• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquisto nuovo lettore cd

glorgil

New member
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di un lettore dedicato per l'impianto hi-fi. Al momento sto utilizzando l'uscita toslink del lettore blu ray Panasonic dopo un problema sul lettore del cocktail audio X10 (dopo che il lettore interno si è bloccato l'ho sostituito con uno di un vecchio Macbook ma lo uso solo per il rip dei cd). Con un budget max di 500 euro stavo pensando a due soluzioni:
-Marantz CD6005 (al momento si trovano B-stock sui 350 euro sulla baia)
-Cambridge Audio CXC
Il tutto andrebbe collegato al DAC Denon DA300USB. Il resto della catena è in firma. Come musica ascolto quasi esclusivo di metal.

Premetto che non conosco il DAC che utilizzi ma se vuoi continuare a sfruttarlo non serve acquistare un lettore CD di qulità in quanto fungerà solo da meccanica.

Un lettore CD di qualità presuppone che tu poi utilizzi il suo stadio di conversione connettendolo all'amplificatore tramite RCA.

Se entri nel DAC con il cavo ottico avresti lo stesso risultato che hai ora con il BD player.

Ciao

Si l'idea era di continuare ad utilizzare il DAC, per quello pensavo all'acquisto del CXC che non ha un DAC interno ma solo meccanica di lettura (anche in vista di eventuali upgrade futuri). Se nella configurazione attuale non porta nessun beneficio allora lascio tutto così.

La macchina cambridge in questione andava benone collegata all'integrato Parasound halo - ho ascoltato per 2 ore quell'impianto con un poco di tutto. Penso possa alimentare bene il Denon visto che lo vuoi tenere

Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di un lettore dedicato per l'impianto hi-fi. Al momento sto utilizzando l'uscita toslink del lettore blu ray Panasonic dopo un problema sul lettore del cocktail audio X10 (dopo che il lettore interno si è bloccato l'ho sostituito con uno di un vecchio Macbook ma lo uso solo per il rip..........[CUT]

ottima la meccanica cxc , pensa anche ad un lettore integrato tipo tipo denon 720ae , cd10 cambridge

Un lettore CD di qualità presuppone che tu poi utilizzi il suo stadio di conversione connettendolo all'amplificatore tramite RCA.

Quindi, se non ho capito male, con la connessione RCA-RCA tra ampli e lettore cdp, la conversione in analogico la fa la sorgente?
Mentre attraverso il DAC collegando sorgente e ampli in digitale è lasciata all'ampli la conversione? Per questo che la qualità della sorgente, in questo caso, influisce meno sulla resa finale? Tnx!