Sempre e solo, no.
A Roma ricordo benissimo, le macchine (JVC e Sony), erano entrambe collegate al Panasonic in YCbCr4:4:4.
Riguardo la profondità colore 8 o 10bit, i dati reali sono sempre poco chiari, difficilmente vengono rilasciati dalle varie case...
Avevo letto di questo su AVS, in un thdread sui JVC[CUT]
Salmon, sei sempre il solito: spari sentenze senza il minimo senso di cautela e non è la prima volta.
Prima di tutto, il limite degli 8 bit per componente con segnali 4K e coimpressione component 4:4:4
si riferisce solo ed esclusivamente a frequenze di scansione superiori ai 30 fotogrammi al secondo, quindi 50Hz, 59,54Hz e 60 Hz.
Bastava che premessi quei link per verificare che il limite non c'è assolutamente per segnali 24p e 30p.
La fonte diretta è proprio JVC-Kenwood, all'interno del manuale:
http://manual3.jvckenwood.com/projector/mobile/dla/b5a-1144-0Den/BONDSYakrdlrrh.php
Click per ingrandire
Ho evidenziato in verde che i segnali a risoluzione 3840x2160 e 24p non hanno questa limitazione.
In rosso ho segnato i segnali che hanno questa limitazione, quindi a 50p e 60p.
Ora, siccome mi sono davvero stufato di dover correggere le tue "
perle d'informazione", ho deciso di sospenderti per 5 giorni, in modo da darti il tempo di riflettere sulla necessità di usare molta più cautela quando fai affermazioni di questo genere.
Non voglio essere costretto ogni volta a leggere quello che scrivi per poi correre a correggere: è ora che impari un po' di umiltà e - lo ripeto -
cautela.
Emidio