Stamattina facevo una considerazione di carattere personale e chiedo consiglio a chi magari ormai dopo mesi ha piu' chiaro il punto della situazione.
Stabilendo un budget di circa 1500 Euro ed essendomi "innamorato" durante la visione di un 55ef950v degli OLED ho cominciato le mie visioni decidendo di puntare sugli OLED.
Al momento pero' per ragioni spiegate in altri post ho scartato l'EG910 e "la scelta" sarebbe tra il EG920 e EF950, solo che in giro nei cc li vedo viaggiare sui 3000 Euro.
La mia idea era di aspettare la gamma 2016 per sperare in un abbassamento di prezzo (trovandoli online anche a 1000 Euro in meno ci si potrebbe avvicinare al mio budget) ma leggo ovunque che questi 2015 sono fuori produzione da mesi, che non ce ne sono piu' in giro, che i magazzini sono vuoti, che tra un po' non li trovero' mai piu' e che i prezzi non scenderanno.
Ora, contando che nessuno ha la palla di vetro, la mia domanda e': smetto di "sperare" e cercare l'occasione sulle tv "che vorrei" e semplicemente al mio budget non potro' mai avere un OLED visto che "i vecchi, brutti e fuori produzione" non scendono sotto i 3000 Euro e i "nuovi" partiranno da cifre decisamente piu' alte oppure ci potrebbe essere la concreta possibilita' che con l'uscita della nuova gamma i prezzi saranno piu' umani?
Non credo ci sia tanta gente che spende 3000 euro in cc per un tv soprattutto visto che il 99% delle persone non sa minimamente la differenza tra OLED ed LCD e compra Samsung e basta, poi non so....
Diversamente a questo punto switcherei completamente rinunciando e rimpiangendo l'OLED se saranno per sempre fuori dal mio budget e indirizzerei l'indagine verso altra direzione.
Secondo voi?