SAMSUNG JU6800

scusate solo una curiosità ma questa tv supporta o no l'HDR??
grazie

Non è ben chiaro...

http://altadefinizione.hdblog.it/2015/09/07/Samsung-TV-Ultra-HD-JU6800-HDR/

Però leggi anche qui
https://community.samsung.it/t5/Dom...amsung-JU6800-supporta-HEVC-H-265/td-p/168824

Su un forum americano avevo letto che non ci sarà pieno supporto anche perché i pannelli del JU sono a 8 bit a differenza di quelli della serie JS che sono 10 bit.

Ma tu devi acquistarlo o già ce l'hai?

Perchè lo vendi??
:-)
lo ha un mio amico e non riesce a capire se supporta l'HDR perche nel menu non trova la voce,comunque da quello che ho visto da lui gran bel tv in tutti i sensi....

Perchè lo vendi??
:-)
lo ha un mio amico e non riesce a capire se supporta l'HDR perche nel menu non trova la voce,comunque da quello che ho visto da lui gran bel tv in tutti i sensi....

non lo vendo, l'ho acquistato in promozione a fine dicembre e me lo tengo stretto. Ha qualche cosa in meno di modelli più avanzati ma secondo me è un ottimo compromesso, considerando che l'ho pagato 860 euro.

I video HDR li vedi, basta scaricarsi qualche demo e metterli su chiavetta USB. Per vedere la qualità basta pure andare su Youtube e cercare i video in 4K o FullHD (devi avere un'ottima Adsl oppure la fibra)

non lo vendo, l'ho acquistato in promozione a fine dicembre e me lo tengo stretto. Ha qualche cosa in meno di modelli più avanzati ma secondo me è un ottimo compromesso, considerando che l'ho pagato 860 euro.

I video HDR li vedi, basta scaricarsi qualche demo e metterli su chiavetta USB. Per vedere la qualità basta pure andare su Youtube e cercare..........[CUT]
il mio amico lo ha preso a fine dicembre anche lui a 799€ con tutti icontenuti samsung tipo 6 mesi di netflix+ altra roba e rimborso di 100€....
Sui tv sony per attivarla c'è l'opzione HDR nel menu video,sul samsung quindi si attiva di default??
grazie

Sui tv sony per attivarla c'è l'opzione HDR nel menu video,sul samsung quindi si attiva di default??
grazie

Ottimo affare a quel prezzo ;)

Non ti so dire riguardo l'opzione hdr...
leggi qui:
https://www.avforums.com/threads/samsung-ue-ju6800-4k-tv-owners-thread.1979754/page-49#post-23701455

Io l'ho scaricato quel video e l'ho visto su chiavetta usb, automaticamente il contrasto si è impostato su 100. Ad ogni modo ci sono altri video su Youtube, in 4K, che secondo me rendono meglio di quel video, tipo Vancouver City 2 e altri ancora.

Considera che il 90% delle cose che vediamo in Tv, sia in streaming che via cavo, non sono nemmeno in Full Hd (1080p), io non mi fisserei troppo con l'Hdr né con il 4K.

Ciao,
ho acquistato da poco questa TV e mi piacerebbe avere qualche consiglio per i dettagli video , prevalentemente uso mysky HD e XBox per la visione di blu ray,

inoltre mi domando se bisogna attivare la funzione uhd per gli ingressi hdmi,

Grazie in anticipo per l'aiuto

Ciao,
ho acquistato da poco questa TV e mi piacerebbe avere qualche consiglio per i dettagli video , prevalentemente uso mysky HD e XBox per la visione di blu ray,

inoltre mi domando se bisogna attivare la funzione uhd per gli ingressi hdmi,

Grazie in anticipo per l'aiuto

Ciao a te :)
Sinceramente non ho attivato nulla riguardo agli ingressi hdmi, però non uso il Blu Ray né Xbox

Per i dettagli video, se parli di settaggi, io li ho modificati (dovrei averli postati nelle pagine precedenti di questo topic) soprattutto per la visione dei film, a me stanno bene anche per la visione delle partite (la modalità Sport non mi piace!)

Riguardo all'HDR, chi ha Nvidia Shield può provare Netflix, che dopo ultimo aggiornamento è in Hdr. Marco Polo viene correttamente indicato in Hdr, e in riproduzione la televisione automaticamente alza retroilluminazione e contrasto al massimo. Chiaro che rimane limitazione che si tratta di schermo a 8 bit.