• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Perche non si parla di tv Philips?

eribertao

New member
Buonasera,
seguo il forum da un po' di giorni anche perchè dovrei comprare un 65" 4k hdr distanza 3mt e sono alla ricerca di un buon rapporto qualità prezzo.
Si parla molto di sony, samsung,lg,panasonic... ma perchè nessuno parla di tv philips?
Sono veramente cosi scarse?
Premetto che non non sono un esperto.

Probabilmente gli attuali "Philips" non offrono caratteristiche che li faccia preferire a quelli delle altre marche citate, che sono anche maggiormente pubblicizzate e questo conta molto.

Considera poi che ora i TV Philips non hanno più nulla a che fare con il marchio omonimo, poichè tutto questo loro settore, marchio compreso, è stato venduto, con annessi e connessi, alla cinese TPV, Philips si dedica ora principalmente al settore professionale ed elettromedicale ed illuminotecnica.

Ultima modifica:
Probabilmente gli attuali "Philips" non offrono caratteristiche che li faccia preferire a quelli delle altre marche citate, che sono anche maggiormente pubblicizzate e questo conta molto.

Considera poi che ora i TV Philips non hanno più nulla a che fare con il marchio omonimo, poichè tutto queasto loro settore, marchio compreso,o è stato..........[CUT]

Niente da aggiungere alla chiara e sintetica risposta di Nordata, in poche righe ha descritto perfettamente la situazione.

Ok ma come rapporto qualità prezzo forse siamo messi meglio, che dite?
Esempio stavo valutando questo modello:

Philips Smart TV UHD 65" 4K 65PUS7101/12

dal famoso sito glistock... costa 1890 spedizione inclusa.
Non mi sembra male oppure a quel prezzo potrei comprare qualcosa di meglio?

Ho avuto la Philips 7902/12 4k Android...venduta dalla disperazione, ips, immagini a scatti, blocchi continui..da dover togliere la spina..unico pro ambilight e design...non comprero' mai più Philips...fortunatamente con un miracolo l'ho venduta a 650 euro dopo 6 mesi..

Ok ma come rapporto qualità prezzo forse siamo messi meglio, che dite?
Esempio stavo valutando questo modello:

Philips Smart TV UHD 65" 4K 65PUS7101/12

dal famoso sito glistock... costa 1890 spedizione inclusa.
Non mi sembra male oppure a quel prezzo potrei comprare qualcosa di meglio?

Ti consiglio di dare un occhiata al marchio hisense...decisamente meglio di Philips!!tv di ultima generazione con caratteristiche eccellenti..qua il rapporto qualità prezzo è vincente!ottima la serie 7000

Premesso che quando si è in casa d'altri si seguono le regole del padrone di casa, inizio però a chiedermi cosa ci voglia per far scattare se non un ban almeno una sospensione. Diversi utenti hanno dimostrato (caratteristiche tecniche alla mano) che la tv non è ne di ultima generazione ne tantomeno eccellente, eppure qui qualcuno continua a scrivere supercazzole a destra e a sinistra. Boh, vedete un pò voi...

Premesso che quando si è in casa d'altri si seguono le regole del padrone di casa, inizio però a chiedermi cosa ci voglia per far scattare se non un ban almeno una sospensione. Diversi utenti hanno dimostrato (caratteristiche tecniche alla mano) che la tv non è ne di ultima generazione ne tantomeno eccellente, eppure qui qualcuno continua a scriver..........[CUT]

Sinceramente sono gia stati ripresi ma contiuano imperterriti..
Anche io sono un po perplesso..
Spero solo che la gente legga bene tutti i post e non si faccia ingannare da questa pubblicita davvero pesante

A pensar male si fa peccato e magari mi sbaglio, ma vorrei poter prendere gli ip degli ultimi neo iscritti tipo quello che voleva una tv solo per giocare e si è preso la Hisense. Non so eh, ma ho la sensazione che scopriremmo qualcosa di divertente... in ogni caso adesso guardo nelle impostazioni se è possibile bloccare a priori un utente, e nel caso mi regolo di conseguenza. Penso che a tutto ci sia un limite, e che sia stato ampiamente superato.

Premesso che quando si è in casa d'altri si seguono le regole del padrone di casa, inizio però a chiedermi cosa ci voglia per far scattare se non un ban almeno una sospensione. Diversi utenti hanno dimostrato (caratteristiche tecniche alla mano) che la tv non è ne di ultima generazione ne tantomeno eccellente, eppure qui qualcuno continua a scriver..........[CUT]

concordo con voi, purtroppo oltre che segnalare non so quali altri strumenti possano esserci. questo dovrebbe un forum con opinioni serie ed oggettive ma con quei soliti interventi promozionali perde di credibilità.

concordo con voi, purtroppo oltre che segnalare non so quali altri strumenti possano esserci. questo dovrebbe un forum con opinioni serie ed oggettive ma con quei soliti interventi promozionali perde di credibilità.

Mi sembra assurdo che non si possa esprimere un opinione che va contro le risposte fotocopia che vengono date sempre..

Anche io ho segnalato ai moderatori la cosa, ma non è successo nulla, a questo punto lasciano sospettare che ci sia qualcosa di poco chiaro sotto, peccato ritenevo questo forum serio....

Mi sembra assurdo che non si possa esprimere un opinione che va contro le risposte fotocopia che vengono date sempre..

Ma tu ogni post che scrivi è uno spot per Hisense, scrivessi mai qualcosa di diverso, mi sono letto tutti i tuoi post e stai qui solo per pubblicizzare Hisense che probabilmente fa ancora più pena di quello che pensiamo se ha bisogno di pagare gente sui forum per vendere 4 tv...

Le risposte fotocopia sono le tue.
Le nostre sono argomentate, le tue mai. Solo proclami alla "Boario se la bevi di vede"..
Porta qualche dato oggettivo e poi magari ne discutiamo..

Ma tu ogni post che scrivi è uno spot per Hisense, scrivessi mai qualcosa di diverso, mi sono letto tutti i tuoi post e stai qui solo per pubblicizzare Hisense che probabilmente fa ancora più pena di quello che pensiamo se ha bisogno di pagare gente sui forum per vendere 4 tv...

Terzo produttore al mondo

E che significa? Secondo te si producono più Fiat o Mercedes, BMW, Ferrari, Lamborghini, Audi ecc. e quindi la Fiat è migliore?
Spero che almeno ti paghi bene hisense per il tempo che impieghi.

La tv è ormai diventato un articolo che va cambiato ogni anno quindi molta gente non è contenta di dover spendere migliaia di euro per avere un qualcosa che a distanza di 12 mesi è già vecchio sorpassato in questo senso il marchio cinese garantisce una minima spesa dando comunque all'utente finale quello che cerca ricordati che non tutti possono spendere quelle cifre e soprattutto non tutti hanno un occhio così allenato e fino da da rilevare alcune feature presenti solo nei modelli super ultra lusso il segreto del successo sta proprio qua per quello hisense va riscuotendo sempre più successo

La tv è ormai diventato un articolo che va cambiato ogni anno quindi molta gente non è contenta di dover spendere migliaia di euro per avere un qualcosa che a distanza di 12 mesi è già vecchio sorpassato in questo senso il marchio cinese garantisce una minima spesa dando comunque all'utente finale quello che cerca ricordati che non tutti possono sp..........[CUT]

Che la TV non si tenga più 10 anni ok, ma ogni anno chi la cambia?
Poi uno può non aver l'occhio allenato ma se lo scaler fa schifo vuol dire guardare ad esempio Sky e vederlo molto peggio di un buon FHD. Ancora peggio che uno si compra un 4K e poi questa TV non funziona con molti lettori.

Non dico che faccia schifo in generale ma ha grossi problemi che ad oggi ne sconsigliano l'acquisto.
Magari tra 2/3 anni il discorso sarà diverso. Ma ad oggi piuttosto che spendere 1400 per un 65 4K Hisense e 1000 volte meglio spendere gli stessi soldi per un ottimo FHD come ad esempio il 65w859 di Sony.
Oppure piuttosto che spenderne 2200 per il top xt910 molto meglio spenderne 2450 Per il ks8000.

Anche io ho segnalato ai moderatori la cosa, ma non è successo nulla, a questo punto lasciano sospettare che ci sia qualcosa di poco chiaro sotto, peccato ritenevo questo forum serio....

Ho segnalato pure io la cosa, neanche un'ora fa. E ribadisco anche che un controllo sugli ip probabilmente svelerebbe cose esilaranti. A giudicare da quanto si legge negli ultimi giorni, direi che ci sono troppe coincidenze "casuali". Gente che arriva, chiede consigli... e non fa manco in tempo a leggere le risposte che poi dichiara di aver già comprato un hisense e si lancia pure lui in lodi sperticate senza neanche averla ancora tra le mani. Boh... io ritengo ancora il forum serio, perchè molte persone che ne fanno parte mi hanno sempre aiutato quando ne ho avuto bisogno e si sono dimostrati oggettivi. Ho imparato a fidarmi di alcuni di voi e a diffidare pesantemente di altri, come questi soggetti spuntati come funghi dopo la sponsorizzazione durante gli europei.

PS: una persona che punta a comprare una tv e la compra dopo poche ore dall'apertura di un post, boh... avrà le mani che gli prudono a livelli assurdi, o più bucate di un personaggio molto famoso vissuto un paio di millenni fa. Io cercavo una tv con determinate caratteristiche, perchè mi servivano. Solo che costava ancora caruccia per le mie tasche. Ergo, ho aspettato fino agli ultimi giorni di settembre 2014 per fare l'ordine della mia HU7500, uscita più di sei mesi prima, approfittando di una promozione che dava 200 euro indietro previo reso usato funzionante. Tutto questo per dire che ci sono persone che cercano qualità e la aspettano ad un prezzo accessibile, e altri che... comprano. L'importante è comprare spendendo poco, per avere e dire a tutti "io c'ho questo e l'ho pagato poco". Nulla di male neanche in questo, del resto ogni produttore punta a una fetta di clientela e purtroppo in italia quest'ultima è in crescita per motivi più che ovvi.

Hisense è il terzo produttore al mondo, perchè in casa ha la popolazione cinese che da sola fa numeri esorbitanti.
Ma i prodotti cinesi, rispetto a quelli di molte altre parti del mondo, sono di gran lunga inferiori. E non parlo solo di tv.
Che il know-how si stia clamorosamente spostando verso l'asia è assolutamente innegabile, ma al momento la realtà è questa.
Quando si meriteranno elogi li avranno, per il momento fan prodotti di fascia bassa che costan poco e attirano chi non può spendere.
Idem Philips da quando è stata ceduta. Se poi saranno tanto abili da fare una mossa alla Lg e imporsi come futuri leader ben venga.

Ora come ora, Giampix, ti stai soltanto rendendo ridicolo agli occhi di chi ti legge con un minimo di cognizione di causa.
E t'assicuro che io non sono affatto un esperto, sono semplicemente uno che sa leggere le caratteristiche tecniche e sa confrontarle.
Pensa con chi esperto lo è davvero e sa nei dettagli la qualità del pannello, dello scaler e di altre cose che io capisco a malapena.

Ultima modifica:
Complottisti ovunque :D

Tornando ai Philips, non sò gli ultimi modelli, ma tutti quelli che mi sono passati davanti hanno il decoder digitale terrestre integrato che fa veramente pena... immagini sgranate o con aloni persino nei canali hd.