Sony bdp-s6500

Ciao caro non mi dire che hai ancora il mio Lux :D...allora era proprio una bella macchina.
Questo lettore è veramente un bell'oggettino se avesse avuto le RCA sarebbe stato un super lettore.
Guarda io l'ho collegato in coax al lettore SA8005 che mi fa da dac
 
Ciao caro non mi dire che hai ancora il mio Lux :D...allora era proprio una bella macchina.
Questo lettore è veramente un bell'oggettino se avesse avuto le RCA sarebbe stato un super lettore.
Guarda io l'ho collegato in coax al lettore SA8005 che mi fa da dac

Eccome e ne sono ancora innamoratissimo! Grazie anche a questa comunità ho scoperto il piacere di "ascoltare" musica.
Mi hai dato l'idea di collegarlo al marantz cd 6005 che posseggo. Verifico se ha ingresso;)
Hai trovato una configurazione definitiva con naim e b&w? :)
 
Dopo il tuo Luxman sono passati vari McIntosh, Pioneer , Denon, Exposure, Marantz e altri ....credo che con Naim ho trovato la pace visto che ho appena sostituito il 5si con l'xs2 in arrivo
 
Nella riproduzione di mkv a 25p il lettore setta comunque l'uscita video a 60p invece che 50p?
Ne risente la fluidità delle immagini?
Sul samsung h6500 lo streaming di calcio si vede con microscatti, presumo perchè la registrazione è a 25p e l'uscita video a 60p.
Sul decoder sat lo stesso streaming si vede senza scatti con uscita video a 50p (non ha il 60p per la controprova).
 
Domanda: qualcuno ha idea se questo lettore è compatibile con il Magic Remote di LG? Sarei propenso a prenderlo ma se non fosse così forse ripiegherei su un LG BP735 per la comodità, anche se magari è un pelo peggio come qualità
 
L'ho preso una settimana fa.
Trovo soprattutto utilissimo l'upscaling a 4K che, in simbiosi col Panasonic DX600 a cui l'ho abbinato, ha ridato nuova vita ai miei Blu-Ray.
Domanda/dubbio per i possessori: capita anche a voi che, premendo il pulsante OFF, impieghi (a differenza dell'accensione) qualche secondo più del dovuto per spegnersi o devo già preoccuparmi? :mad:
 
ciao, dopo l'ultimo aggiornamento firmware è capitato anche a qualcuno di voi di avere problemi con l'applicazione Infinity?.
non c è verso di far partire il contenuto, su netflix nessun problema, funziona regolarmente come sempre.
fatto il test tramite l'applicazione e la banda è più che buona, quindi non è un problema del wi-fi o di linea.
ho anche provato a ripristinarlo ma senza ottenere nulla.

@Mikino ci mette anche il mio qualche secondo in più nello spegnimento, ma non credo sia un problema.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, ho notato che il lettore non mi legge alcuni file...a dire il vero piuttosto datati e di scarsa qualità...che leggo invece con altri lettori meno evoluti. Capita anche a voi? Che ci sia qualche opzione da disattivare? Mi dice "file non supportao o corrotto". Ho provato a pistolare :-) ma senza successo.
Grazie in ogni caso :-)
 
@ tutti i possessori del Sony BDP-S6500

Avete mai provato per caso a vedere se riesce a leggere i BD con dentro file AVCHD a 50p (quelli prodotti dalle videocamera più recenti)? Un esempio è questa immagine creata da un utente di un forum. Funziona?
 
tramite l'uscita coassiale del lettore dovrei collegarmi ad un amplificatore dotato di sole prese RCA, avete qualche adattatore già testato da consigliarmi?
 
Ciao ragazzi, non so se è già stato spiegato, ma che vantaggio c'è a far fare l'upscaling 4k al lettore blu ray piuttosto che alla tv?
Grazie!
 
Salve, sono in procinto di acquistare un nuovo lettore blu ray.
Le mie necessità sono quelle di vedere solo dischi blu ray e mkv hd. Non sono interessato al 3D, all'upscaling, ne da dvd ad HD, ne da bd a 4k.

Per questi motivi sono indeciso tra il bdp-s6500 e l'entry level bdp-s1700.

Mi sono documentato tramite sito sony ed i manuali online, ma ho dubbi sui settaggi video.

In cosa si distinguono questi due lettori dal punto di vista dei settaggi video? Quali tipi di settaggi è possibile impostare sul 6500, che magari non sono presenti sul 1700?
Ma soprattutto quali di questi settaggi sono migliorativi nella visualizzazione di solo materiale full hd?
Perchè se dal punto di vista video in full hd, i due modelli sono identici, non mi dispiacerebbe risparmiare col 1700, non interessandomi le altre funzionalità del 6500.

Leggendo entrambi i manuali, appaiono identici riguardo il tipo di file mkv riprodotti. Mi confermate che con il contenitore mkv, non vengono riconosciuti quelli che contengono audio dts?
Avete provato altresì a fargli leggere mkv con video h264, vc1, mpeg2 e audio dolby truehd e dtshd master audio?

Un'altra curiosità è la codifica del segnale dsd dei sacd. Se viene effettuata la codifica dal lettore da dsd a pcm, il lettore invia all'amplificatore, un segnale pcm ad alta risoluzione, tipo 24/96 o 24/192?

Grazie mille!!!
 
non so se il thread è ancora frequentato. Ho un BDP S3500 e devo dire che funziona benino e ha l'uscita audio coax che uso normalmente per ascoltare la musica.

I punti di debolezza sono (secondo me):

- mancata lettura dei file video in formato MKV H265
- Browser internet Opera che definirei "scandaloso"
- impossibilità di salvare APP ulteriori rispetto a quelle installate di default

Il bdp-s6500 su amazon è definito best buy, quindi chiedo a chi lo ha provato se i tre aspetti negativi che ho segnalato per il 3500 persitono anche sul modello superiore oppure se sono stati superati e in quale modo.
 
Salve ragazzi,
sto per sostituire il panasonic bdt460 che per via del rumore insopportabile che genera mi ha fatto desistere dal provarne un terzo in sostituzione.

Mi chiedevo se il sony 6500 si comporti bene in quanto a rumorosità.

Capisco il rumore del disco che gira, quello bene o male lo senti sempre, il fatto è che il panasonic ha il motore che continua a produrre scatti, "tic", "tac" e scricchiolii. Sembra che manchi la lubrificazione necessaria ai vari meccanismi del gruppo motore e lente, non saprei che altro pensare...

Che ne dite? Ho letto alcuni commenti in cui il sony 6500 per via delle dimensioni e leggerezza, vibri producendo rumore. Ho letto in questa discussione che invece un utente ha sostituito il panasonic 460 con il sony 6500 travando più silenzioso quest'ultimo.
Ormai con tutti i commenti che ho letto sui vari lettori sto andando in confusione, datemi una mano per favore!
 
Ultima modifica:
ciao a tutti

Sto cercando un lettore blu ray che non userei come lettore principale, ma solo in casi di necessità per la lettura dei blu ray, in quanto possessore di un fantastico oppo93.

vorrei sapere come si comporta con netfix e come smart Tv? per queste priorità devo rivolgermi ad altro ??

sapete se va bene anche per Amazon video?? grazie.
 
Mi chiedo perché molti di voi puntino su questo Sony BDP S-6500 che ormai sul mercato da oltre un anno e mezzo, quando poi si trova il suo fratello quasi gemello BDP S6700. Poi ho capito.. un famoso sito online vende il più vecchiotto dei due a prezzo onestissimo per quello che offre. Comunque entrambi i lettori vanno alla stragrande sia sul disco fisico che in streaming (basta leggersi le varie recensioni sparse in rete) qualsiasi modello scegliate andate ad occhi chiusi, sono ottimi prodotti anche se a vedersi sembrano giocattoli, ma non lo sono affatto!! ;)
 
Mi chiedo perché molti di voi puntino su questo Sony BDP S-6500 che ormai sul mercato da oltre un anno e mezzo, quando poi si trova il suo fratello quasi gemello BDP S6700. Poi ho capito.. un famoso sito online vende il più vecchiotto dei due a prezzo onestissimo per quello che offre. Comunque entrambi i lettori vanno alla stragrande sia sul disco ..........[CUT]

;);)

io l'ho preso solo in attesa dell'uscita dei nuovi modelli 4k più evoluti....
 
Top