• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

TV 49" 4K di Ultima Generazione, quale? Lg 49UH850V, Samsung 49KS8000, altro?

Per quantomi riguarda la sound sia di questo che del modello nuovo per me è sufficiente da quello che ho sentito e provengo da una super loewe

Si hai ragione scusa! È che ormai sono immersa talmente tanto nella ricerca della tv che ci vedo doppio :eek: Sul sito della LG non c'era o meglio non lo trovavo. Sai se legge file mkv da usb o se ha bisogno di un disco esterno? Online lo si trova in tanti negozi. Ci sono alcuni da evitare?

Ma l'audio in uscita è 40 w. Non è niente di che. Spera..........[CUT]

Ciao, se hai occasione prova a sentirlo.... Vedrai che non suona per niente male. Legge sia usb che hd. I formati sono UHD, HEVC, VP9, MKV, MP4, AVI, 3GP, 3GP2, ASF, DAT, DIVX, MOV, MPEG, MPG, MTS, TP, TRP, TS, VOB, WMV, AAC, ADPCM, AMR (NB/WB), DOLBY DIGITAL, DOLBY DIGITAL PLUS, DTS, HE-AAC, LPCM, MP2, MP3, MPEG1 LAYER I/II/III, WMA Pro, con gestione dei sottotitoli. Per quanto ai siti, io acquisto solitamente da MW, T......Y, STOCK.....I.

L'ho sentito oggi e non è male infatti :) Sai se legge da usb formattato exfat?
Io dai primi due online mai ordinato ma dal terzo si e mi piacerebbe prendere li la tv ma ci sono pochi modelli troppo vecchi e pochi disponibili.

Ultima modifica:
buogiorno a tutti, questo LG 49uh850v mi attizza

LG da un pò di tempo a questa parte fà apparati davvero interessanti,

ho letto un pò e come caratteristiche e prezzo mi garba

unica cosa che vorrei appurare(visto che ho un vecchio sansung e questa cosa mi da davvero fastidio fisico a gli occhi)
la latenza per passare da un canale all'altro,

esiste un dato per poterla definire? voi che questo tv ce l'avete già come và?

tnx

buogiorno a tutti, questo LG 49uh850v mi attizza

LG da un pò di tempo a questa parte fà apparati davvero interessanti,

ho letto un pò e come caratteristiche e prezzo mi garba

unica cosa che vorrei appurare(visto che ho un vecchio sansung e questa cosa mi da davvero fastidio fisico a gli occhi)
la latenza per passare da un canale all'altro,

esi..........[CUT]

Buonasera, è un ottimo tv sotto tutti gli aspetti, rapido sia in accensione che nel cambio canali. Ha sia il Dolby vision che HDR-10.

Ultima modifica:
L'ho sentito oggi e non è male infatti :) Sai se legge da usb formattato exfat?
Io dai primi due online mai ordinato ma dal terzo si e mi piacerebbe prendere li la tv ma ci sono pochi modelli troppo vecchi e pochi disponibili.

Non ci ho provato..... anche perchè non ne ho bisogno. Ma perché ti interessa il vecchio formato exfat? Usa fat32....!

Petché ho mac e posso formattare solo con fat e exfat e uso file mkv che quasi sempre sono più oesanti di 4gb e di conseguenza impossibili da trasferire su un usb formattato fat

Ultima modifica:
Io avevo acquistato l'LG 49UH750 ( anche se quì si parla del H850 ) ma l'ho portato indietro e alla fine ho preso il samsung 49KS8000. Sull'lg, nonostante la qualità delle immagini fosse discreta, si notava un fastidioso "sfondo" sulle immagini in movimento rapido ( partita di calcio soprattutto ) e alla fine ho deciso di sostituirlo. In pratica si vedevano come delle "barre" verticali scure che si muovevano sullo sfondo ( ho evidentemente esagerato con la descrizione, ma non saprei come descriverle meglio ) e sugli sfondi uniformi ( tipo il verde del campo da calcio ) erano molto evidenti e fastidiose. Sabato Guardavo la partita insieme ad amici e tutti hanno notato subito questo problema. Poi c'è il discorso del pannello RGBW che alla fine, secondo me, pregiudica la qualità finale delle immagini. Il Samsung 49KS8000 onestamente è tutta un altra cosa, secondo me i due prodotti non sono proprio paragonabili ( mi riferisco sempre al 49UH750 ). Non so' quali migliorie ci siano nella serie UH850 a livello di pannello e di immagini, qualcuno è in grado di fornire le caratteristiche del pannello LG ? Ho trovato diverse recensioni con dati contrastanti per quanto riguarda la frequenza del pannello ( 50 o 100 hz 8 0 10 bit ) e altre caratteristiche

Io avevo acquistato l'LG 49UH750 ( anche se quì si parla del H850 ) ma l'ho portato indietro e alla fine ho preso il samsung 49KS8000. Sull'lg, nonostante la qualità delle immagini fosse discreta, si notava un fastidioso "sfondo" sulle immagini in movimento rapido ( partita di calcio soprattutto ) e alla fine ho deciso di sostituirlo. In ..........[CUT]
Il modello UH850v ha un pannello completamente diverso.
Ha un ips Quantum.....
È SUPER Ultra Hd 4k
Più stabilità dell'immagine e elaborazione
E molte altre migliorie ;)

Vorrei sapere se il nero è buono. Chi può dirmelo??
Tnx

Ultima modifica:
Il modello UH850v ha un pannello completamente diverso.
Ha un ips Quantum.....
È SUPER Ultra Hd 4k
Più stabilità dell'immagine e elaborazione
E molte altre migliorie ;)

Vorrei sapere se il nero è buono. Chi può dirmelo??
Tnx

ciao, da quello che so è il miglior LCD LG che abbiano fatto da qualche anno a questa parte. E' un buon tv, ma scordati dei neri discreti, essendo il pannello IPS purtroppo LG non può fare miracoli. Direi senza ombra di dubbio che il KS8000 è migliore in tutti gli aspetti( forse web os3 è leggermente più curato come OS, ma siamo in pratica alla pari) meglio ancora nel taglio da 55". Quest'anno samsung con la gamma ks ha fatto un ottimo lavoro

Ultima modifica:
Ciao Bamba e grazie per il tuo parere.

Ho visto oggi il samsung serie ks8000 ed è fantastico. Con davvero ottimi neri.
Anche la versione ks7000 dovrebbe averli giusto??

Sia samsung ks e questi LG UH850v hanno il pannello quantum. Con colori ottimi.
Ma il nero è Migliore su Samsung giusto??

Ciao Bamba e grazie per il tuo parere.

Ho visto oggi il samsung serie ks8000 ed è fantastico. Con davvero ottimi neri.
Anche la versione ks7000 dovrebbe averli giusto??

Sia samsung ks e questi LG UH850v hanno il pannello quantum. Con colori ottimi.
Ma il nero è Migliore su Samsung giusto??

la serie 7000 è un gradino sotto come qualità generale considerando tutti gli aspetti, ha un design ed estetica inferiori...cmq è valutata molto bene anche quella.

Quantum non significa niente, è solo un nome commerciale che danno le case per distinguersi dagli altri. Il nero come ti ho detto è migliore sui samsung perché utilizzano pannelli VA anziché IPS, quindi come contrasti e neri sono sicuramente migliori.

Se puoi vai di KS8000.

Massimo posso arrivare come soldi su un ks7000.
Quindi non rende come i fantastici ks8000??

I quantum non sono tutti ips??

Ultima modifica: