Panasonic serie DX780

Buongiorno a tutti!

sarei interessato all'acquisto di questo televisore nel formato 50 pollici.. però avrei un paio di domande da porre ai possessori del televisore in oggetto.

1) sul manuale si parla di poter registrare le trasmissioni su HDD USB MIN 160 GB MAX 3TB (alimentato), vorrei sapere se per caso è comunque possibile registrare anche su chiavette USB.

2) l'hdd ( o nel caso funzionasse anche la chiavetta USB) deve essere necessariamente 3.0 o è sufficiente anche un 2.0

Vi ringrazio in anticipo

Simone

1) no, non e' possibile registrare su chiavetta usb ti fa' registrare solo su hard disk
2) bella domanda ... io ho messo un 3.0 non saprei se funziona anche con il 2.0 ma penso che non ci siano problemi

aggiungo che questa tv ha 3 prese usb 2 sono da 500ma e 1 da 1000 ma e permette quindi di collegarci un disco da 2.5 alimentato solo da usb.

Amici buon giorno

mi è arrivato oggi il TX-58DX780E preso su redcoon penso a buon prezzo (sotto i 1.600)
IO attualmente ho un Tx-42p che si vede strabene con settaggio colori custom..
qualcuno di voi ha già provveduto al settaggio colori fai da te?
mi spaventa un po la rifrangenza di cui avete parlato perchè purtroppo ho una finestra vicino al tv

grazie e saluti

Buonasera,
sapreste dirmi le differenze tecniche tra il CX800 modello 2015 e il DX780 modello 2016, visto che ormai il prezzo è praticamente lo stesso, sono indeciso su quale acquistare.
Grazie

Acquistato ieri tx 50 dx780, al momento mi viene solo voglia di riportarlo indietro.
Visione su sky pessima, visione blu ray mai ben definita e granulosa.
Rispetto al mio vecchio sony nx710 da 40 pollici del 2010 non c'è paragone :(
Come posso capire se è difettato o meno?
Grazie

Ho lo stesso televisore, l'immagine e' cosi nitida che a prima vista lascia spiazzati, su sky si vede molto bene ma chiaramente dipende dal canale bit rate et che guardi. blu ray ne ho provati qualcuno si vede molto bene. Netflix si vede benissimo anche se in 4k i risultati sono altalenanti. insomma tutto il contrario di quello che dici quindi magari hai qualche impostazione messa male o problemi di altro tipo ?

Le impostazioni sono quelle di fabbrica, l'unica cosa che ho fatto è stato l'aggiornamento del firmware.

Provato sky / blu ray / gioco ps4 e blu ray su ps4 e in tutte e 4 le varianti i risultati sono stati molto al di sotto delle mie aspettative e del precedente televisore. Nel pomeriggio proverò a cambiare i cavi hdmi con dei cavi nuovi e più performanti, ma inizio a pensare che il mio TV sia difettoso, se tu dici di vederlo molto nitido.

In questo momento sto guardando sky tg 24 e sembra di guardare un canale a risoluzione standard.
Come si fa a postare foto sul forum dal cell??

Non credo che i cavi HDMI possano fare differenza: il segnale è digitale.
Possono invece farne una enorme le impostazioni.
Io ho appena sistemato quelle del nuovo OLED (prendendo per ora una calibrazione di riferimento pubblicatra sul forum) e già si vede una differenza notevole!

Beh alla fine ti scarichi qualche demo tipo da demo-uhd3d.com lo metti su una chiavetta e lo vedi subito se hai problemi.

Beh alla fine ti scarichi qualche demo tipo da demo-uhd3d.com lo metti su una chiavetta e lo vedi subito se hai problemi.

Alla fine vedo male i blu ray e malissimo sky, troppo rumore video per i miei gusti, sabato lo rendo e spero di essere più fortunato con quello che prenderò, anche se non so ancora cosa.

Aggiornamento...
Televisore reso sabato scorso, probabilmente il mio è stato un pezzo sfortunato in quanto il tv preso in sostituzione si vede molto bene.
Si vedeva bene solo in 4k, dtt sky e bluray no, probabilmente lo scaler del mio tv era difettoso..

Ultima modifica:
Ho acquistato da poco il 50DX780E e vorrei sapere da voi quali sono le impostazioni migliori dell'immagine per il DTT, per lo sport su SKYHD e per i film su SKYHD, anche perchè ci sono troppe variabili da poter cambiare ( tra l'altro la maggior parte di queste impostazioni non so a cosa servono).
Per adesso con il DTT e lo sport su SKYHD ho queste impostazioni:
Retro Illuminazione: 70
Contrasto: 90
Luminosità: 0
Colore: 35
Tinta: 0
Nitidezza: DTT:25 - Sport SKYHD:75
Controllo Contrasto: Auto
Tutto il resto è impostato su OFF

Per i film uso True Cinema di default.

amici buon giorno
dopo varie peripezie mi è arrivato il TX58DX780E (il primo giro da Redcoon mi è arrivato con lo schermo difettoso)
ho provato i settaggi del video ma non mi convincono sia per SKY che per BR...
sto usando quelli per visione serale true cinema - gamma 2.3 - REC 709 ma rispetto al precedente VT mi sembra di aver fatto un passo indietro
ho provato quelli per visione programmi HDR e su BR ancora ci stanno sul resto colori super accesi....

idee...
stasera proverò con file scaricato da demo-uhd3d.comcome consigliato dall'amico exeds

Sono interessato anch io al 58".
Io vengo dal plasma panasonic e mi piace per i colori naturali. Come è messo il DX780? Siete riusciti a configurarlo correttamente?
Si nota la differenza rispetto ai plasma?
Grazie