• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Sony] VPL-HW50ES

"Nordata"

Non puoi eliminare un messaggio, al limite puoi usare il tasto "Modifica messaggio" per cancellarne il contenuto inserendo al suo posto un breve "___(edit)___" o simili.

L'importante è non continuare in due discussioni diverse.
 
C'è qualcuno che con il proiettore con più di 400h e/o un anno di vita può misurarlo e verificare che non sia affetto dalla oramai nota anomalia?

Sarebbe interessante trovare anche un solo esemplare in queste condizioni.

Grazie.
 
Ultima modifica:
A fine mese dovrei dotarmi di quanto necessario per effettuare le misurazioni. Vpr acquistato a novembre 2012, 2000 ore di lampada, 90% in eco.
 
Perché non vi organizzate e, se avete dubbi sul vostro proiettore, fatevi prestare il colorimetro da qualcuno nella vostra zona?

Oppure invitatelo direttamente a misurare il vostro proiettore.

In tal senso potete aprire una discussione nella sezione "calibrazione proiettori e display".

Emidio
 
Io ho il proiettore in questione, preso nuovo a fine novembre 2013 e ad oggi con circa 1400 ore lampada. Da qualche tempo mi sembra che la qualità dell'immagine non sia più la stessa, ma nello stesso tempo non mi sembra di vedere difetti eclatanti.
Sono a Roma ma non ho la possibilità/capacità di misurarlo, se c'è qualcuno dotato degli strumenti necessari che ha voglia di farsi un giretto da me lo ospito più che volentieri.
 
Ultima modifica:
Prova a cercare anche su www.aliexpress.com, che credo sia una branca del più noto Alibaba, così vai direttamente all'origine senza fare troppi "giri" tra OEM e rivenditori vari.

Io ho appena cambiato il mio, pensa che dal prezzo di oltre 400 € si scende a 300 ca. per il solo bulbo importato in Italia mentre lo si trova tra gli 80 e 90 € direttamente dal produttore OEM cinese (il bulbo originale era pure lui made in China).
 
nordata purtroppo da aliexpress i tempi di consegna sono lunghissimi....quondi la lampada originale è un oem?che te ne pare questa Philips che ho postato nel link?
 
Avevo intenzione di aprire un post proprio sulle "differenze" tra "originale" e le altre possibilità.

Anche la mia dovrebbe essere una Philips, ma non credo che Philips (quella originale, olandese, non il marchio TV venduto ai cinesi) abbia stabilimenti in Cina, molto più probabile che per certe produzioni si rivolga a qualche grosso, molto grosso, fabbricante che le fabbrica per vari marchi. Sicuramente Sony, JVC, ecc. non costruiscono lampade.

Se poi sono vendute dall'Assistenza ufficiale sono originali, se arrivano direttamente dal produttore sono.....lampade.

Sulla mia, venduta come "originale Philips" (e non ho motivo per dubitarne), non c'era nessuna indicazione, solo un bel made in China, anche sull'imballaggio non c'era alcuna indicazione, solo la sigla di quel ricambio, nessun marchio o nome.

Ora aspetto che mi arrivi quella "non originale" stando alla dizione comune, poi pubblicherò foto e considerazioni.

Sì, ci vuole del tempo, per questo che ne ho ordinata una già ora, in modo da essere pronto in qualsiasi momento ed anche perchè voglio fare questo confronto, il ricambio mi è arrivato in 3 giorni come annunciato, nulla da obiettare, ma la velocità si paga.

Quanto al montare il bulbo è questione di una decina di minuti e basta un cacciavite, solitamente con testa a croce.

Se qualcuno, timoroso, dovesse obiettare che: "Si, ma quella originale dura di più" posso dire che quella "originale" ovvero la prima montata nel vpr è durata esattamente 1100 ore (1000 utili come luminosità) alla faccia delle 3000 dichiarate.
 
sei stato gentilissimo nordata,ho appena ordinato la Philips da amazon,adesso speriamo che non sia tanto complicato montare il bulbo.grazie
 
Se può essere utile, io ho appena sostituito il bulbo con uno preso su Amazon. Ci vogliono 10 minuti, un cacciavite a croce e un po' di pazienza.

Questo è il bulbo vecchio
IMG_1211.jpg

Questo è il nuovo
IMG_1214.jpg

Io non so se sono veramente equivalenti, ma a occhio non noto differenze nella visione (a parte il fatto che il vecchio bulbo dopo 1800 ore era un po' sfiatato).
 
Top