TV OLED LG 65EF950V 4K

Mandami il link dove l'hai comprato che interessa anche a me, ma non hai preso quello che ti ho linkato ieri sera giusto?

Puoi trovarlo qui o su e-bay Telecomando Meliconi FULLY 8 RC: http://www.monclick.it/schede/meliconi/808002/fully-8-rc.htm?HTTP_REFERER=GOOGLESHOPPINGIT&REFERER_CODE=808002&utm_source=googleshoppingit&utm_medium=comparatori&utm_term=808002&utm_campaign=telecomandi&gclid=CPLd4vrE4s0CFdMV0wod5fYLZw&gclsrc=aw.ds

Si questa è veramente una cretinata, io faccio un ragionamento, se un cliente è scontento e ti manda indietro un pannello, tu prima di rimandargli un altro pannello da 5.000 euro, come minimo farai i controlli di base per essere sicuro di non inviarne un altro ancora più difettoso di quello che sostituisci.
Questo lo farebbe qualsiasi azienda normale, figuriamoci LG che deve comunque salvare la faccia.
Non ha proprio senso, anche perché si tratta di poche tv quindi non ci vuole molto a selezionare le migliori.
Lo sanno che se un cliente te lo restituisce vuol dire che è più esigente di altri, e giustamente aggiungerei io.
 
Ultima modifica:
Esatto, quel che ho pensato io!

Grazie mille per il link! Ti scriverò poi in privato se mi serve qualche dritta per come usarlo se non trovo sul forum.;)

Ti ho mandato un messaggio privato per l'alimentatore, così non andiamo ot.
Se non ti arriva fammi Sapere.
 
il problema è che per LG il problema VB quasi non esiste, per cui perche' fare verifiche per una cosa che non esiste? Il bad pixel te lo hanno fixato, e questo conta per loro...
 
se il problema per loro è normale quello che non dovrebbe esserlo è il vignetting laterale che nelle scene scure,su certe gradazioni,porta via parecchi centimetri di schermo..
 
Sono d'accordo, ma a quanto pare se ne fregano anche di quello.
Guarda la cosa più ridicola è la risposta del servizio clienti.

Se non si vedono difetti sull'immagine di test il tv non ha problemi, questo va contro ogni logica, perché a parte il vignetting e VB ci sono altri problemi che su una foto statica non si possono vedere.

Sono rimasto deluso da questo punto di vista, in passato quando chiamavi un centro assistenza eri tu a spiegare il problema e dopo l'analisi ti mandavano il tecnico a verificare di persona, in somma fiducia al cliente e non il contrario.

Mica mi sveglio di chiamare l'assistenza LG tanto per fare.

E per farti desistere ti minacciano anche che se per il tecnico la tv non ha nessun problema devi pagare l'uscita, li mi sono proprio incavolato, perché esistono delle regole e delle leggi che anche LG deve rispettare.

IO: Signorina ho 2 bande nere sui lati.
Signorina: ma ha provato l'immagine di test?
IO: mi scusi ma sulla foto con sfondo bianco e fiorellini rossi non si vedono.
Signorina: ma se non si vedono li allora non possiamo aprire la pratica.
IO: mi scusi se insisto ma le sto dicendo che vedo delle bande nere di 10cm per lato nelle basse luci neri e grigi, mi dice come si possono vedere nell'immagine di test che ha lo sfondo bianco?

Vi risparmio il resto tutto cosi, un muro di gomma, alla fine ho dovuto arrabbiarmi e richiedere il tecnico anche a rischio di pagarlo io.
Fortuna che il tecnico è stato molto più gentile e non ha fatto storie anzi, lui cercava di aiutarmi, infatti mi ha chiesto un sacco di foto.
 
Ultima modifica:
si si già lo sapevo dell'immagine ed è una cosa ridicola lo stesso vale per l'immagine di test in 3d,l'unica strada è arrabbiarsi o inventare che ci sono problemi su quell'immagine fatto sta che per quanto costa il tv è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra anche per quanto riguarda problemi sull'eletteonica,da un immagine statica non si possono rilevare.
 
il problema è che per LG il problema VB quasi non esiste, per cui perche' fare verifiche per una cosa che non esiste? Il bad pixel te lo hanno fixato, e questo conta per loro...

1 perchè se vendi una tv a quel prezzo quando da sempre fai prodotti economici o di fascia media, visto che vuoi diventare un marchio premium, fai in modo che sia esente da difetti e, se non lo è, dato che il 90% dei tuoi clienti riscontra questo problema, fai in modo di risolverlo o di attenuarlo.
2 Se poi della tua tv ti vanti di scene scure e nero perfetto ed è proprio nelle scene scure che il problema appare ma tu metti un'immagine di test in cui il colore più scuro è il rosso, vuol dire che tenti di nasconderlo(goffamente) e ci prendi in giro.
3 se tanto sei in perdita per quanto roguarda gli oled ma sei una multinazionale con risorse quasi illimitate, in netto vantaggio per anni su questa tecnologia che sai benissimo essere la mogliore, perchè non investire ancora un po' e perfezionare il problema se questo ti da la prospettiva di diventare leader indiscusso per anni del mercato tv?
Ed investire sognifica anche sostenere i clienti che ti hamno già dato fiducia e che son gente che probabilmente tra wualche anno cercherà una tv che sarà il futuro top sul mercato, se te li tieni buoni, torneranno da te
4 se risolvi il problema o lo attenui rendendolo accettabile, il tv definitivo praticamente lo hai gia
 
Ultima modifica:
1 perchè se vendi una tv a quel prezzo quando da sempre fai prodotti economici o di fascia media, visto che vuoi diventare un marchio premium, fai in modo che sia esente da difetti e, se non lo è, dato che il 90% dei tuoi clienti riscontra questo problema, fai in modo di risolverlo o di attenuarlo.[CUT]
Al solito mi sembra si perda di vista la realtà.
Forse noterà il problema il 90% delle persone che scrivono qui dentro (la maggior parte delle quali comunque si guarda bene dal chiedere la sostituzione del pannello, me incluso).
Peccato che se va bene siamo l'1% degli acquirenti. Dal punto di vista squisitamente economico LG fa bene ad ignorarci. Anche perché non è che altre TV non abbiano problemi. Un conto è una cosa oggettiva come un pixel bruciato (e già loro sono bravi a darti la garanzia 0 dead pixel). Un conto altro... cioè io compro un Philips di fascia bassissima e poi chiamo l'assistenza e dico "guarda che si vede male, l'immagine è impastata, l'elettronica soffre in movimento"... ti sembra? Il prodotto è così. È come comprare un'auto economica e lamentarsi perché ci sono vibrazioni.
Poi sono d'accordo che qui non parliamo di auto economiche ma è una tecnologia nuova. Il paragone potrebbe essere una vettura elettrica di una marca di fascia alta, con una tecnologia nuova e diversa che dà molti vantaggi e si porta dietro qualche difetto. Se non è oggettivo, te lo tieni. Parere mio, eh.
 
il problema è che questi tv costano come di fascia ultra alta. E se non bastasse loro ti danno strumenti sbagliati per riscontrare il problema. Non puoi avere un difetto sul near black se fai del near black la tua leva di marketing. Poi sono d'accordo he LG dovrebbe fermarsi un attimo e migliorare quello che gia ha, invece di lanciare ogni anno una serie del tutto nuova, tanto la concorrenza l'hai gia' lasciata indietro di 3 lunghezze... Invece da come si sta comportando, molti (me compreso) restano ad aspettare OLED di altre marche...
 
il problema è che questi tv costano come di fascia ultra alta. E se non bastasse loro ti danno strumenti sbagliati per riscontrare il problema. Non puoi avere un difetto sul near black se fai del near black la tua leva di marketing. Poi sono d'accordo he LG dovrebbe fermarsi un attimo e migliorare quello che gia ha, invece di lanciare ogni anno una..........[CUT]

Che il VB sia un problema su 99% dei pannelli, piu o meno evidente e' abbastanza chiaro e chi ce l'ha molto evidente con altri problemi fa bene a cercare di farselo cambiare.
Con questa premessa, tutti gli altri top di gamma lcd sono perfetti ? Non penso proprio... anzi quello e' certo per esempio e' che se hai un dead pixel te lo tieni, non ricordo la tolleranza ma mi pare 4-6.

Poi che e' chiaro che ci vuole un po di consapevolezza... ricordo quando ho preso il mio primo cellulare con android 1.5, era poco piu di una beta e fu aggiornato alla 1.6 e poi abbandonato, e l'avevo pagato 250 euro in promo... appena uscito ne costava 500.

Io un 65 non l'ho preso proprio per questi possibili difetti ma il 910, per il prezzo a cui l'ho preso, me lo godo abbondantemente e i pregi sono MOLTI di piu dei difetti.
 
Ultima modifica:
Esatto Winstar!
Sono perfettamente d'accordo!
E come te faranno in tanti e anche chi ha già comprato da loro, se non assistiti a dovere e non restano soddisfatti, passeranno alla concorrenza, e chi ha preso oled è tutta gente che investe e parecchio nel home entertainment, ottimi clienti attuali e potenziali futuri su cui non potranno contare in futuro
 
Esatto Winstar!
Sono perfettamente d'accordo!
E come te faranno in tanti e anche chi ha già comprato da loro, se non assistiti a dovere e non restano soddisfatti, passeranno alla concorrenza, e chi ha preso oled è tutta gente che investe e parecchio nel home entertainment, ottimi clienti attuali e potenziali futuri su cui non potranno contare in ..........[CUT]

A parte il VB quali altri problemi hai scusa?
 
Io "solo" il VB ( che basta e avanza per me) ma sul pannello precedente (su cui purtroppo mi si era bruciato un pixel ed essendo molto evidente, lho fatto sostituire) il VB era accettabile dato che era mooolto meno che su questo, x il resto sono soddisfattissimo del tv( anche della gentilezza del tecnico che è stato pure velocissimo nel fare il cambio)
L'altro problema che si presenta, non a me per fortuna è il vignetting che si è presentato ad altri utenti del forum.

Il punto non è il problema che si presenta, essendo tecnologia recentissima, accetto che ci possano essere delle cose di questo tipo ma il fatto che non sostituiscano pannelli con VB vistoso è per me grave e sbagliato.
 
Ultima modifica:
Io "solo" il VB ( che basta e avanza per me) ma sul pannello precedente (su cui purtroppo mi si era bruciato un pixel ed essendo molto evidente, lho fatto sostituire) il VB era accettabile dato che era mooolto meno che su questo, x il resto sono soddisfattissimo del tv( anche della gentilezza del tecnico che è stato pure velocissimo nel f..........[CUT]

Che non lo sostituiscano se e' grave sono d'accordo te che sia sbagliato, pero personalmente ritengo molto piu grave avere un dead-pixel (se biancco ad esempio lo vedi quasi sempre) e sugli lcd se ne hai solo uno non te lo sostituiscono, per altri difetti (che ci sono) non so come si comportino invece. Questo per cercare di vedere il bicchiere mezzo pieno :)
 
Che non lo sostituiscano se e' grave sono d'accordo te che sia sbagliato, pero personalmente ritengo molto piu grave avere un dead-pixel (se biancco ad esempio lo vedi quasi sempre) e sugli lcd se ne hai solo uno non te lo sostituiscono, per altri difetti (che ci sono) non so come si comportino invece. Questo per cercare di vedere il bicchiere mezz..........[CUT]

Il problema è semplice.
attualmente, è evidente LG non riesce a produrre pannelli completamente esenti da VB o peggio vignetting.
Se si mettono a sostituire tutti i pannelli, non ne escono vivi.

E' sempre il solito discorso.
Devi comprare un TV, meglio LCD o OLED?
OLED, nessun dubbio.

OLED è una tecnologia matura?
Non ancora, c'è poco da fare.
 
Certo, infatti il deadpixel capitava nel mio caso proprio dove in molti film c'è la banda nera, e rompeva proprio!
Per il vb dovrebbero semplicemente fare una sorta di test ed entro una certa soglia lo consideri accettabile oltre no e sostituisci, idem per vignetting anche se è un fenomeno mooolto piu raro per l'oled per cui potrebbero semplicemente sostituirlo perchè se lo noti è perchè è troppo evidente.

Per il resto il tv è super, ho avuto anche la possibilità di recesso da expert ma ho preferito affrontare i problemi perchè amo e voglio comunque questa tv che è il top al momento.
Il mio ragionamento è in prospettiva
 
la cosa che mi inquieta è che questa serie 2015 pare abbia molti piu problemi delle precedenti (i primi avevano dead pixel piu facilmente ma te li cambiavano appunto)

sui 980 non avevo mai sentito parlare di vignetting ma neanche di banding mi sa
 
Certo, infatti il deadpixel capitava nel mio caso proprio dove in molti film c'è la banda nera, e rompeva proprio!
Per il vb dovrebbero semplicemente fare una sorta di test ed entro una certa soglia lo consideri accettabile oltre no e sostituisci, idem per vignetting anche se è un fenomeno mooolto piu raro per l'oled per cui potrebbero semplicemen..........[CUT]
Non è che sia proprio così semplice fare un test oggettivo per il vb. Era quello che volevo dire quanto parlo di difetto soggettivo. Ci mettiamo a mappare la luminosità al variare della posizione orizzontale su schermate a 1-2-3-4-5 IRE? Magari anche con la TV non calibrata (perché penso che il 90% abbondante di quelli che scrivono per lamentarsi il problema non abbia fatto una calibrazione adeguata).
 
Top