Shingetta74
Active member
Non voglio bacchettare ma qui mi aspetto: sul sito x offerta per il modello y! E magari istruzioni su come comprare
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Onestamente non capisco questo scandalizzarsi per i prezzi dei tv Oled. Costano tanto? Non li comprate, ci sono decine di modelli di tv lcd che costano poco, compratevi quello. Non capisco poi perché LG dovrebbe venderli ad un prezzo concorrenziale se a questi prezzi riesce a venderli tutti. Il prezzo lo fa il mercato che si basa sulla legge della ..........[CUT]
Che è praticamente quello che fai tu, come molti altri pro OLED qua dentro, che sono sempre in corsa per tessere le lodi (indiscusse per carità) ma poi quando si parla di comprare, per davvero, si aspettano prezzi umani, considerando che gli attuali non sono modelli definitivi esenti da pecche.
Scusa Plasm-on non è un attacco personale, ma tu sono..........[CUT]
LG è una società per azioni, la sua mission è fare profitti non di diffondere gli Oled a prezzi bassi. Fino a che farà profitti con questa politica continuerà e stai sicuro che i suoi azionisti ne saranno felici. Ma scusa se tu devi vendere casa e la tua casa sai che vale 100.000 euro e si presentano 10 persone che la vogliono e giocano al rialzo tu che fai? Gli dici no? O la vendi al miglior offerente?Vabbè dai.. Allora giustifichiamo questo scandaloso modo di fare da monopolista di LG.
Cioè invece che criticare che alla 4 serie di Oled non siano ancora riusciti a rendere la produzione più performante e invece continuino a produrre pochissimi pannelli, accettiamo di dover spendere 7000 euro per avere il meglio, quando il giusto sarebbe spendere ..........[CUT]
Ti rispondo subito. Non compro un Oled al momento poiché ho un ottimo plasma che mi soddisfa pienamente ed anche se l'Oled sotto certi aspetti è migliore, questo non mi spinge a spendere soldi per un nuovo tv che cmq non stravolgerebbe il risultato visto che ripeto il mio tv si vede molto bene e sicuramente molto meglio di tutti gli lcd esistenti. ..........[CUT]
Ma tutto questo dibattito cosa c'entra con il thread?
Oh signur ragazzi…. quanta polemica inutile e quante parole al vento….ma in che mondo vivete ??
LG era monopolista inizialmente poi ha iniziato a dare in concessione il suo pannello ad altri player (vedi panasonic, ecc).
Chi vuole abbassa i prezzi subito, chi vuole lo fa dopo un po’, chi addirittura non lo fa mai. E’ il libe..........[CUT]
.....Però una politica con prezzi al rialzo, con zero concorrenza in monopolio assoluto, a me non convince.
Lo vedo come un passo falso, un modo per perdere quel minimo di competitività sui grandi numeri, conquistata probabilmente grazie ai modelli FHD, con tutti i loro limiti.
Ma in questi anni la clientela bada anche al portafoglio, con quei prezzi auguri.........[CUT]
Questo è vero ma non è questa la situazione. LGD sta migrando la linee produttive da lcd ad Oled (ricordiamoci che LGD è uno dei primi produttori al mondo di pannelli lcd) in oltre sta ultimando la costruzione di un nuovo stabilimento dedicato esclusivamente ai pannelli Oled di grandi dimensioni. Visto che i pannelli lcd non sono più remunerativi ed LGD non è una fabbrichetta ma un colosso, questo significa che ha tutta l'intenzione di mantenere grossi volumi produttivi di pannelli, ma visto il crollo dei prezzi dei pannelli lcd deve necessariamente spostare la sua forza produttiva su un altro prodotto che è appunto l'Oled che gli garantisce margini molto superiori attualmente e nel prossimo futuro. Questa migrazione richiede tempo e danaro da investire e fino a quando questa transizione non sarà ultimata i prezzi non sono destinati a scendere. Quando tutta la potenzialità produttiva di LGD sarà disponibile sarà inevitabile che i prezzi scenderanno visto che a quel punto sarà necessario collocare tutta la produzione che non può essere assorbita solo dalla fascia di utenza alta che non è numericamente significativa.In un regime di monopolio una situazione del genere potrebbe non avvenire mai. Cioè LG potrebbe mantenere la produzione bassa per "mungere" il mercato con prodotti a prezzo (e margine) alto.
..........[CUT]
Su un prezzo di 1.500 a mio modo di vedere 20 euro sono una differenza per nulla significativa.
Il senso della mia domanda mi sembrava chiaro, ma pare non sia così quindi chiedo venia e sarò più preciso: ovvero esiste ancora un'offerta che si avvicini a quando era in vendita a 1.300 dagli stockisti?