Trovi quasi tutti i canali Rai in HD + gli unici 2 canali 4K da Hotbird (ed è un bel vedere)
Quali sono gli altri canali 4K su hotbird??io ho trovato solo rai 4K che dal 30 giugno sarà operativo.
invece, se può tornare utile a chi come me, è impazzito per sintonizzare la CAM, ecco come ho risolto:
La configurazione ideale riguarda un cavo diretto dall'LNB uscita legacy al decoder "DVB-S2" del TV "65EF950V" e le configurazioni consigliate dal Custom Care LG sono queste:
-Prema sul telecomano in dotazione il simbolo in basso a destra dell'ingranaggio e selezioni l'ultima voce in basso nelle icone visibili nel lato destro della TV "Impostazioni avanzate".
-Qui selezioni il menu Canali e poi la voce "Sintonia canali" e immetta il PIN (quattro zeri quello di default).
-Selezioni nella modalità programma il Satellite assicurandosi che sia l'unico con il segno di spunta a fianco.
-Selezioni la voce "Impostazioni satellite" e aggiunga un nuovo satellite cliccando sul simbolo del "+" in alto a destra.
-Selezioni Eutelsat Hotbird.
-Poi ci clicchi sopra ed acceda alla configurazione manuale.
-Imposti il valore della "Frequenza LNB" sulla voce in basso "Utente" e immetta il valore "14500".
-Nella voce sottostante "Trasponder" selezioni il range di frequenza "12399/H/27500".
-A questo punto avvii la ricerca rapida e verifichi la corretta memorizzazione nocnhè visione del canale 210 (quello di RAI 4K).
Personalmente in questo modo non sono riuscito a vedere nulla e il segnale era sempre a 0% con medesimo risultato di ogni ricerca di canali.
Ho risolto applicando queste modifiche ai consigli di LG scritti sopra:
-Ho selezionato il satellite Eutelsat HOT BIRD
-Impostato frequenza LNB 9750/10600
- Alimentazione (o potenza) LNB ACCESO
- DISEqc SPENTO
con queste impostazioni il segnale è passato al 100% e la ricerca dei canali ha funzionato trovandone molti sia TV che Radio ma ancora mancavano Mediaset e Rai.
Ho risolto anche questo problema impostando la Frequenza che inizia per 11919 V/...
avviato la ricerca rapida e, finalmente, ho trovato anche i vari RAI HD, 4K ,Paramount HD, i canali Mediaset, etc.