzione distorcendo per il superamento dello 0 dB digitale.

Con il fonometro ovvio ma con il modello HD che miglioramenti avrei?

Per l'uso con il sub nessuno, per un uso a 360° molti, considerando che sara' compatibile con Dirac, che gestisce segnali HD e che ha caratteristiche superiori.

Questo si è capito :asd:
Il mio appunto è che "equilibrio" in multicanale è quello che viene erroneamente definito squilibrio, e per quanto +20 dB possano essere un'esagerazione in determinate condizioni d'esercizio bastano a malapena, guarda i sub oggetto del titolo quanto comprimono in prossimità della frequenza di accordo, sopra i 10 ..........[CUT]

Guarda se questo ti aiuta a capire la cosa, e' basato sugli stessi documenti e descrive come funziona il bass management con il nano AVR

Luca sono veramente indeciso se prendere un altro minidsp ma con il suo microfono umik oppure l'anti mode, avviamente non ho intenzione di aggiungere altri sub perché non ho spazio ma nel mio caso a questo punto quale farebbe al caso mio? Poi umik ha il jack come connettore per collegarlo al pc ed anche al sintoampli? Magari l'audissey la farei con..........[CUT]

Ti hanno gia' correttamente risposto, l'unica via per fare Audyssey con un mic migliore di quel giocattolino da 20 dollari che usiamo tutti e' trovare un kit Pro Audyssey

Guarda se questo ti aiuta a capire la cosa, e' basato sugli stessi documenti e descrive come funziona il bass management con il nano AVR
Mmmm, ancora poco chiaro, dice solo "mettete roba putente, se clippa abbassate il gain qua e alzate il gain del sub", in modo totalmente empirico, i sintoampli invece cosa fanno? Se uno imposta su 0 dB clippa o sistemano in automatico? Abbassano il livello, comprimono o non fanno niente? Possono nascere mille domande da queste cose.

Non sistemano niente, se clippa clippa,non possono valutare quando clippa e quando no.
In analogico per evitare questo problema riducono l'emissione per non saturare il canale LFE ma parliamo di saturazione del canale, non di clipping del sub.

Devi valutare una collocazione diversa e volendo un'equalizzazione migliore sul sub, ARC non e' mai stato di gran livello su di esso.

Ciao Dakhan, purtroppo non ho altre soluzioni per il sub, l'unica alternativa potrebbe essere dietro il divano...
Tu dici che inserire l'antimode con l'arc porterebbe dei vantaggi?

Lo puoi usare anche da solo l'antimode, qualcosa in piu' dovrebbe darti ma senza letture strumentali e' difficile capire quali siano i tuoi problemi.