TV OLED 55EG910V

Infatti al massimo possono essere uguali, e in un ambiente luminoso forse il 920 è più piacevole grazie alla maggiore luminosità, ma non dimentichiamo che costa 1000€ di più...
 
Ohhh finalmente! No perché altrimenti uno che entra qui oggi e legge le ultime pagine di questo thread si fa un'opinione sbagliata dell'OLED. Bello leggere certe frasi da chi ha avuto Kuro e VT. ;)

l'opinione me la volevo fare di persona ma dal confronto sono emerse delle perplessità. Prima di acquistare almeno chiedo un parere a chi ce l'ha. Al momento i dubbi restano e se vuoi puoi chiarire in qualche modo il perché della mancanza di certi dettagli faresti cosa gradita.
 
Tutti i 930 e 910 hanno queste bande più scure hai lati chi più chi meno, la foto generalmente accentua questa cosa, io le ho a 2 ire così, a 4 già molto più omogenea.
Puoi attenuarle (io uso la mia calibrazione in prima pagina ufficiale) abbassando il gamma da 2,4 a 2,2, sempre se tutto il resto dei parametri come luminosità specialmente sono co..........[CUT]

Grazie per la risposta Carlo e per il consiglio del nuovo settaggio.
Si mi sono reso conto che le bande ci sono un po' su tutti i pannelli ma quello che chiedevo e se, queste bande, possono "distorcere" i colori nella normale visione oppure si notano solo nelle scene completamente nere.

Lo chiedo giusto perchè non riesco a trovare dei settaggi che mi soddisfano in pieno (alcune volte è il bianco a non essere "reale", altre volte tutta l'immagine tende al blu, altre volte al giallo ecc ecc).
Ma, forse, è un problema mio... devo ancora abituare l'occhio a questi nuovi colori dopo tanti anni di samsung.

PS. Detto questo, non voglio assolutamente mettere in discussione l'altissima qualità di questa TV.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi,
stamattina volevo accendere l'oled....nulla...schermo nero. Solo audio. Niente spia rossa.. PANICO.
Fino a ieri sera funzionava perfettamente. Non si sentiva neanche il clack dell'accensione.
Poi ho pensato di staccare la corrente. Riattaccato ed è partito..

Ma è normale? Tra l'alone rosa e sta cosa comincio ad essere un po' titubante..
 
Ciao ragazzi,
stamattina volevo accendere l'oled....nulla...schermo nero. Solo audio. Niente spia rossa.. PANICO.
Fino a ieri sera funzionava perfettamente. Non si sentiva neanche il clack dell'accensione.
Poi ho pensato di staccare la corrente. Riattaccato ed è partito..

Ma è normale? Tra l'alone rosa e sta cosa comincio ad essere un po' titubant..........[CUT]

nel tuo caso se sei ancora in tempo farei un bel cambio di tv ;-)
 
Ciao ragazzi,
stamattina volevo accendere l'oled....nulla...schermo nero. Solo audio. Niente spia rossa.. PANICO.
Fino a ieri sera funzionava perfettamente. Non si sentiva neanche il clack dell'accensione.
Poi ho pensato di staccare la corrente. Riattaccato ed è partito..

Ma è normale?

A me non è mai successo, ma ormai anche i televisori sono dei computer, e siccome nessun software è perfetto che ci sia un blocco ogni tanto è ammissibile. Io mi preoccuperei se ti comincia ad accadere spesso, allora vuol dire che sta partendo/è partito qualcosa.
 
Peccato che ora li abbiano finiti se faccio il reso mi rimborsano..e poi devo sperare di ritrovarlo a quel prezzo...lo testo ancora 2-3gg finche sono in tempo..
 
Anche stamattina solo audio..staccato la spina è scattato il relè di spegnimento. Riattaccato partita subito...boh :(

(Intanto ho mandato una mail ad lg..vediamo cosa dicono..)
 
Ultima modifica:
Guarda, che si veda "decisamente meglio" al giorno d'oggi è praticamente e oggettivamente impossibile. L'immagine da cui parti è quella in HD e per ottenere un 4K deve per forza passare da uno scaler; ora o questo ti restituisce l'immagine moltiplicata per 4, e allora non ci sono (o non ci dovrebbero essere) particolari differenze - e qui..........[CUT]

adesso scateno di nuovo un polverone: su questi oled non c'è la possibilita' di mappare l'immagine 4:1 senza interpolazioni? Sempicemente dire: per ogni pixel fullhd ne accendo 4 del 4k ?
 
Io è già qualche giorno che mi godo questo TV e dopo qualche paranoia e il setting di Carlo posso dire che m trovo molto bene. Vedo che in molti dopo aver affettuato test su test hanno 'scovato' questi difetti....anche se secondo me siamo andati,me compreso, alla caccia disperata d qualche problema. Il pannello perfetto nn esiste....qualche imperfe..........[CUT]

Grazie magiclean per avermi quotato.
Purtroppo dopo che ho scritto ci si è persi in due pagine di discussione inutile sul perchè staccare la presa durante i temporali, cosa che è risaputa in tutto il globo.

Comunque, ho avuto modo di collaudare meglio la tv, anche se ancora non a fondo purtroppo. L'altra sera ho visto "Episodio VII" e all'inizio, con il logo della Lucasart, il nero lascia dei grossi aloni biancastri al centro. La cosa probabilmente passa in secondo piano per chi non lo sa, ma ad un occhio attento è difficile che sfugga.
A parte questo è tutto perfetto. Nessun dead pixel, e anche la configurazione di Carlo in prima pagina inizia a piacermi, molto meglio dei colori finti dei vari parametri standard.
Devo ancora provare i contenuti online (youtube non va, sembra che non si connetta, posterò una foto magari).
Ieri ho provato anche il convertitore 3D e devo dire che non è male, specialmente guardando l'immagine sugli angoli, si nota molto la profondità della scena.
 
Allora, alla mia TV presa da una settimana è successa due volte questa cosa cioè schermo viola, spenta la TV ritorna normale, sapete di cosa possa trattarsi?
 
Rifaccio la domanda : visto che l'lg europeo non ha l'uscita cuffie, c'è un modo alternativo per collegare un impianto audio con il classico jack??

Ho letto su questo 3D che qualcuno ha optato per un adattatore, che trasforma l'ingresso digitale ottico proveniente dalla TV, in uscita analogica, con presa jack 3,5 mm. Ma io personalmente non conosco il tipo di prodotto e le sue performance.
 
Top