Ha preso il 55EF950V in effetti (ho chiesto conferma).
Allora, i 3 metri, essendo una sala, sono tali e tali rimangono... cioè non posso avvicinare il divano o spostare il mobile.
Il budget è variabile, nel senso che ovviamente se posso risparmiare tanto meglio ma se ne vale la pena spendo (l'LG 55EG910V l'ho visto a 1500 e ci sarei arrivato, ma avrei anche potuto valutare un KS8000 magari da 49'').
Le fonti sono: PS4, lettore multimediale WD (da valutare se diventa superfluo con l'uso di una smartTV), Decoder SKY, Soundbar Yamaha. Allo stato attuale, non avendo un TV con un HDMI ARC, tutte le fonti confluiscono alla Soundbar e poi da li al TV, ma con nuovo TV immagino di poter collegare tutto al TV e l'ARC alla soundbar.
I punti che mi perplimono sono soprattutto 2: 1) i contenuti SD standard su Sky o DTT sgranerebbero troppo sul KS8000? Sarebbero meno peggio sull'oled FHD? 2) considerato l'ambiente, la luminosità dell'oled potrebbe essere un problema?
Dimenticavo: altra questione è il sistema operativo: Tizen? WebOS? o meglio stare su Sony con Android?