• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Android TV 2015 X83C/X85C/X90C

Secondo me è un prezzo molto buono, il più basso che ho visto (U....RO per questo fine settimana ha un prezzo che è poco più alto) ma dipende se era uno in esposizione od uno nuovo con scatola ancora sigillata e garanzia Italia od Europa. Comunque goditi questo bel TV, scalda un po' ma si vede bene con un po' di smanettamento

Aggiungo che per gli europei in 4k ci vuole la card tivusat con il logo HD .io ho quella vecchia di colore azzurro e il canale "test" ieri sera era criptato...:cry:

Ultima modifica:
Aggiungo che per gli europei in 4k ci vuole la card tivusat con il logo HD .io ho quella vecchia di colore azzurro e il canale "test" ieri sera era criptato...:cry:

Si, TivuSat ha deciso che per il 4k bisogna essere possessori di una tessera hd gold. La cosa brutta é che se uno ha gia una blu non può chiedere la sostituzione con una aggiornata, é costretto a comprare una nuova tessera con annessa smarcam o decoder.
Vedremo come si evolve questa cosa. Comunque siamo off-topic....
Se avete qualche domanda alla quale potrei forse saper rispondere contattatemi in pm.

Secondo me è un prezzo molto buono, il più basso che ho visto (U....RO per questo fine settimana ha un prezzo che è poco più alto) ma dipende se era uno in esposizione od uno nuovo con scatola ancora sigillata e garanzia Italia od Europa. Comunque goditi questo bel TV, scalda un po' ma si vede bene con un po' di smanettamento

Nuovo in scatola, non Expo. Che settaggi mi consigli?

È passata una settimana e sto per lanciarlo dalla finestra 😫 Si impalla continuamente, non accende mai al primo colpo ma devo staccare la spina e reinserirla dopo un po. Ultima rottura schermata blu. Mi sembra di essere tornato ai pc Windows.
E il mio TV sfigato o sono tutti così??
Dimenticavo è il 55x8508

È passata una settimana e sto per lanciarlo dalla finestra Si impalla continuamente, non accende mai al primo colpo ma devo staccare la spina e reinserirla dopo un po. Ultima rottura schermata blu. Mi sembra di essere tornato ai pc Windows.
E il mio TV sfigato o sono tutti così??
Dimenticavo è il 55x8508

Mai avuto problemi simili. Ho il 65 ma sempre serie x85.

Prova con un reset alle impostazioni di fabbrica e vedi se risolvi..

Innanzitutto grazie, non riesco a farlo accendere, né da telecomando né con il pulsante sul retro. Prima staccando la spina per un po' di minuti ripartiva ora non più

Ciao a tutti! Nelle impostazioni avanzate sotto la voce colore>controlli temperatura colore oltre ai controlli di base per il bilanciamento del bianco ci sono i controlli multipunto 10p chiamati PUNTI DI REGOLAZIONE GAMMA COLORI

Non ho capito se questo utilissimo strumento si riferisce alla possibilità di calibrare i livelli RGB per la scala dei grigi o si riferisce alla possibilità di modificare i livelli del gamma per le singole componenti RGB.

Ho la tua stessa TV e mai ho avuto di questi problemi. Se dopo il reset persistono, fattela cambiare!
Ormai essendo passati i sette giorni dall'acquisto non credo che la cambino più. Sarà da mandare in assistenza. Ieri sera dopo il ripristino sembrava ok, il problema di solito si presenta dopo diverse ore dall'ultimo utilizzo (a parte la schermata blu di ieri) oggi non ho ancora avuto modo di provarla, vediamo stasera se parte regolarmente

Spero che qualcuno mi possa aiutare la mia tv è una sony KD-49X8309C guardando le partite di calcio sia da decoder sky in hd che da tvsat direttamente tramite la cam della tv mi sono accorto durante immagini veloce una strana cosa cioè il verde del campo si vede tipi spalmato invece nelle immagini statiche tutto ok perfetto anzi la qualità è perfetta ma appena il gioco si velocizza succede questa cosa, che fra l'altro sto notando anche con il tennis dato che per adesso ci sono delle partite su erba?
Spero che qualcuno mi posso dare una mano se è un difetto della tv o delle impostazioni che fra l'altro sono tutte di default

Spero che qualcuno mi possa aiutare la mia tv è una sony KD-49X8309C guardando le partite di calcio sia da decoder sky in hd che da tvsat direttamente tramite la cam della tv mi sono accorto durante immagini veloce una strana cosa cioè il verde del campo si vede tipi spalmato invece nelle immagini statiche tutto ok perfetto anzi la qualità è perfe..........[CUT]

Hai per caso abilitata calcio/football (da telecomdando). Modifica anche i settaggi relatiivi al motionflow. (menú movimento).
E' un comportamento "normale" con il motionflow settato su fluido o simile. Gioca con questo parametro e risolvi..

io ho una KD-43X8309C e purtroppo è proprio così, in effetti nelle recensioni e su http://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x830c lo confermano. Per lo sport era meglio il samsung ...

Come sopra..

Sony 55x8508 inutilizzato da qualche giorno e come al solito non parte più. Mi sapete dire quale numero devo contattare? E sopratutto intervengono a domicilio o devo portarlo io in assistenza?

Sony 55x8508 inutilizzato da qualche giorno e come al solito non parte più. Mi sapete dire quale numero devo contattare? E sopratutto intervengono a domicilio o devo portarlo io in assistenza?

Ciao il numero per l'assistenza Sony è 0269682104. Ti risponderanno dall'Egitto (call center unico per l'Europa) ed entro 48 ore dovresti essere contattato da un CAT della tua città (nel mio caso a Roma molto poco professionale). Visto il polliciaggio del TV, dovrebbero prelevare/sostituire direttamente a domicilio. Nel mio caso la nota dolente fu scoprire, dopo 2 settimane dall'acquisto, di ricevere una TV ricondizionata con data di fabbricazione di un anno precedente alla mia data di acquisto. Alla fine sono riuscito ad evitare quella che consideravo una truffa, solo attraverso MW che mi ha sostituito il TV con uno nuovo fabbricato ad Aprile 2016.

Ciao il numero per l'assistenza Sony è 0269682104. Ti risponderanno dall'Egitto (call center unico per l'Europa) ed entro 48 ore dovresti essere contattato da un CAT della tua città (nel mio caso a Roma molto poco professionale). Visto il polliciaggio del TV, dovrebbero prelevare/sostituire direttamente a domicilio. Nel mio caso la nota dolente fu ..........[CUT]

Grazie realalb, ho già contattato quel numero, inoltre sono stato già contattato dal tecnico di zona. Dovrebbe passare a giorni.
Bruttissima esperienza la tua.
Speriamo bene...