• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

LG GAMMA TV OLED 2016

Sulla questione processore bisognerebbe capirsi. Sicuramente i modelli della serie signature hanno a bordo un processore più potente ma....quali sono i compiti che vengono demandati a questa cpu? Io non mi intendo di elettronica delle tv ma non vorrei che il processore si occupasse solo della gestione del lato smart (quindi tutto il web os e la lettura dei file video caricati via usb/dlna....come se fosse un terminale android inserito dentro la tv) mentre di processare il segnale video (proveniente da hdmi, rca, scart, antenna etc) se ne occupassero altri chip dedicati. Magari chi ne sa di più sul tema potrebbe fare chiarezza.
 
Sulla questione processore bisognerebbe capirsi. Sicuramente i modelli della serie signature hanno a bordo un processore più potente ma....quali sono i compiti che vengono demandati a questa cpu? Io non mi intendo di elettronica delle tv ma non vorrei che il processore si occupasse solo della gestione del lato smart (quindi tutto il web os e..........[CUT]

Quoto, io da non esperto in materia l'ho intesa così e cioè che il processore (CPU) più potente sia quello dedicato alle funzioni smart. Il processore che invece "processa" le immagini credo e spero che sia lo stesso su tutti i modelli 2016. Almeno a giudicare dalle review mi è parso di capire che la qualità della immagini sia la stessa e che le differenze principali segnalate dai redattori siano quasi sempre incentrate sul lato estetico/soundbar, ecc.
 
Sulla questione processore bisognerebbe capirsi. Sicuramente i modelli della serie signature hanno a bordo un processore più potente ma....quali sono i compiti che vengono demandati a questa cpu? Io non mi intendo di elettronica delle tv ma non vorrei che il processore si occupasse solo della gestione del lato smart (quindi tutto il web os e..........[CUT]

Quoto, io da non esperto in materia l'ho intesa così e cioè che il processore (CPU) più potente sia quello dedicato alle funzioni smart. Il processore che invece "processa" le immagini credo e spero che sia lo stesso su tutti i modelli 2016. Almeno a giudicare dalle review mi è parso di capire che la qualità della immagini sia la stessa e..........[CUT]

Il G6 è l'unico modello che utilizza il processore video più potente, H15 a 64bit, che influisce sulla qualità visiva in generale, compensazione del moto e gestione del colore.

http://www.avmagazine.it/news/televisori/lg-tv-oled-4k-signature-in-arrivo_11279.html

http://www.avcesar.com/actu/id-19478/tv-oled-lg-g6v-ultra-hd-premium-65-77-hdr-dolby-vision.html
 
Se trovo la review la metto, parlavano proprio di una migliore gestione dei neri, e delle immagini in movimento per l'E6.
Poi con quale processore o software lo fa mi cambia poco, ma li dicevano che l'E6 si vedeva meglio del C6.
Mi pare di capire che ci ballano 1000 euro tra un E6 e C6 non penso possa essere solo una sound bar e pannello in vetro a fare la differenza, chi lo comprerebbe altrimenti per cosi poco, una sound bar te la compri con molto meno.
 
Infatti in quegli articoli si parla delle differenze tra G6 ed E6. Non tra l'E6 e le serie inferiori (nessuno mi vieta di pensare che anche qui ci siano delle differenze in quanto a processore utilizzato). E a dir la verità non è nemmeno chiaro lo scopo di un diverso processore...
 
Non dimentichiamo che il G6 verrà commercializzato solo il 77" alla modica cifra di circa 20.000 €, il 65" provato da alcune testate è un stato costruito a scopo di test.
 
Beh a scopo di test non direi perchè è presente in altre nazioni vicine a noi.

A proposito avete notato che il B6 in HDR è più luminoso anche rispetto all'E6, sarà per la mancanza del 3D???
 
C'è secondo me ancora molta incertezza.
Secondo Rtings non c'è differenza di visione tra B6 ed E6, ma si dice non sia particolrmente affidabile.
In altri articoli comparano il G6 al E6, ma in effetti non ho trovato ancora nessuno (tranne appunto rtings) che ci dica che differenza reale c'è tra E6 e C/B6.
Credo anche io che il solo design, processore per lo smart e soundbar difficilemnte giustifichino 1000 euro, pero potrebbe anche essere
 
Beh a scopo di test non direi perchè è presente in altre nazioni vicine a noi.

A proposito avete notato che il B6 in HDR è più luminoso anche rispetto all'E6, sarà per la mancanza del 3D???
Non avendo il filtro polarizzato può essere.
Io avevo letto della differenza tra E6 e C6, ma non trovo più l'articolo.
 
Dai test di Rtings, differenza picco massima luminanza in HDR on/off

E6:
Peak 2% Window:: 652 cd/m2
Peak 10% Window:651 cd/m2
Peak 25% Window:413 cd/m2
Peak 50% Window:223 cd/m2
Peak 100% Window:129 cd/m2
Sustained 2% Window: 652 cd/m2
Sustained 10% Window: 651 cd/m2
Sustained 25% Window: 413 cd/m2
Sustained 50% Window: 223 cd/m2
Sustained 100% Window: 129 cd/m2

B6:
Peak 2% Window: 745 cd/m2
Peak 10% Window:787 cd/m2
Peak 25% Window:504 cd/m2
Peak 50% Window:268 cd/m2
Peak 100% Window: 151 cd/m2
Sustained 2% Window: 745 cd/m2
Sustained 10% Window:787 cd/m2
Sustained 25% Window: 504 cd/m2
Sustained 50% Window: 268 cd/m2
Sustained 100% Window: 151 cd/m2
 
E intanto oggi pomeriggio confermato arriva il bestione...
ho gia pronti Gravity per il 3D e Oblivion.. :)


Da me bartolini ha fatto la consegna questa mattina, non vedo l'ora che ti arrivi.
Ottima scelta per iniziare a goderti il tuo nuovo Oled.
Dimmi poi come vedi Oblivion al minuto 16/17 tutte scene al buio.
 
Top