Ciao Ragazzi, vorrei dare un pò di risposte alle domande di molti...ho preso anch'io questo tv a 699 euro e ne sono molto molto soddisfatto.
Ho visto l'Europeo in 4k grazie alla tessera TvSat e la parabola e, probabilmente, verrà trasmesso anche qualche evento delle olimpiadi in questo modo...che dire? Si vede benissimo...
Ho visto anche alcuni canali satellitari come hot bird 4k e altri tre stranieri...con documentari vari...veramente di alta qualità.
Una chicca (per me) è avere i tasti Netflix e Youtube sul telecomando...con un click accedi e vedi...in particolare io ho un abbonamento a Netflix e con 12 euro al mese mi vedo le serie tv in 4K...tanta roba per la felicità mia e di mia moglie.
I canali in HD 1080i della Rai si vedono bene, a seconda delle trasmissioni sembra quasi di vederli in 4k...mentre altri hanno un segnale o una trasmissione (a seconda del programma) di qualità inferiore, quindi non è colpa della tv se magari sono soltanto buoni.
Discorso console di gioco: Possiedo Xbox One, Ps4 e persino WiiU...il risultato è eccellente con tutte.
Nelle impostazioni dovete mettere modalità gioco, per disattivare gli inutili filtri ed evitare imput lag, dopodichè lasciate tutto a 50 per luminosità, contrasto e colore...poi andate in retroilluminazione e settate attenuazione locale disattivata e retroilluminazione a 100, infine in "impostazioni avanzate immagine" SPEGNETE l'overscan così da adattare i bordi perfettamente, tonalità a 0 e nitidezza a 10...temperatura colore lasciate standard...basta, non toccate altro et voilà...risultato perfetto dell'immagine con zero imput lag.
Ora ho letto alcune news su siti stranieri che parlano dell'arrivo di un aggiornamento firmware che aggiunge anche l'HDR...sarebbe perfetto visto che mi arriva a brevissimo Xbox One Slim che, come sapete, ha la funzione 4K upscalin per i giochi e HDR...
Credo non si possa veramente avere di più per questa cifra...dico sul serio! rapporto qualità/prezzo, a mio modesto parere, attualmente imbattibile.
Difetti? menù non velocissimi e sezione SmartTv un pò scarna...Browser un pò macchinoso...per il resto, nulla da segnalare...anche il 3D con occhiali attivi mi sembra valido.
Se avete delle domande...sparate!