Consigli per gli acquisti (a quanto e dove trovo il mio OLED?)

oggi da un negozio expert ho visto un 55EF950V con la scritta dietro produzione pannello Maggio 2016. Ogni volta che lo vedo la bava esce da tutti i pori poi vedi il prezzo 2799€ e ti riprendi. Uff è da settembre che sono alla ricerca speriamo che lo produrranno ancora per molto tempo e che il prezzo scenda appena sotto i 2000
 
Per cortesia qualcuno mi potrebbe dire se l' EG910 si riesce a trovare in vendita a meno di 1.500?

Il prezzo migliore che sono riuscito a trovare oggi è di 1480.
 
Buongiorno a tutti. Sono nuovo, ho letto le vostre discussioni sui tv oled di Lg, in particolare il thread del 55EG910, che è quello che mi interessa.
Ovviamente devo comprare una nuova tv per la mia nuova casa (mi sposo a settembre). Fino a poco tempo fa ero quasi sicuro della mia scelta, cioè quella di prendere un full hd o un 4k 55" a led. Avevo già adocchiato qualcosa. Poi ho scoperto tramite voi gli Oled di LG, sono andato a vederli dal vivo ed è nato un hype pazzesco.
Ora, fate le dovute premesse, che ho già letto per distanze etc, la mia scelta ricade su un 55".
Preferirei evitare il 4k, perchè comunque faccio uso anche di sorgenti SD, come il dvbt, quindi il 4k dovrebbe fare un upscaling maggiore e ho paura che l'immagine ne possa risultare peggiore rispetto a un full hd.
La mia scelta al momento ricade sul 55EG910, anche perchè il budget è intorno ai 1500 euro, quindi evito i modelli superiori, e il modello indicato lo prenderei nel momento in cui torna disponibile su st***ti.

ma quello che volevo chiedervi, per un NON esperto come voi, vale veramente la pena buttarsi sull'oled? a me spaventano un pò i commenti di quelli che scrivono di dead pixel, di bande verticali o altri tecnicismi a me sconosciuti, di rodaggio (non sapevo si dovesse fare anche sulle tv) e di pannelli difettati, e di immagini stampate.

Cioè, anche i Led soffrono di queste cose? Non è ancora immaturo l'oled? Come farei a capire se è tutto ok?

Altrimenti con quel budget su quale led potrei orientarmi?

grazie a tutti e scusate il post lungo

Massimo
 
Buongiorno a tutti. Sono nuovo, ho letto le vostre discussioni sui tv oled di Lg, in particolare il thread del 55EG910, che è quello che mi interessa.
Ovviamente devo comprare una nuova tv per la mia nuova casa (mi sposo a settembre). Fino a poco tempo fa ero quasi sicuro della mia scelta, cioè quella di prendere un full hd o un 4k 55" a led. ..........[CUT]

se ti va bene il full hd, tagliando corto posso consigliarti di prenderlo quando lo trovi su stockisti a 1300 euro, non puoi trovare un rapporto qualita prezzo migliore. Da qui a settembre dovresti riuscirci, tra l'altro penso che non ci saranno ancora per molto questi fullHD (sarebbe bello se li vendessero anche l'anno prossimo magari sotto i 1000 euro, ma pare di no)
 
se ti va bene il full hd, tagliando corto posso consigliarti di prenderlo quando lo trovi su stockisti a 1300 euro, non puoi trovare un rapporto qualita prezzo migliore. Da qui a settembre dovresti riuscirci, tra l'altro penso che non ci saranno ancora per molto questi fullHD (sarebbe bello se li vendessero anche l'anno prossimo magari sotto i 1000..........[CUT]
Mi pare di aver letto da qualche parte che il 910 sia l'unico modello 2015 che resterà in produzione come entry level della gamma.
Alcuni modelli 4k 2015 già non sono più in produzione causa nuovi modelli.
Nel caso rimanesse in produzione potrebbe avere ancora un leggero calo di prezzo.
Appena trovo il link lo posto.
 
ma ha davvero senso farlo? Cioè a livello di qualità anche se non sono un esperto, a quella cifra credo non ci sia di meglio come 55". Oled è superiore a Led, e l'ho visto con i miei occhi. La mia paura è proprio sui problemi che potrebbero anche uscire dopo 1 giorno di utilizzo, come ho letto qui...
 
lo stampaggio non dovrebbe mai verificarsi se non spegni la tv staccando la corrente con una ciabatta (mentre è in stby fa un ciclo diciamo di pulizia) il rodaggio stesso secondo me non serve
 
@ maxvim

ma guarda che se non esageri con la luminosità OLED e non lasci ore ed ore un canale con simbolo fisso lo stampaggio non esiste di fatto.
Era un problema che affliggeva i plasma fondamentalmente.
 
Scusa.... ma non l'hai giò trovato vedendolo ad Euro 1480 che è inferiore ai Euro 1500...? :confused: :rolleyes:

Su un prezzo di 1.500 a mio modo di vedere 20 euro sono una differenza per nulla significativa.

Il senso della mia domanda mi sembrava chiaro, ma pare non sia così quindi chiedo venia e sarò più preciso: ovvero esiste ancora un'offerta che si avvicini a quando era in vendita a 1.300 dagli stockisti?
 
Un'offerta così al momento non c'è e potrebbe anche non esserci più perché questa TV inizia ad essere difficilina da trovare (e i prezzi salgono). Ci sono le rimanenze nei CC ma per ora non si schiodano dai 2000 (visto ieri volantino Expert con "offerta" a 1949 a rate). Io aspetterei un sottocosto di CC come quello appena andato per Unieuro ma in genere si scende sui 1500, appunto.
Detto questo mi sento innanzitutto di tranquillizzarti sullo stampaggio, problema che non ho mai avuto neanche con il Plasma. Qui di ritenzione non se ne vede proprio, senza alcun accorgimento e senza alcun rodaggio (io ho messo subito luce OLED a 50 che va bene per le mie condizioni di luce).
Qualche problemino di immagine c'è (con basse luci e sorgenti compresse) ma se come dici anche tu ti sei innamorato dell'OLED il consiglio che mi sento di darti è di prenderlo appena passa sotto i 1500, anche di poco. L'alternativa è di "accontentarti" di un buon LED risparmiando un bel po' (io prenderei il Sony 55X8005 che viene sugli 850) piuttosto che spendere cifre molto più importanti per una tecnologia che non può darti l'emozione dell'immagine OLED (a meno che tu non faccia un uso intenso del 4K e allora il discorso cambia perché potrebbe valere la pena di spendere 1200 euro per un Sony 55X93). Al massimo con quello che risparmi tra un paio di anni ti prendi un OLED 4K a prezzi convenienti.
Il rischio che corri infatti è di perdere queste offerte e trovarti a dover comprare in un momento in cui non ci sono più scorte 2015 e i prezzi della gamma 2016 sono ancora altini (credo fino a Natale escluso).
 
A mio parere pagare il 910 2000 euro non ha senso, a quel punto meglio fare un sforzo andare sul 950 a 2500.
Io ho preso il 910 a 1480, devo ancora pagare/ritirare sabato, e tra qualche anno valutero' un 4k pero' 65 pollici, sperando che scendano i prezzi e magari entrino altri marchi, in modo da poter sfruttare la risoluzione dalla mia distanza di visione (circa 3mt).
 
A mio parere pagare il 910 2000 euro non ha senso, a quel punto meglio fare un sforzo andare sul 950 a 2500.
Io ho preso il 910 a 1480, devo ancora pagare/ritirare sabato, e tra qualche anno valutero' un 4k pero' 65 pollici, sperando che scendano i prezzi e magari entrino altri marchi, in modo da poter sfruttare la risoluzione dalla mia distanza ..........[CUT]

Perfettamente d'accordo con te, a 2000 euro è fuori mercato essendo si un Oled ma full HD e considerato che si trova il 950 a 2500.... Il prezzo giusto per il 910 è 1500 massimo non un cent in più.
 
In effetti io l'ho pagato 1290 e la considerazione che facevo era relativa ad un prezzo del genere. Ovvio che non ha senso spendere 2000 per quella TV, a quel punto 950 tutta la vita (o 920 se proprio piace curvo). Ma a quel punto aspetteri l'uscita della serie 2016, per vedere qualche calo di prezzo. Insomma, meno male che alla fine mi sono deciso e ho preso il 910 altrimenti stavo ancora con il mio Plasma SD... :)
 
Sei sempre sul pezzo! :D ieri lo avevo trovato, per caso, anche io quell'annuncio.

e rilancio dicendoti che oggi ne è apparso un'altro a 1100 euro, un tizio che dice di avere scontrino da 2970 euro. Sarebbe un affare apocalittico
(che poi sta gente come ha fatto a trovare i 65 a meno di 3k? come direbbero in aliens: "forse qualcosa che ancora non abbiamo visto?") io non me ne interesso perche troppo lontano per me
 
Top