Napoli: JVC 4K da H&S Home Solution

Assolutamente no! Tornato ora dalla presentazione, e posso affermare che i due jvc mi hanno impressionato per la qualità complessiva di visione, ed il raffronto tra il bluray liscio e l'ultra hd degli stessi films ( sicario e the revenant) con il processamento a 10 bit, lo spazio colore esteso e l'hdr apre davvero un altro mondo davanti ai propri occhi. A parte l'aumento di dettaglio e risoluzione che comunque è percepibile, il vero gigantesco step verso l'alto è dato da queste nuove features, i colori sono intensi e vividi, la tridimensionalità del quadro è impressionante, una intera messe di informazioni visive e cromatiche assenti nel bluray vengono fuori con l'ultra HD, ed i jvc grazie alla alta luminosità e al formidabile contrasto nativo, le esprimono al meglio, senza che il nero ne risenta in maniera troppo percepibile. Il 7000 poi è spettacolare su questo aspetto.
Non c'è nulla di obsoleto in queste macchine, al contrario le trovo significativamente future-proof: 4K interpolato efficiente, hdmi2.0, hdcp 2.2, hdr, luminosità adeguata, contrasto nativo al top, prezzo dell'x5000 che ne fa un indiscusso best buy.
 
Ultima modifica:
Sicuramente non puo lasciare delusi nessuno ...c'e una sorgente ultrahd ci siamo ma io personalmente come tanti preferiscono una matrice nativa tutt'altra storia vediti i sony
 
Ti posso dare ragione solo sul 1100, che ha una lente capace di risolvere i 4K (ma privo di hdr) ed un contrasto nativo buono, ma comunque inferiore ai jvc, ma già il 520 e ancor peggio il 320 non hanno obbiettivi in grado di farlo, con conseguenti aberrazioni e necessità di correzione della convergenza via sw, con conseguente deterioramento della risoluzione percepita, ed il loro contrasto nativo inferiore fa pagare un prezzo alto al nero ed alla dinamica con l'implementazione hdr. Il 320 poi con un contrasto nativo ben più basso del 520 e con l'assenza di Iris dinamico e a quel prezzo non ha molto senso.
 
Ultima modifica:
Senza considerare il "trascurabile dettaglio" :D del fatto che accanto alla data di produzione la Sony dovrebbe indicare anche la data prima che le matrici vadano a donnine di facili costumi ... Un agile "Best before" da apporre sullo scatolone di imballo :sofico:
 
un po' obsolete lo saranno presto vista l'uscita del hdmi 2.1 con hdr dinamico ... poi magari le macchine potranno essere aggiornate via firmware ma non ci spero molto o magari l'hdr dinamico uscire solo nel 2018.
 
perche uno non dovrebbe comperare mai nulla? basta essere consapevoli che , come tutte le cose , non esistono "investimenti" a medio-lungo termine. magari usciranno ultraHD Blu-ray che sopporteranno tutti i formati HDR o magari no ma chi se ne frega. lo sai che se vuoi le ultime novità ogni tot anni ( max 3 ) devi cambiare vpr magari dando in dietro il tuo.
 
Assolutamente no! Tornato ora dalla presentazione, e posso affermare che i due jvc mi hanno impressionato per la qualità complessiva di visione, ed il raffronto tra il bluray liscio e l'ultra hd degli stessi films ( sicario e the revenant) con il processamento a 10 bit, lo spazio colore esteso e l'hdr apre davvero un altro mondo davanti ai propri ..........[CUT]

Tutti i JVC che hai visto lavoravano ad 8 bit,
se poi acquisti adesso un pannello 2K, per i contenuti 4K, e non ti sembra obsoleto boh, fai un pò tu,
per non parlare della sorgente a lampada UHP....
se con con i contenuti in 2K và sostitutita ogni 1000 ore circa (aldilà di quanto dichiarato dal manuale),
quanto pensi possa durare una lampada con contenuti HDR o su Rec.2020 ?

per i colori "intensi e vividi",
i JVC li hanno avuti sempre così, sin dall'HD1...:D
:fiufiu:
 
Ultima modifica:
Sui bit di processamento non è quello che sosteneva Emidio. Sui colori, abbiamo switchato una fermo immagine del blu ray sicario col bluray ultra HD, ed erano completamente diversi, il bluray sembrava smorto, spento a confronto, oltre che privo di sfumature e gradazioni. Per la lampada, quello che vedrai in 4K sarà il 10% mediamente, quindi non si accorcerà in maniera significativa la sua vita. Per il discorso matrici, anche io ero perplesso, ma quello che ho visto mi ha fatto ricredere. E il 500 e 520 Sony lo conosco bene.
 
Tutti i JVC che hai visto lavoravano ad 8 bit..........[CUT]
Salmon, ma cosa diamine stai dicendo??? Se i JVC sono 8 bit allora il tuo Epson è 6 bit!!!

A parte le battute, mi dici per cortesia dove hai letto questa cosa? Non solo sarebbe uno scoop ma significherebbe che dovrei buttare dalla finestra circa 50.000 Euro di strumentazione quasi 20 anni di esperienza.

Quindi capirai che una tua risposta, precisa, circostanziata, senza "se" e senza "ma", è estremamente importante.

Emidio
 
Emidio,
i JVC erano collegati al Panasonic come a Roma in YCbCr4:4:4 ?

Se cosi, avevo letto da qualche parte, che con segnale RGB/YCbCr 4:4:4, questi supportano soltanto 8bit in entrata (forse per via della protezione HDCP 2.2)
mentre in YCbCr 4:2:2 nessun problerma.

Quindi se leggi bene, non ho detto che non siano pannelli nativi 10bit (quasto ancora non l'ho capito),
ma che in quel contesto, in YCbCr 4:4:4 lavoravano in 8bit,
o forse no, perchè collegati alla Integral ?

Mentre il mio Epson sicuramente non è un 10bit,
ma un 8bit, e ne sono felicemente consapevole e molto soddisfatto :)
 
Ultima modifica:
Riassunto: Epson interpolato, JVC interpolato, Sony unici nativi con matrici a scadenza e ottiche inadeguate con difetto che se pur randomico non è riconosciuto dall'assistenza (e bisogna pure spedirlo in UK) ....esiste di fatto oggi un proiettore home che consenta di sfruttare al meglio, anche con quello che fin ora è l'unico lettore UHD decente (Pana), il nuovo supporto BD-UHD senza alcun compromesso? Purtroppo la risposta è NO. Se qualcuno può smentire lo prego di farlo, perché io sarei uno di quelli che avrebbe speso una volta tanto un po' di soldini per attrezzarsi al nuovo supporto ed invece è costretto, volente o nolente a stare alla finestra a guardare in attesa di qualcosa che chissà quando (e se) arriverà, dato che di TV per me non se ne parla. E purtroppo mi sa che al momento attuale sarebbe l'unica soluzione.
 
Ultima modifica:
No. Sempre e solo 4.2.2. Grazie ad integral.

Comunque mi dici per favore dove hai letto del 4:4:4 ad 8 bit?

Emidio

Sempre e solo, no.
A Roma ricordo benissimo, le macchine (JVC e Sony), erano entrambe collegate al Panasonic in YCbCr4:4:4.

Riguardo la profondità colore 8 o 10bit, i dati reali sono sempre poco chiari, difficilmente vengono rilasciati dalle varie case...

Avevo letto di questo su AVS, in un thdread sui JVC

Edit
qui:
http://www.avsforum.com/forum/24-di...x950r-x750r-x9000-x7000-owners-thread-19.html
 
Ultima modifica:
Riassunto: Epson interpolato, JVC interpolato, Sony unici nativi con matrici a scadenza e ottiche inadeguate con difetto che se pur randomico non è riconosciuto dall'assistenza (e bisogna pure spedirlo in UK) ....esiste di fatto oggi un proiettore home che consenta di sfruttare al meglio, anche con quello che fin ora è l'unico lettore UHD decente (..........[CUT]

Infatti è per questo che ritengo inutile adesso puntare sul 4K,
tutte le macchine sono nate già obsolete,

ed ho scelto l'Epson laser, proprio perchè è la macchina che più mi ha convinto col 2K, a confronto con Sony e JVC,
standard che utilizzeremo al 90% ancora per molti anni.

Poi su tutte le macchine viene riportato 4K, HDR, UHD ecc...
ma è solo marketing.
 
Top