Upgrade impianto Entry level...

zazzu

New member
Upgrade impianto Entry level (ampli e casse per 2000€)

Ragazzi, sto cercando qualcosa per un upgrade al mio attuale impianto entrylevel che ho in camera (12mq).

come cifra pensavo qualcosa nell'intorno dei 2.000€ (solo amply e diffusori) considerando anche l'usato, ma niente di vintage, diciamo tipo Exdemo...

A me piacciono i suoni caldi e per cui mi sono fatto ingolosire dalle valvole e avevo pensato ad un

Amplificatore Synthesis Roma 753

cosa ne dite?
non si trovano molti pareri in rete, però l'ho sentito e non è per niente male.

Come diffusori non so se orientarmi su dei modelli a pavimento o da stand...

da pavimento mi piacevano le Indiana line 552 o 655
da stand le Elac 243

voi cosa dite?

altri consigli?

Grazie1000

Ultima modifica:
leggi la rece allegata, cmq le mie ad es le provai anche
con valvolare, ma il Mara ne dava un po' di +

e' quello che ho sempre cercato anch'io, ma non ho mai capito che amp abbiano queste caratteristiche ;
a parte le valvole , si parla in genere di Nad, Marantz, Denon ...

e' quello che ho sempre cercato anch'io, ma non ho mai capito che amp abbiano queste caratteristiche ;
a parte le valvole , si parla in genere di Nad, Marantz, Denon ...

già, proprio per questo avevo puntato il Synthesis che appunto è valvolare che solitamente porta a questa tipologia di suono.

il roma lo trovo a circa 1.500, quindi ne avrei altri 5-600 per i diffusori

Spendere per l'amplificazione 3 volte il budget dei diffusori a mio parere non è una grande idea, al posto tuo farei giusto l'opposto, oppure, al massimo 50/50.

ILine 655 o B&W 683/4 I serie usate + amp Nad o Mara o Denon sui 1000€

Ultima modifica:
Spendere per l'amplificazione 3 volte il budget dei diffusori a mio parere non è una grande idea, al posto tuo farei giusto l'opposto, oppure, al massimo 50/50.

non hai tutti i torti, ma non si trovano molte alternative se vuoi la tipologia di suono che producono gli amplificatori valvolari...

che cosa consiglieresti te, un'amplificatore da 600€ e diffusori da 1.500?

al momento ho già un'amplificatore di quel livello....

per equilibrare il tutto...magari salendo di livello con le casse

Non ti seguo, quindi dici che un'amplificatore SS da 700€ suona MEGLIO con quelle casse (le diva 655) di un valvolare da 3.000 perchè è più equilibrato??

io pensavo di prendere qualcosa in più con l'amplificatore per avere poi magari anche margine di manovra con i diffusori in futuro.

Alla fine adesso ascolto in una stanza da 12mq, non mi servono chissà quali diffusori, anzi, il 90% delle volte ascolto a volume minimo, ed è proprio in queste condizioni che il io attuale impianto non mi soddisfa...

La mia idea era passare ad un valvolare proprio per questi motivi:
- suono molto caldo
- suono molto pulito anche a volumi molto bassi