HIMEDIA Q10 PRO - l'erede del HIMEDIA Q10 4K3D

Ma il confronto lo hai fatto col player Himedia o con quello di Kodi? Non ho mai avuto il dune ma una differenza marcata mi pare molto strana... cmq per cambiare le impostazioni dell'engine basta che avvii un filmato e poi premi il tasto menu'... da li e' banale smanetta un po'...

io parlo del wrapper appunto, che con l'ultimo aggiornamento è già preinstallato, io vedo delle grandi differenze con il mio vecchio mede8er 800. I colori, la saturazione, la nitidezza li vedo molto artefatti sull'himedia con engine su on, con l'engine su off la situazione migliora, ma non mi spiego come mai, visto che doveva esserci sensibilmente un miglioramento dell'immagine in confronto ad altri marchi soprattutto. Qualcuno ha notato questa cosa? chi vuole condividere i propri settaggi con l'engine attivo, e che attesti che facciano veramente la differenza in confronto con altri player? avendoli posseduti ovviamente?. Vediamo cosa ne esce fuori, in fondo e per questo che siamo qui e che esistono questi tread no? Grazie a tutti

io parlo del wrapper appunto, che con l'ultimo aggiornamento è già preinstallato, io vedo delle grandi differenze con il mio vecchio mede8er 800. I colori, la saturazione, la nitidezza li vedo molto artefatti sull'himedia con engine su on, con l'engine su off la situazione migliora, ma non mi spiego come mai, visto che doveva esserci sensibilmente ..........[CUT]

Guarda io ho l'engine su On con settaggi molto soft e ti assicuro che la qualita' e' fantastica... ovviamente la qualita' minima che uso e' 720p ma i film sono tutti 1080 Untouched... il tv e' un sony X85c 4k dello scorso anno...

Guarda io ho l'engine su On con settaggi molto soft e ti assicuro che la qualita' e' fantastica... ovviamente la qualita' minima che uso e' 720p ma i film sono tutti 1080 Untouched... il tv e' un sony X85c 4k dello scorso anno...

che intendi per soft? quali sono le voci che hai modificato?

ragazzi ma alla fine si può sapere quali sono le reali qualità video di questo player??? Siamo partiti dal fatto che fosse un prodotto reference per via del processore video, ma ultimamente leggo troppo pareri discordanti! Sarei interessato all'acquisto ma stante così le cose rivaluto l'opzione shield che su altri fronti (primo fra tutti le specifiche hw) è sicuramente preferibile!

ciao, volevo chiederti cosa trovi di migliore in SPMC rispetto a Kodi, mi pare che la qualità video sia la stessa, tranne che per i comandi del player adesso più snelli e qualche impostazione. Come faccio a far vedere l'hard disk a SPMC? con Kodi lo vede senza problemi mentre con SPMC non viè traccia, è come se non fosse collegato. Grazie in antici..........[CUT]

kodi ormai è abbandonato , koying sta portando avanti solo SPMC semplice.

devi andare su External storage per HD

ragazzi ma alla fine si può sapere quali sono le reali qualità video di questo player??? Siamo partiti dal fatto che fosse un prodotto reference per via del processore video, ma ultimamente leggo troppo pareri discordanti! Sarei interessato all'acquisto ma stante così le cose rivaluto l'opzione shield che su altri fronti (primo fra tutti le specifi..........[CUT]

Tutto dipende da cosa guardi.

In questo primo momento è stato posta più attenzione al 1080p/4k , dove c'è una differenza. Sui SD e HD c'è ancora un pò di lavoro da fare. Vista la generazione precedente ci sono parecchi margini di miglioramento.

A chi serve 'è un nuovo tool per avere le cartelle di rete come locali , utile per superare il problema del wrapper con le condivisioni protette.
http://www.android-mediaplayer.de/i...AN-share-folder-SMB-SAMBA-into-SDCARD-folder/

Ultima modifica:
Guardo solo mkv a 1080p (al max 720p).
Leggo spesso i tuoi post anche su altri siti e devo ammettere che sei stato tu a farmi avvicinare a questo player. Come detto prima, mi ero orientato vs shield o minix di fascia alta (o in alternativa un mini pc da assemblare direttamente).

Sul forum di kodi un utente esperto che lo prova come beta tester dice che il processamento attivando l'imprex 2.0 ancora non funziona bene va molto meglio con la versione precedente

Mi consola il fatto di essermene reso conto, come ho scritto qualche post fa. Non mi consola affatto che il media player non stia rispettando le premesse e le promesse fatte. Ma non perdiamo la fiducia risolveranno sicuramente e ci ritroveremo con un signor Player con la P maiuscola appunto.

Avete provato a regolare i controlli di luminosità e contrasto se non erro una 44 e l'altra 66 o viceversa provate x che ' dicono che affoga sia a basse che alte luci a causa dell'imprex 2.0

Bisogna ritardare i livelli di contrasto e luminosità nei valori precedentemente scritto lo avevo letto tempo fa sul forum di kodi ma non ricordo bene se era 66 di contrasto o di luminosità e 44 di contrasto o luminosità fate delle prove

kodi ormai è abbandonato , koying sta portando avanti solo SPMC semplice.

devi andare su External storage per HD

Tutto dipende da cosa guardi.

In questo primo momento è stato posta più attenzione al 1080p/4k , dove c'è una differenza. Sui SD e HD c'è ancora un pò di lavoro da fare. Vista la generazione precedente ci sono parecchi marg..........[CUT]

Grazie per l'aiuto, io provo a cercare storage ma non vedo nulla. Sulla home vado in video, sottomenú file, ma una volta dentro file non mi vede l'Hard disk, con kodi stessa procedura e individua l'Hard disk senza problemi. Forse devo disinstallare e reinstallare di nuovo Spmc?

Bisogna ritardare i livelli di contrasto e luminosità nei valori precedentemente scritto lo avevo letto tempo fa sul forum di kodi ma non ricordo bene se era 66 di contrasto o di luminosità e 44 di contrasto o luminosità fate delle prove

ho provato....qualcosa migliora ma non una cosa eclatante.
Ho provato anche ad abilitare/disabilitare l'engine proprietario: anche qui non da far girare la testa...
Tra i 2 player invece (kodi e integrato) non si notano quasi differenze :confused:

mah strano...le differenza nel bene e nel male dovrebbero essere sensibili (almeno sul Q10) nel mio impianto il lettore di kodi è semplicemente inutilizzabile..

@vnatale69

beh..non esageriamo, le differenze con il player di kodi ci sono eccome, possiamo invece dire che dal player himedia ci saremmo aspettati una qualità sopraffina, più alta dell'engine 1.0, come da premesse e promesse tanto decantate:tapiro:, ma magari è ancora presto :sperem:...pazientiamo qualche settimana e rimaniamo sintonizzati::ranger:

Ultima modifica:
@ ...zed... @ A.R.M.Y.

onde evitare malintesi o errori dovuti alla mia scarsa conoscenza di android/kodi e del fatto che era tarda notte ieri quando ho fatto le prove: mi potete dire come avviare il player himedia rispetto a quello kodi ? Dall'interno dell'app "media center" ? :confused:

Così riprovo con più calma e più attenzione.

P.S. Poi domani sera lo metto in parallelo con un Dune Solo 4k nuovo di pacca che mi dovrebbe arrivare domani, dotato di sigma SMP 8758 + elaborazione VXP che dovrebbero fargli erogare una qualità video imbarazzante....vediamo.

quale problema esattamente ?

P.S. non riesco a far partire correttamente il wrapper pre-isntallato: mi dice "install Ok" ma poi parte il player standard senza alcuna differenza percepibile....
Ossia lancio kodi, poi esco, clicco su install wrapper all'interno dell'icona "wrapper" presente già di default, mi da ok, rilancio kodi ma non cambia nulla, parte uguale identico a prima... :confused:

Ultima modifica: