Buongiorno a tutti. Sono nuovo, ho letto le vostre discussioni sui tv oled di Lg, in particolare il thread del 55EG910, che è quello che mi interessa.
Ovviamente devo comprare una nuova tv per la mia nuova casa (mi sposo a settembre). Fino a poco tempo fa ero quasi sicuro della mia scelta, cioè quella di prendere un full hd o un 4k 55" a led. Avevo già adocchiato qualcosa. Poi ho scoperto tramite voi gli Oled di LG, sono andato a vederli dal vivo ed è nato un hype pazzesco.
Ora, fate le dovute premesse, che ho già letto per distanze etc, la mia scelta ricade su un 55".
Preferirei evitare il 4k, perchè comunque faccio uso anche di sorgenti SD, come il dvbt, quindi il 4k dovrebbe fare un upscaling maggiore e ho paura che l'immagine ne possa risultare peggiore rispetto a un full hd.
La mia scelta al momento ricade sul 55EG910, anche perchè il budget è intorno ai 1500 euro, quindi evito i modelli superiori, e il modello indicato lo prenderei nel momento in cui torna disponibile su st***ti.
ma quello che volevo chiedervi, per un NON esperto come voi, vale veramente la pena buttarsi sull'oled? a me spaventano un pò i commenti di quelli che scrivono di dead pixel, di bande verticali o altri tecnicismi a me sconosciuti, di rodaggio (non sapevo si dovesse fare anche sulle tv) e di pannelli difettati, e di immagini stampate.
Cioè, anche i Led soffrono di queste cose? Non è ancora immaturo l'oled? Come farei a capire se è tutto ok?
Altrimenti con quel budget su quale led potrei orientarmi?
grazie a tutti e scusate il post lungo
Massimo