TV OLED 55EG910V

A volte vengono dati suggerimenti troppo succinti per poter essere applicati.

Se sei su un canale RAI SD di solito ti compare a schermo un pallino colorato. Se schiacci sul tele comando il tadto dello stesso colore compare un menu, ma solo se il tv è collegato in rete.

Per il time out potrebbe essere la rete troppo lenta.
 
A volte vengono dati suggerimenti troppo succinti per poter essere applicati.

Se sei su un canale RAI SD di solito ti compare a schermo un pallino colorato. Se schiacci sul tele comando il tadto dello stesso colore compare un menu, ma solo se il tv è collegato in rete.

.
Ed aggiungo se italianizzato.
 
Scusa ma cosa dovrebbe succedere schiacciando il tasto rosso da un canale Rai? A me non succede proprio nulla.
Inoltre non so perché ma non riesco ad usare l'app di Rai Replay: mi dà errore di timeout nel caricamento.
Avete idea di cosa potrebbe essere?

Il tuo 910 è Europa, lo devi italianizzare seguendo la procedura descritta in questo post.
 
non avevo trovato questo... ma un aggeggio da circa 3000 euro! questo che mi hai indicato è testato sul 910v? funziona bene?

Con questo post secondo me, ti sei capito solo tu!
Vi prego di cercare di scrivere in maniera corretta in modo che tutti coloro che leggono capiscano.
Usare: Soggetto, predicato verbale e complemento

Altrimenti si fa fatica a capire subito.
Grazie.
 
Ultima modifica:
Immaginavo. Non lo avevo italianizzato perché ad oggi non mi ero accorto della differenza.
Appena ho un momento, provo, grazie.
Ma al di là della funzione pallino questo spiega anche perché non funzioni la app Rai Replay o si tratta di un problema diverso?
Escluderei problemi di rete perché a parte il tempo lungo che ci mette prima di connettersi al router una volta acceso (anche un minuto) poi una volta connesso è stabile e veloce (il test di Netflix mi ha dato 7-8 Mbit veri e non escludo che in quel momento il telefono non stesse scaricando aggiornamenti; in passato ho visto senza problemi i 15 Mbit sostenuti nel tempo).
 
Con questo post secondo me, ti sei capito solo tu!
Vi prego di cercare di scrivere in maniera corretta in modo che tutti coloro che leggono capiscano.
.................
era riferito allo scaler da me suggerito nella pagina precedente, ha dimenticato di quotare.

non avevo trovato questo... ma un aggeggio da circa 3000 euro! questo che mi hai indicato è testato sul 910v? funziona bene?
testato sul 910 non lo sò, sei appena stato eletto betatester :D
 
L'oggetto ha seri problemi con Sky HD in quanto con segnali interlacciati fa il passthrough e non interviene alcun filtro e neanche lo scaler, a meno di impostare l'uscita del mysky su 720p: a quel punto dovrebbe intervenire. Si parla molto bene del DVDO Iscan Mini ma non costa poco: è distribuito da AudioGamma a circa 380€.
 
ieri ho cambiato le impostazioni di Carlo46 aumentando la luce oled a 44 ma anche abbassando il contrasto a 95 e la luminosità a 52 mi sembra che ho perso troppo sul near black !
consigli tenendo la luce oled a circa 44-45 ?

Rispondo a te come ad altri nuovi acquirenti che fanno domande varie:

I setting che ho postato sono esclusivamente per visione al BUIO , condizione che per me e' il riferimento per valutare la TV, percio' l'unica cosa modificabile se ce' luce ambientale e' LUCE OLED, 29 corrisponde a 128 candele che sono gia' oltre le canoniche 110/120 di riferimento per la visione di Film , alzando questo valore troppo rischiate di non riuscire a vedere i dettagli quando vi trovate schermate ad es: con una zona che sfuma sul nero e un punto di luce, quella luce a es: 50 Luce Oled (circa 220 candele) non permette al tuo occhio di vedere bene il resto dellimmagine e percio' perdere, e non guadagnare come 9 su 10 qua pensano!
Stesso discorso vale per il bianco 'giallo' che qualcuno lamenta con la mia calibrazione, quel bianco e' un D65 che e' la temperatura corretta per la visione di film, riporto il grafico di calibrazione :

OiUAGxZ.png


se qualcuno avesse ancora dubbi, provate a mettere in modalita' Cinema e vedrete che il bianco e' molto simile alla mia calibrazione.

Luminosita', ripeto per l'ennesima volta che la luminosita' e' un parametro che non va copiato pari pari, va impostato con il pattern specifico delle barre, io mi trovo meglio con il pattern 0,5ire su schermata 10% , li si riesce ad essere precisi, tante volte si sistema con il classico test delle barre, ma poi fai partire il test 0,5 ire e il quadrato non si accende, solo a 1 ire......non posso condividerlo perche' sarebbe illegale fa parte della suite Ted's LightSpace.

Truemotion, qua va molto sul personale, ma alla fine io tengo sempre tutto spento e mi trovo bene, al max 1/8 non di piu'.
 
Carlo è una battaglia persa, oramai tutti pensano che il bianco sia quello che vedono sui tv lcd in esposizione nei CC che è totalmente scalibrato e tendente all'azzurro. Molti se non vedono il bianco fosforescente dicono che il tv si vede giallo!
 
Scusate verso che pagina sono i settaggi di Carlo46 per il 910 o posso copiare quelli del 930.

Inoltre ho notato, dal menu del televisore, che c'è la possibilita di inserire i settagi da un file. Domanda ma che tipo di file deve essere?
 
A proposito di luminosità, è possibile che col tempo il pannello subisca qualche variazione?
Lo dico perchè giusto qualche giorno fa ho rifatto la calibrazione di base senza sonda seguendo solo la guida del forum perchè volevo provare l'impostazione gamma BT 1886 (solitamente guardo la tv in una stanza illuminata da un lume con lampada led di circa 500 lumen).
Ieri sera guardavo un filmato e ad un certo punto nell'inquadratura c'era una porta aperta di una stanza al buio della notte. L'inquadratura si si soffermava sulla porta come se volesse evidenziare qualcosa ma io non vedevo altro che nero dietro la porta. Ho dovuto incrementare la luminosità da 56 a 59 per vedere che dietro la porta c'era qualcuno nascosto...
Ho poi ripreso il pattern del black clipping e sembra comunque corretto, nel senso che vedo appena la 17, che non vedo più riportando la luminosità a 56.
Mi sembra strano, non credo di aver sbagliato la prima volta, ma l'unica altra spiegazione è che il pannello si sia modificato da solo.
 
A proposito di luminosità, è possibile che col tempo il pannello subisca qualche variazione?
Lo dico perchè giusto qualche giorno fa ho rifatto la calibrazione di base senza sonda seguendo solo la guida del forum perchè volevo provare l'impostazione gamma BT 1886 (solitamente guardo la tv in una stanza illuminata da un lume con lampada led di circa..........[CUT]
E' molto probabile che dipenda dai cicli di compensazione, credo la cosa si attutisca con l'uso e l'"invecchiamento" del pannello.
 
Top