Ma sul regolamento della promozione c'è scritto che vale per negozi fisici e quelli online elencati nell'allegato A. Io ho provato a mettere il n. ordine che appare sulla fattura degli stockisti na non la accetta :-((
Regolamento che vale per tutte le promozioni. Da notare allegato A che consiglio di tenerlo a mente a tutti coloro che ci tengono comunque ad approfittare di qualche offerta (è il regolamento dell'offerta Nilox ma è uguale per tutte):
https://people.samsung.it/sites/default/files/regolamento/REGOLAMENTO%20Samsung%20Nilox%204K.PDF
Io non so cosa avrei potuto approfittare di Sky essendo all'estero ma comunque è un peccato. Tuttavia se il 55KS8000 non fosse perennemente non disponibile su unieuro online e non avessi urgentemente bisogno di una TV, avrei aspettato ovviamente che tornasse disponibile.
Ad ogni modo ragazzi prime impressioni: sicuramente un altro mondo. Provato contenuti SD e li mostra davvero decentemente e sicuramente meglio di quanto non lo facesse la Loewe. Per non parlare di un semplice Full HD che sembra più nitido e chiaro quando invece prima non era per niente così. Ovviamente fatto la prova anche con Bluray e che dire: ho visto un altro film - ho notato dettagli che prima nemmeno avevo notato. Esempio concreto:ho messo nel lettore Blueray il primo che avevo sotto mano: L'era glaciale e vi dirò: "chi pensava di vedere ogni peletto di quel musetto di Scrat"

Non oso immaginare un film in 4K che voglio provare il prima possibile.
Ho seguito i setaggi di Rtings e devo dire che sono molto azzeccati. Ho seguito solo i primi consigli perché gli altri li sconsigliano dato che ogni pannello è una cosa a sé e dipende anche dall'ambiente ecc.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa che la mia USB normale Lexar 32Gb funziona alla grande (formattata in fat ma in exfat devo ancora provare) e quindi non servivano tutte le raccomandazioni della Samsung che deve essere autoalimentato, 5400 velocità, ecc ecc. Si vede una bell anteprima dei contenuti e il tempo di risposta è sicuramente maggiore rispetto a quello a cui ero abituata quindi fantastico. Voglio quanto prima provare anche l'HDR.
Qualche appunto:
- mi ha fatto penare la sincronizzazione dei canali che dopo l'ennesimo tentativo è riuscita
- non riesco a collegare la Wii quindi dovrò prendere un adattatore
- nel momento in cui ho collegato il box tv che ho a casa e il Lettore Bluray tramite due porte HDMI, la Tv mi ha chiesto di configurare le porte HDMi ma il tentativo non riesce mai ad andare a buon fine. Tuttavia sia il lettore che il box funzionano benissimo e rispondono ai comandi. Mistero! L'assistenza mi ha suggerito di provare ad aggiornare il firmware: fatto ma non c'era nessun aggiornamento disponibile
- le ditate dalla tv non riesco a pulirle via: ho provato con panno leggermente inumidito ma sotto riflesso qualcosa rimane ancora. Dove sbaglio?
- i bollini proteggi supporto sotto l'asse stessa, con quelle volte che abbiamo dovuto guardare dietro il numero seriale, devo dire che si sono già spostati tuttavia colpa nostra perché c'era pure scritto nella fattura ma nemmeno ci ho pensato che fosse li
- 60 watt di audio ottimi anche se devo dire che contro gli 80 della Loewe la differenza si nota e confermo la recensione della parte audio di rtings che una volta che il volume lo si alza oltre la media, la nitidezza del suono ne risente ma è comunque una piccolezza. Non escludo però eventualmente l'acquisto di una soundbar
- un appunto anche sugli stockisti: devo dire che ho ordinato altre volte da loro e nulla da dire sulla convenienza ecc però devo dirlo: nell'imballaggio sono molto tirchi. C'era la scatola originale con dentro polistirolo ecc e poi questa scatola messa in un'altra scatola più grande ma vuota, senza giornali o qualsiasi altra cosa. Fortunatamente nulla è successo ma la protezione poteva essere migliore. Considerando che non offrono estensioni di garanzia questa è una scelta di ognuno di voi ma personalmente, se avessi potuto aspettare e se non avessi avuto l'emicrania da tutte le righe viste sulla Loewe partita, avrei aspettato di prenderla da Unieuro. Peccato che non so perché risulta sempre non disponibile. Chi può aspettare e chi vuole copertura dopo i due anni, consiglio comunque di affidarsi a negozi che possono offrirlo. Il mio non è un voler scoraggiare l'acquisto da loro. Tutt'altro. Per esempio: i prodotti Apple e comunque di dimensione ridotta (come anche smartphone) sono una cosa diversa e comunque puoi sempre fare la copertura della garanzia eventualmente dopo. Basta che sia un prodotto distribuito in Italia. Io avevo preso addirittura un'Iphone distribuito in europa e ho fatto la Apple care+ senza problemi quindi va di caso a caso. Di certo non capisco perché non offrono una possibilità anche per la TV ma spero di non pormi questo problema e che tenendo le dita incrociate di non aver bisogno di assistenza, mi aiuti a superare almeno i primi 5 anni (o anche di più... magari!!!!) senza dover rimpiangere la scelta del negozio online.
Detto questo non mi pento minimamente dell'acquisto. Anzi, per adesso sono più che soddisfatta.
