Nuovi Hisense 2016

Salve a tutti,
avendo visto le caratteristiche di questo tv, e il relativo prezzo, anche io sono interessato a saperne di più.
Dalle foto postate da haidomingo sembra di capire che il clouding è ben visibile solo quando l'immagine a video è piccola e la maggior parte dello sfondo è nero (come si nota con il messaggio di assenza segnale), mentre con immagini grandi l'eventuale clouding presente sulle zone nere è trascurabile... Non so se mi sono espresso bene!

Io ora posseggo un Tohsiba 55ZL1, sì proprio lui, quello che tutti definivano un riferimento tra i tv led.
In effetti è un direct led a 512 zone e il nero è nero veramente, però il contrasto non è così elevato come ci si aspetterebbe, nè la definizione dell'immagine è così razor come altri modelli.

In precedenza si faceva riferimento alla serie 6400 di Samsung, beh la mia ragazza ha un 55h6400 e posso dirvi che il clouding è ben visibile ma non osceno però il contrasto è elevatissimo. Le immagini hanno una profondità superiore al 55ZL1 !!

Quindi vorrei capire se questo hisense ha un contrasto altrettanto elevato, in questo caso potrei anche digerire il clouding a dispetto di una dimensione superiore e la possibilità di sfruttare il 4k.

Grazie !!
 
Buongiorno a tutti,
Ho appena acquistato un H65M7000 e provengo da un Panasonic Plasma Viera P50GT50.

Le prime impressioni sono ottime, e la qualità dell'immagine in HD è molto buona ed in UHD è perfetta.
I colori sono molto accesi ed i neri sono ottimi anche se le sfumature di nero in scene molto buie sono ovviamente meno definite che con il plasma.
Non ho nessun tipo di effetto di clouding in nessuna circostanza, e questo mi ha lasciato un pò perplesso, visto che leggendo sui vari forum, questo pannello doveva essere una "Festa del clouding".

Con la PS4 ed il Pc si comporta egregiamente ( soprattutto col pc in 4k per ovvi motivi) ed i demo di youtube si vedono una meraviglia. Input lag basso in modalità pc-game ( non misurato in ms ma con doom e smite non ho notato problemi).

Rispetto al Plasma.

Pro:
- è un LED e non soffre di immagini ritentive, mi ero stancato di dover continuamente pulire lo schermo o di dover cambiare gioco per evitare burning in dannosi.
- Ottima luminosità ed ottimi colori e cromaticità anche se meno naturali.
- Ottimi neri anche se le sfumatore grigio scure sono meno definite. Meglio del plasma sui grigio medi dove il Viera evidenziava ancora di più il rumore di fondo.
- Ottima definizione in 4k ed in 1080p, sul plasma intravedevo sempre il rumore di fondo che mi disturbava un pò la visione. Considerate che la tv è posta a circa 1,80 metri dal punto di visione.
- Ottimo O.S veloce ed intuitivo. Avevo letto in giro che il tv era lento.... gran bufala. Veloce ad accendersi e veloce a caricare le applicazioni, veloce nel cambiare sorgenti o canali.

Contro:

- è un LCD e l'interpolazione di 300 linee rispetto alle 1080 si vede chiaramente nella perdita di dettagli in cambi di scena rapidi.
- Le sorgenti SD non sono il massimo, ma mi pare anche normale.... vorrei vedere quale scaler possa inventarsi i dettagli partendo da un segnale di 576i e upscalarlo a 4k su un 65 pollici visto da 1.80 metri....
 
Buongiorno a tutti,
Ho appena acquistato un H65M7000 e provengo da un Panasonic Plasma Viera P50GT50.

Le prime impressioni sono ottime, e la qualità dell'immagine in HD è molto buona ed in UHD è perfetta.
I colori sono molto accesi ed i neri sono ottimi anche se le sfumature di nero in scene molto buie sono ovviamente meno definite che con il ..........[CUT]



Certo che vedere un 65 pollici da 1,8 metri mi sembra davvero esagerato.
Soprattutto su fonti non nobili come fa a non venirti il mal di testa?

Non voglio essere malpensante ma uno che si presenta e con il 1° messaggio postato sul forum, senza ne presentarsi ne partecipare a nessun'altra discussione, comincia con un recensione favolosa di Hisense, negando TUTTI i difetti sottolineati da TUTTI gli esperti del settore, mi fa storcere parecchio il naso...

Detto cio e dato che io vengo da un Plasma 50ST50 che sicuramente è peggio del tuo GT50 e che ho provato il 65ks8000 che SICURAMENTE surclassa il tuo Hisense M7000, voglio smentire per mia esperienza un paio di punti.

- Ho sempre giocato, in certe occasioni anche per 3-4 ore di fila (bei tempi.. :) ), con la play sul mio st50 e non ho mai avuto problemi di stampaggio. Problemi ci sarebbero stati solo con giochi con logo fissi e giocati per ore. Quindi la tua frase "dover continuamente cambiare gioco per non subire burning" è semplicemnete non corretta
- "Ottimi neri" se dici ottimi neri rispetto al plasma, perdonami ma mi viene da dubitare della tua capacità di giudizio.
I neri del mio plasma erano migliori di quelli del ks8000 e quindi di certo quelli del tuo gt50 saranno molto migliori di quelli di Hisense. Sul rumore ti posso dare ragione, ma dipende un po anche dalle impostazioni

Per ultimo vorrei proprio vedere dei bei test sul fatto del "zero clouding" in ogni circostanza.
TUTTI evidenziano questo problema sul M7000, TUTTI.
Quindi o sei Gastone Paperone, oppure non sei obbiettivo nel tuo giudizio , il che non è molto positivo per un forum tecnico.

Detto cio, se hai voglia, e tempo, magari potresti postare qualche foto di test a corredo della tua recensione.
 
Alla fine ho deciso di spendere di più e cercare qualche samsung o sony in offerta. Purtroppo tutti gli m7000 che ho avuto modo di visionare in questi giorni soffrivano di clouding, un minimo lo avrei accettato, ma quelli che ho visto ne soffrivano in maniera troppo accentuata. Pensavo fosse un problema di assemblaggio del pannello, ma il clouding oltre che sui 4 lati era presente pure nel bel mezzo del pannello, quindi non penso si tratti semplicemente di viti troppo strette.

Per quanto riguarda il discorso sulle tv al plasma, beh, ho perso il conto di tutte quelle che ho avuto (e ne ho ancora due) e non ho mai avuto un minimo di burn in (sto parlando di burn in, non di ritenzione). No ho mai dato importanza ai loghi fissi, anche nel caso rimanessero sullo schermo per 4-5 ore sparivano con una normale visione della tv, senza il bisogno di alcun tipo di pulizia dello schermo. Ho avuto pure un Lg del 2011 (che faceva pena in confronto a qualsiasi panasonic) e pure su quello non ho mai avuto il minimo burn in.
 
Ultima modifica:
Buongiorno Steckk,

Non capisco cosa intenda con la frase "Non voglio essere malpensante ma uno che si presenta e con il 1° messaggio postato sul forum, senza ne presentarsi ne partecipare a nessun'altra discussione, comincia con un recensione favolosa di Hisense"

Non ho fatto nessuna recensione da favola, ho espresso solo le mie opinioni non da "Tecnico" come lei intende, ma da semplice utilizzatore di apparati televisivi, e non ho fatto confronti nè di prezzo nè di qualità con altri modelli LED 4k.
Inoltre se postare per la prima volta, è un reato, mi scuso in anticipo.

Ma veniamo a quanto ho scritto.

Innanzitutto ho specificato che la percezione dei neri è migliore sul plasma ma non posso dire lo stesso dei grigi medi, dove gli artefatti del plasma si vedono benissimo.

Tendo inoltre a ribadire che con stanza buia e video di test clouding, facilmente reperibile su youtube, non noto nessun tipo di effetto nuvola, e per fortuna mia ho quasi undici decimi e non porto occhiali.

Per quanto riguarda la ritenzione di immagine e la successiva bruciatura più o meno persistente, la mia esperienza non è stata per niente positiva( con dark soul la pozione in basso a sinistra dello schermo mi è rimasta impressa per quasi 2 mesi.), tanto che il Plasma ho deciso di utilizzarlo unicamente per la visione di film in HD, onde evitare di rovinarlo definitivamente.

Saluti,
Artek.
 
... Meglio del plasma sui grigio medi dove il Viera evidenziava ancora di più il rumore di fondo....[CUT]
L'unico rumore di fondo che conosco di un Plasma, non presente nel materiale di origine, è il dithering, del tutto normale se lo si scorge da distanza ravvicinata.
 
...che ho provato il 65ks8000 che SICURAMENTE surclassa il tuo Hisense M7000...

Sicuramente il 65ks8000 surclassa il 65m7000 ma:
2600 - 1400= quasi il doppio del costo.
Li vale il ks8000 il doppio dei soldi?
Ognuno spende i soldi come meglio crede, ma se devo consigliare un amico posso anche dirgli: attenzione vedi che c'è un hisense che spacca come prezzo/prestazioni.
Grazie
 
Sicuramente il 65ks8000 surclassa il 65m7000 ma:
2600 - 1400= quasi il doppio del costo.
Li vale il ks8000 il doppio dei soldi?
Ognuno spende i soldi come meglio crede, ma se devo consigliare un amico posso anche dirgli: attenzione vedi che c'è un hisense che spacca come prezzo/prestazioni.
Grazie


Su questo si puo discutere.
Ma il mio era un riferimento al fatto che se notavo certe cose sul ks8000 sono piu che convinto che difficilemente il m7000 possa far meglio
 
Buongiorno Steckk,

Non capisco cosa intenda con la frase "Non voglio essere malpensante ma uno che si presenta e con il 1° messaggio postato sul forum, senza ne presentarsi ne partecipare a nessun'altra discussione, comincia con un recensione favolosa di Hisense"

Non ho fatto nessuna recensione da favola, ho espresso solo le mie ..........[CUT]



Artek buon pomeriggio,
Ti do del tu perchè in un forum di appassionati mi sembra carino e mi viene piu facile.. :)
In questo periodo ci sono stati alcuni utenti che senza dare nessuna spiegazione tecnica, ma solo per apparente pubblicità, venivano sul forum a magnificare gli Hisense.
Per questo diciamo che la tua recensione di stamattina mi ha insospettito.
Detto cio ti rispondo per punti.

Non avevi detto che i neri sono nettamente meglio (come percezione e profondità) sul plasma (cosa che hai detto solo dopo). Avevi soltanto scritto che le sfumature grigio scure sono meglio definite sul plasma. Il concetto puo non essere colto.
Per quanto riguarda il clouding mi sembra impossibile quanto tu affermi e cioè che non ci sia in nessuna condizione clouding.
Vedi anche quello che dice Marius sopra. Davvero mi piacerebbe vedere qualche foto con schermata nera al buio

Per il rumore ti ha risposto carone. Da 1,8 è ovvio che lo noti sul plasma , ma sono straconvinto che lo noterai anche su Hisense

Per ultimo mi spiace per le tue esperienza passate con i plasma e lo stampaggio, ma probabilmente sei stato sfortunato tu.
Qui sopra non mi pare di aver letto altri casi di stampaggio se non per utilizzo improprio (10-12 ore di logo fisso..)

Detto cio' mi scuso se il mio tono ti è sembrato aggressivo
 
per come la vedo io, nessuno può dire che il ks8000 è meglio del M7000 solo perchè costa di iù e perche le recensioni pare lodino di più il samsung....
Dal sito che ci hai postato tu steckk, techspot, ho notato che per certi difetti di immagine alcuni siti danno un voto superiore a marche blasonte piuttosto che ad altre.
Quindi anche i test che ognuno di noi può fare quindi il giudizio soggettivo accoppiato alla risultante dei test, lo si può dare solo se si prova di persona diverse tv.
io che sono un musicista, posso avere un gusto personale o un orecchio più fine per percepire certi timbri o sonorità o buchi di frequenze in un impianto stereo, che magari un orecchio non abituato o meno esperto non coglie....risultato può essere che un impianto più scarso può risultare migliore di uno buono, oppure semplicemente ad una persona piace certo sound che magari viene da un impianto da 200 E.....
Quindi ripeto, il discorso che tizio e meglio di caio, lo si può dire solo se personalmente si effettuano prove dallo stesso soggetto su tv diverse...

dico anche qui, che dopo un salto al mediaworld la sett scorsa, vedendo girare dei demo su alcune tv, ho apprezzato di più l'hisense 65k700 che costa 2 soldi rispetto ai sony xd85, che rispetto al primo, soffrivano di luminosità del pannello agli angoli...quindi
 
Ultima modifica:
per come la vedo io, nessuno può dire che il ks8000 è meglio del M7000 solo perchè costa di iù e perche le recensioni pare lodino di più il samsung....
Dal sito che ci hai postato tu steckk, techspot, ho notato che per certi difetti di immagine alcuni siti danno un voto superiore a marche blasonte piuttosto che ad altre.
Quindi anche i test che og..........[CUT]
Paragonare le tv in un centro commericiale penso sia la cosa più sbagliata che ci sia. Ho visto telefunken che si vedevano meglio di tv che costavano 3-4 volte tanto. E questo cosa vuol dire che i telefunken sono migliori perchè l'ho visto con i miei occhi? Le tv nei centri commericali nella maggior parte dei casi hanno i settaggi completamente sballati, la calibrazione non sanno nemmeno cosa sia.
In una recensione fatta bene il parere soggettivo è solo una minima pare, il resto sono solo dati oggettivi.
 
Ieri ho trovato la sezione smart rinnovata nella grafica e con molte più app da installare.
Ancora manca il supporto a tivuon ma penso che con in nuovo firmware sarà attivo.

Sto provando Netflix...
 
Sarebbe bello avere qualche info/recensione tecnica per questo modello,ha un prezzo veramente interessante.
Come si comporta il decoder satellitare con Tivusat? Il player interno riesce a far girare filmati in 4k HEVC HDR via ethernet da server/nas?
 
Ultima modifica:
Con tivusat si comporta bene, ho già scritto che tivuon ancora non funziona. Con il player interno riesco a far girare sia da usb che da nas i filmati demo HDR.
Ora è disponibile su astra un secondo canale LG: HDR test 2 UHD le immagini sembrano meno luminose di HLG teststream UHD sempre su astra 19e.
Per me questo tv vale molto di più di quanto costa, se paragonato a modelli più blasonati.
Sassolino: sicuramente chi ha speso 2/3 mila euro per un 65 difficilmente ti consiglierà di acquistare il tv 65m7000.
Aspetto fiducioso il nuovo firmware...
Saluti
 
In pratica da quello che ho capito le 2 porte usb 2.0 non sono 2.0a e deve uscire il firmware per aggiornare e di conseguenza permette l'HDR via HDMI giusto? sarebbe bello sapere se supporta HDR10 e dolbyvision, ovviamente non è certificato uhd premium giusto?
 
In pratica da quello che ho capito le 2 porte usb 2.0 non sono 2.0a e deve uscire il firmware per aggiornare e di conseguenza permette l'HDR via HDMI giusto? sarebbe bello sapere se supporta HDR10 e dolbyvision, ovviamente non è certificato uhd premium giusto?

Sembra così, puoi seguire questa discussione:
https://www.avforums.com/threads/hisense-55-65m7000-uled-owners-thread.2018360/

oppure questa review: Hisense batte Samsung...
http://www.goodgearguide.com.au/art...zing-uled-tv-beats-samsung-entire-range/?pp=2
 
Ultima modifica:
@ Haidomingo

Sassolino: sicuramente chi ha speso 2/3 mila euro per un 65 difficilmente ti consiglierà di acquistare il tv 65m7000.
Sono proprio questi interventi, assolutamente inutili e privi di qualsiasi contenuto e fondamento tecnico, che danno origine a inutili flame e che qualificano chi li fa come un fan boy, che non ha argomenti tecnici se non il ripetere continuamente le stesse cose.

Poco tempo fa avevo già avvertito ed anche sospeso altri utenti per motivazioni analoghe, ora è la tua volta.

Account sospeso per 7 giorni, avrai così il tempo per vuotarti le scarpe dai sassolini più o meno grandi.
 

Letta adesso la seconda recensione che hai linkato,mi ha stupefatto la grande quantità di misure strumentali messe a corredo per avvallare le affermazioni stupefacenti della stessa,avere tra le mani un prodigio simile e non dedicarli un paio di cento euro di sonda è u SW gratuito per immortalare questi risultati senza precedenti,un paio di note al nuovo super OS straricco di APP e velocissimo,e all'impressionante scaler,peccato che leggendo ciò che scrivono i possessori si è di fronte ad un giudizio ad dir poco INVERSAMENTE proporzionale.

P.S.
Giampix apparte.
 
Top